Dilemma PC o PS3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dilemma PC o PS3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395

    Dilemma PC o PS3

    Salve ragazzi,allora...ho un dilemma...giocare...voi cosa mi consigliate? PS3? O PC?
    premettendo che dovrei comprare lo schermo (o TV in caso di PS3) per ambedue...cosa mi consigliate? optando per ps3+TV HD ho calcolato un 600 € invece per un pc dedicato principalmente al gioco,quindi una configurazione che non mi dia minimamente problemi nemmeno a dettagli massimi quanto potrei spendere? e che configurazione dovrei preferire?

  2. #2
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    nessuno raga

  3. #3
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Per un pc che regga dettagli massimi in tutte le occasioni andrai a spendere sugli 800€ + 200, 300€ di monitor
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    se vuoi giocare e nient'altro...ps3 + bella tv.
    se ci deve fare anche altro meglio il pc.

    ps, con la ps3 ci giocherai per altri 2-3 anni AL MASSIMO, xche appena esce la ps4, addio grandi titoli...con un buon pc fatto adesso, magari cambi solo la scheda video tra 2-3 anni, e continui a giocare.

  5. #5
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    se vuoi giocare e nient'altro...ps3 + bella tv.
    se ci deve fare anche altro meglio il pc.

    ps, con la ps3 ci giocherai per altri 2-3 anni AL MASSIMO, xche appena esce la ps4, addio grandi titoli...con un buon pc fatto adesso, magari cambi solo la scheda video tra 2-3 anni, e continui a giocare.
    interessante,quindi optiamo per pc...quindi dovrei andare sui 1300 € vero?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    100
    beh è ovvio che per un buon computer con un bel monitor spenderesti di più, ma è anche vero che ci potresti fare molte più cose, il computer poi è una cosa che difficilmente si butta, quando diventa vecchio lo si può sempre usare per: la gestione di file multimediali, navigare su internet, ecc...(o cmq cambiare qualche componente per migliorarlo), mentre la ps3 quando diventerà vecchia non rimane altro che metterla nello sgabbuzino insieme alle altre console.

    Non dimentichiamo che con il pc si trovano una miriade di giochi online totalmente gratuiti e delle volte anche molto ben riusciti.

    Io vedo le console come un oggetto molto limitante, ma se smanettare con il computer secondo te è solo una perdita di tempo, allora probabbilmente per te la ps3 potrebbe essere un'ottima idea, perchè le consol nascono esattamente per essere totalmente plug and play.

    la scelta però sta proprio in quello che vuoi farci, per questo infatti è difficile puntare direttamente il dito su una o l'altra secelta, analizza bene cosa vuoi è riuscirai a fare la scelta giusta per te... nel caso però tu scelga di comprare un computer ti consiglio di chiedere consiglio su questo forum, per evitare di comprare un computer inadatto alle tue esigenze... ^^ buona fortuna

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    560€-------------Gamer Low v2.5------------Buon pc da gioco-------------------------8--------------------------1680x1050

    Motherboard: ASUS M4A785T-M 75€
    Processore: AMD Phenom II X3 720 Black Edition 100€
    Ram: 4GB Corsair Twin3X DDR3 1333MHz CL9 80€
    Scheda Video: ATI Radeon HD5770 130€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 45€
    Alimentatore: Corsair VX550W 75€
    Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS40 SATA 25€
    Case: CoolerMaster Elite 330 40€

    + 140€ Asus vw225n (monitor)

  8. #8
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    ok ok grazie,vabè premettendo che ho un portatile (ASUS) e un fisso che utilizzano più che altro i miei fratelli,avevo pensato ad una console...però visti i vari "disagi" cioè tipo la usi per altri 3 anni e poi ovviamente non puoi cambiare i componenti,però avrei una tv hd con relativo blu-ray...
    invece col pc avrei un ottima macchina per giocare anche a prezzi non altissimi come la configurazione di floop,vado in panico

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potresti prendere una ps3 in comune coi tuoi fratelli, in cambio dell'uso del pc?

    via dai, dipende solo quanta voglia hai di spendere dindi. se il pc lo fai con la testa, calcolando già un upgrade decente dopo diciamo 3 annetti, viene una cosa ben bilanciata con cui giochi bene..e ci fai molte più cose

    1300€ sono per un SIGNOR pc, potresti limare anche qualcosina volendo.. vedi tu


    quel pc proposto da floop è già una "base" decisamente performante, se passassi a qualche centinaio di euro in più sul budget verrebbe una bbbbomba... -> i5 750, 5850, hx650, case..

  10. #10
    WhiteWolf92
    Ospite
    uhm...se hai fratelli videogiocatori prenditi una ps3,almeno è più comoda per giocare in compagnia

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    le console sono un investimento se e solo se prese appena uscite, siamo già al 2010, nel 60% della vide di xbox 360 e ps3.
    presi la xbox 360 appena uscita, a gennaio 2006 (usci a nov-dic 2005), fino ad ora tutti lo sanno che sforna insieme a ps3 giochi con grafica mostruosa, quasi da pc.
    è dal 2006 che ci gioco, facendo 2 calcoli, dal 2006 al 2012-1013 (data in cui arriveranno le nuove console ) sono 6 - 7 anni di giocare decentemente, ma già al 2010 è tardi secondo me .
    e poi, all'inizio della vita di una console, sopratutto per xbox 360, sforna grafica uguale al miglior pc del momento o anche più superiore, ovvio che poi l'hardware rimane uguale e il pc si aggiorna , quindi la grafica da pc rimane superiore...ma rimane sempre molto simile.
    vedi metro 2033, esclusiva pc e xbox360, su pc ovvio che la definizione è poesia, ma quando ho visto la versione 360 ci sono rimasto, considerando il modesto hardware.

  12. #12
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    ok ok grazie,vabè premettendo che ho un portatile (ASUS) e un fisso che utilizzano più che altro i miei fratelli,avevo pensato ad una console...però visti i vari "disagi" cioè tipo la usi per altri 3 anni e poi ovviamente non puoi cambiare i componenti,però avrei una tv hd con relativo blu-ray...
    invece col pc avrei un ottima macchina per giocare anche a prezzi non altissimi come la configurazione di floop,vado in panico
    Lascia perdere la questione componenti da aggiornare: quando sarà ora di cambiare hardware, ti renderai conto che una scheda video di qualità costa quanto una console nuova (se non di più), quindi è un problema inutile ^_^.

    La scelta la dovresti fare sul software: la PS3 ha dei titoli in esclusiva, il PC ne ha altri... guardati il parco giochi e decidi in base a quello, alla fine.

    Pape

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    e poi sui PC risparmi sui giochi,che su console costano uno sproposito (su steam trovi centinaia di titoli in offerta,che se dovessi prenderli su console ti costano come 4 pc )

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Lascia perdere la questione componenti da aggiornare: quando sarà ora di cambiare hardware, ti renderai conto che una scheda video di qualità costa quanto una console nuova (se non di più), quindi è un problema inutile ^_^.

    La scelta la dovresti fare sul software: la PS3 ha dei titoli in esclusiva, il PC ne ha altri... guardati il parco giochi e decidi in base a quello, alla fine.

    Pape
    vero, alla fine una HD5850 costa 40/50€ in più di una 360 Elite, non ci avevo mai fatto caso, seriamente.

    @Tiabhal: il discorso era valido solo quando non c'erano shop uk da cui acquistare, anni e anni fa, sa di vecchio.

  15. #15
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    sinceramente volevo la console per l'imminente uscita di fina fantasy XIII
    ma non so quanto mi conviene prenderla per un gioco singolo
    ai restanti giochi ci pensa il portatile,certo non a livelli altissimi ma decenti,COD,GTA,BIOSHOK,FARCRY,BATMAN,HALF LIFE,PROTOTYPE ecc.
    qualcuno che la vende usata?
    no dai sul serio sto pensando seriamente di prendere un buon pc e via...prendere ps3 esclusivamente per ff XIII è una pazzia...quindi ora se siete così gentili da postare una configurazione ottimale per far girare al massimo anche i nuovi titoli ve ne sarei grato,allora il budget è massimo 1300 € però se riusciamo a fare di meno non mi arrabbio pc più schermo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •