Deus Ex 1 e 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Deus Ex 1 e 2

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    644

    Deus Ex 1 e 2

    Ragazzi ho installato entrambi i giochi e devo farli entrambi, devo scegliere con quale iniziare.
    In passato li ho giocati un pò entrambi, e mi sono piaciuti molto tutti e due, ma ovviamente il primo di più.

    Ora vi chiedo, il secondo fa veramente così tanto schifo come dicono in giro? Perchè boh a me era piaciuto e...mi ispira di più cominciare con quello, e dopo farmi il primo

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.825
    Non vedo il senso di giocare prima il secondo e poi il primo.
    Comunque, al primo purtroppo non ci ho mai giocato, al secondo invece ci ho giocato su Xbox tempo fa, ma l'ho trovato scarsetto.

  3. #3
    exitplanetdust
    Ospite
    Giocali in ordine cronologico, in maniera da seguire agevolmente l'intreccio narrativo.
    Il secondo eposodio non fa schifo, semplicemente, non è all'altezza del primo, ma rimane un'esperienza valida.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    644
    ma perchè hanno trama legata?
    è che mi attira di più iniziare dal secondo perchè purtroppo, la antichità del primo incosciamente mi pesa, pur sapendo che è un pensiero da casualone

  5. #5
    Francus_88
    Ospite
    Gioca il primo, il secondo lascialo dov'è, al massimo giocalo in periodi di magra

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.825
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Il secondo eposodio non fa schifo, semplicemente, non è all'altezza del primo, ma rimane un'esperienza valida.
    Personalmente non mi è piaciuto. L'esperienza generale non mi ha convinto, ma purtroppo non riesco ad essere più specifico, visto che ci ho giocato MOLTO tempo fa.

  7. #7
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    sconsiglio di giocare prima il secondo, la fine coinvolge pesantemente uno dei personaggi del primo (non è l'unico riferimento al primo ma penso sia il più importante).

  8. #8
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione VelenoSociale Visualizza Messaggio
    ma perchè hanno trama legata?
    è che mi attira di più iniziare dal secondo perchè purtroppo, la antichità del primo incosciamente mi pesa, pur sapendo che è un pensiero da casualone
    Sì, è collegata.
    Apprezzerai molto di più le situazioni del secondo se hai già familiarizzato con eventi e personaggi del primo.
    Provalo il primo, che ti costa? Ho motivo di ritenere sia molto meno obsoleto di quel che pensi. Se proprio non ti riesce, parti dal secondo: in fin dei conti, è perfettamente fruibile separatamente dal prequel.

  9. #9
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    gioca prima al secondo, di solito si fa così
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    gioca prima al primo, per la grafica puoi migliorare un po' con i mod, la beta di questo qui per esempio: http://www.moddb.com/mods/deus-ex-ne...on-public-beta

    che fino a dove sono arriato a rigiocarlo l'ultima volta mi è parsa abbastanza stabile


    poi ti fai il secondo, che non è male come gioco, ma come seguito del primo non regge, semplificando troppo alcune cose (l'inventario per esempio) ed eliminandone altre (le abilità per esempio), anche la trama non è agli stessi livelli ma è godibile

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    644
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Sì, è collegata.
    Apprezzerai molto di più le situazioni del secondo se hai già familiarizzato con eventi e personaggi del primo.
    Provalo il primo, che ti costa? Ho motivo di ritenere sia molto meno obsoleto di quel che pensi. Se proprio non ti riesce, parti dal secondo: in fin dei conti, è perfettamente fruibile separatamente dal prequel.
    ma l'avevo già provati entrambi in passato eh
    comunque vado col primo dai

  12. #12
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Deus Ex 1 va giocato per forza prima, anche perchè la trama è piuttosto legata tra loro.
    Il secondo è stato un po' troppo semplicizzato per colpa della xbox-merda. Rispetto al primo hai più bivi che sostanzialmente possono cambiare le alleanze in alcuni punti del gioco.

  13. #13
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Deus Ex 1 va giocato per forza prima, anche perchè la trama è piuttosto legata tra loro.
    Il secondo è stato un po' troppo semplicizzato per colpa della xbox-merda. Rispetto al primo hai più bivi che sostanzialmente possono cambiare le alleanze in alcuni punti del gioco.
    Per cortesia, sfatiamo questo luogo comune, Invisible war è stato semplificato rispetto al predecessore, per scelta dei game designer (in merito girano su internet diverse interviste a Spector E Harvey Smith) non per colpa di xbox, su cui girano senza alcun problema , titoli ben più complessi come morrowind. A riprova di ciò il gioco è stato ampiamente criticato anche dall'utenza xbox.
    Ultima modifica di Airwave; 28-02-2010 alle 18:17:26

  14. #14
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    C'è sempre qualcosa di vero che nelle interviste non possono dire .




  15. #15
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    nulla, e sottolineo nulla, impediva a Ion Storm di rendere invisible war complesso come il primo, voglio dire DE, lo hanno convertito persino su ps2 che aveva neanche un terzo delle potenzialità di xbox, e non mi pare ci siano stati grossi problemi. Semplicemente hanno voluto rendere il titolo più accessibile, per renderlo più appetibile alle masse, una scelta di design dettata solo ed esclusivamente da esigenze di vendite, come hanno loro stesso affermato (se trovo l'intervista te la posto). Morrowind è probabilmente il titolo più complesso mai arrivato su consolle, programmato per lunghi tratti con dev kit ancora incompleti ed uscito più di un anno prima di invisible war. e Bethesda non ha avuto alcun problema con l'hardware di xbox, non dovendo scendere ad alcun compromesso. Alla luce di ciò non sò come si possa acora dopo anni dare la colpa a xbox, delle infelici scelte di design effettuate da Spector e co. scelte che persino loro ammettono essere state fallimentari. E che sono state criticate selvaggiamente anche dall'utenza xbox (dove il titolo ha pesantemente bombato)
    Ultima modifica di Airwave; 28-02-2010 alle 18:37:14

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •