Materiale fonoassorbente per rivestimento interno case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Materiale fonoassorbente per rivestimento interno case

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845

    Materiale fonoassorbente per rivestimento interno case

    Ebbene si, vorrei rivestire di ciò l'interno del case.
    Cosa mi consigliate in fatto di materiali?
    Ho visto che qualche ferramente vende appunto pannelletti di materiale fonoassorbente di spessore abbastanza esiguo (3cm mi pare), ma volevo la vostra opinione...
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  2. #2
    Sigillo
    Ospite
    Non saprei dato che almeno le aperture per le ventole devi lasciarle per far passare aria. Aspetta altri pareri però...

  3. #3
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Non saprei dato che almeno le aperture per le ventole devi lasciarle per far passare aria. Aspetta altri pareri però...
    Si le aperture le lascio...
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizierei a vedere se TUTTO il resto del pc sia stato "trattato" decentemente... hai solo ventole silent, hai un dissi non stock, hai settato un po' la ventola della vga? il fonoassorbente dovrebbe essere una delle ultime cose da fare

  5. #5
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    inizierei a vedere se TUTTO il resto del pc sia stato "trattato" decentemente... hai solo ventole silent, hai un dissi non stock, hai settato un po' la ventola della vga? il fonoassorbente dovrebbe essere una delle ultime cose da fare
    Hum, diciamo che la ritenevo la più sbrigativa...
    La scheda video è un 4770 quindi non è troppo rumorosa e la velocità della ventola è regolabile quindi teniamola come ultima modifica.
    Il dissi del procio è stock, ma è regolato dal cool&quiet (se non erro è attivato) e non mi pare faccia tanto rumore mentre le altre ventole del pc non arrecano troppo disturbo (1 in entrata e 1 grossa in uscita).

    Quella in uscita è da 8cm. e visto che l'alimentatore è dotato di ventole per l'espulsione dell'aria del case, oltre che della sua stessa aria calda, penso di ottenere la stessa temperatura disattivandola. Farò delle prove.

    Ad orecchio la fonte del ronzio più forte è l'ali (con le sue 3 ventoline).
    Pensavo che schermando almeno la parte sinistra del case (il lato dell'apertura laterale) si potesse trarne almeno un minimo vantaggio in termine di rumore.

    Non prendo in considerazione di cambiare psu, ma ho sentito dire che esistono psu fanless... non lo sapevo proprio.

    Se riesco a procurarmi del materiale FA a poco faccio una prova, d'altronde non è una necessità impellente, ma solo un po' di smanettamento.
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •