PC assemblato che non va...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PC assemblato che non va...

Cambio titolo
  1. #1
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022

    PC assemblato che non va...

    Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
    Sto assemblando un pc "di servizio", utilizzando in parte componenti nuovi, in parte pezzi sostituiti del mio pc principale.
    Nello specifico, ho una Asus P5KPL SE su cui ho montato un E7500, accompagnato dalla mia vecchia GeForce 7900 GT, il tutto retto da un alimentatore LC Power 6550 v 2.2 (550 watt).
    Altri pezzi nello spoiler
    Spoiler:

    2 GB kingstone 533 mhz (2x1)
    Hdd Maxtor 250 GB
    Vecchio masterizzatore cd
    monitor un acer di qualche anno, economico e con attacco VGA.


    Veniamo al problema: monto tutto, accendo e partono un bip lungo e due bip brevi, e ovviamente niente bios a schermo. Il bios della MB è un AMI, e ho trovato una tabella che si riferisce a un generico "test video fallito".

    Qualche suggerimento per risolvere il problema?
    Aggiungo che:
    -) ho usato la scheda video fino a ieri nell'altro pc, e non dava alcun problema;
    -) ho provveduto a staccare tutto tranne scheda video e alimentazione della MB, e si presenta lo stesso suono;
    -) parimenti se non attacco il video emette lo steso suono;
    -) ho provveduto a sostituire l'adattatore DVI/VGA, senza sortire alcun risultato.

    Sto esaurendo le idee...

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova un'altra vga e prova quella su un altro pc, prima che per estrema sfiga sia morta ieri e appunto non vada
    i beep sembran quelli di un problema sulla vga, se poi staccandola li dà uguali, è come se non la sentisse.

    ti sei ricordato d'alimentarla si?
    dai anche una resettata alla cmos che non si sa mai

  3. #3
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prova un'altra vga e prova quella su un altro pc, prima che per estrema sfiga sia morta ieri e appunto non vada
    i beep sembran quelli di un problema sulla vga, se poi staccandola li dà uguali, è come se non la sentisse.

    ti sei ricordato d'alimentarla si?
    dai anche una resettata alla cmos che non si sa mai
    L'alimentazione è ok, almeno sembra di sì, ho provato sostituendo l'attacco a 6 piedini con un adattatore che prende l'energia da due piattine per dischi.
    Sì, l'ho fatto partire senza SV e non è cambiato nulla.
    La scheda madre è nuova, il reset del cmos non quanto possa serire, comunque proverò.
    Mi resta da provare la 7900 nel mio pc originario...

  4. #4

  5. #5
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e un'altra vga su quel pc
    Appena fatto, il risultato è che la 7900 parte tranquillamente sul pc primario, mentre la 5770 sul secondo provoca lo stesso problema (uno lungo, due brevi)
    Il mio pensiero è sull'alimentatore che non regge, ma ho visto che nominalmente sono 550 w, con 14 ampere sulla prima linea da 12v, 15 sulla seconda; in teoria, con l'adattatore che prende da entrambe le linee dovrei prendere energia sufficiente, invece non boota.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la cosa migliore sarebbe provare l'altro ali che fa bootare la 7900, devi fare prove incrociate.. 550wvuol dire nulla, se la qualità interna fa schifo il wattaggio dichiarato è uguale al consumo che dichiarano i produttori d'automobili..una buffonata

  7. #7
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Alla fine non era nè l'alimentatore, nè la MB, ma le memorie ram... due banchi da 1 GB a 533 mhz, che funzionavano perfettamente su una MB settata a 1333 Mhz (anche se overclokate), su questa scheda madre (a 1066) non ne vogliono sapere di funzionare... ho testato con le corsair che avevo nel pc principale, partito tutto immediatamente.
    Grazie comunque per i suggerimenti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •