Non mi installa i catalyst
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Non mi installa i catalyst

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.443

    Non mi installa i catalyst

    ho cambiato la scheda video e, come al solito, installare i catalyst da più problemi del programma più buggato immaginabile ora sarò incapace io ma ad installare i catalyst senza problemi non ci sono MAI riuscito, in ogni caso il problema è questodurante l'installazione della Catalyst software suit, mi installa varie cose: Install manager, Catalyst control center, Display driver e i WDM che ancora non ho capito cosa sono/a che servono. Mentre sta installando i display driver mi da un messaggio di errore: "installazione driver: impossibile trovare il file INF" e poi una volta finita l'installazione mi dice che si sono verificati errori e di visualizzare il registro, dove c'è scritto:

    Spoiler:
    Gestore installazione Catalyst™
    Rapporto sull'installazione
    02/27/10 17:00:19

    Informazioni sull'hardware
    NomeATI Radeon Graphics ProcessorProduttoreATI Technologies IncID del dispositivo0x68b8ID venditore0x1002Codice di classe0x030000ID revisione0x00ID sottosistema0x2990ID venditore sottosistema0x1682Altro hardwarePacchetti esistentiMicrosoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable 32bitPacchetti per l'installazione
    Catalyst Control CenterStato finaleper. riuscitaVersione dell'elemento:2010.0202.2335.42270Dimensione:150 MbyteATI Catalyst - Gestione installazioneStato finaleper. riuscitaVersione dell'elemento:3.0.762.0Dimensione:20 MbyteDriver video ATIStato finale:ErroreVersione dell'elemento:8.702.0.0000Dimensione:40 MbyteRegistro del CatalystStato finaleper. riuscitaVersione dell'elemento:2.01.0000Dimensione:1 Mbyte
    Altre periferiche rilevate
    ProduttoreATI Technologies IncID del dispositivo0xaa58ID venditore0x1002Codice di classe0x040300ID revisione0x00ID sottosistema0xaa58ID venditore sottosistema0x1682
    Messaggi di erroreInstallazione driver: impossibile trovare il file INF


    il problema penso possa essere che siano rimaste parti di software vecchie ma ho provato a disinstallarle più volte riavviando il pc ogni volta tra una installazione e l'altra, in installazione applicazioni se provo a disinstallare trovo due voci: ati catalyst install manager e Ati display driver, la prima cercando di toglierla va tutto bene, la seconda invece mi dice "impossibile disinstallare driver display vecchi o non ati" (ora, prima mi dava un errore che diceva tipo che non poteva caricare qualcosa, non ricordo)

    Che posso fare? Magari rimuovere manualmente i file e poi rimuovere le chiavi di registro (e qui dovrei sapere dove trovarle e come toglierle...)

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    imho una bella pulitina con cc cleaner?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.443
    mmmh proviamo

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    prova a mettere la vecchia vga, provare a disinstallare tutto il sw ATI dal sistema, pulizia con DriverCleaner (o simile), pulizia con CCleaner, lasciare a Win di installare i driver generici, togliere la vecchia e mettere la nuova vga e provare ad installare i CCC da zero

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che bello scrivere un mezzo papiro senza dirci nemmeno che pc tu abbia, che os, e soprattutto che vga...


    ccleaner non serve a una ceppa in questo caso, usa driver sweeper o drivercleaner, da modalità provvisoria, selezionando tutto i moduli ati..



    i driver che stai installando cosa sono, aggiornati dal sito, dal cd o che?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.443
    os Win xp Home, vga XFX Radeon 5770, i driver sono i 10.2 presi dal sito amd

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.443
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ccleaner non serve a una ceppa in questo caso, usa driver sweeper o drivercleaner, da modalità provvisoria, selezionando tutto i moduli ati..
    installato driver sweeper, , disinstallo i driver, riavvio, accendo in mod. provvisoria, avvio driver sweeper, analyze su ati, seleziona tutto, clean, reboot, installo i driver, niente, stesso errore di prima, impossibile trovare il file inf

    e "ati display driver" non sparisce dalla lista dei programmi installati...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    usa i driver del cd per adesso controlla, hai buone probabilità che loro si installino

    al che vedrai di aggiornarli con la prossima release stile 10.3

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.443
    grande, sembra funzionare, per lo meno messaggi di errore non ne da e questo mi da buone speranze

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma avevi provato almeno a riscaricare i driver dal sito della ATI o continuavi a reinstallare sempre gli stessi?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.443
    ovviamente avevo provato, v10.2, poi di nuovo 10.2, poi 10.1...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •