Aiutatemi a scegliere [Portatile]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Aiutatemi a scegliere [Portatile]

Cambio titolo
  1. #1
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884

    Aiutatemi a scegliere [Portatile]

    Salve ragazzi... mi servirebbe una mano per scegliere un portatile che dovrei prendere^^
    non ho mai acquistato notebook quindi non ci capisco praticamente nulla..mentre per quanto riguarda le mie informazioni sull'hardware dei fissi sono rimasto a 1 anno e mezzo fa' circa
    ecco le mie "esigenze":
    deve durarmi 3-4 anni bene... almeno... l'anno prossimo dovro' spostarmi per l'universita' e visto che ne ho anche bisogno in questo periodo ho deciso di anticipare di 5-6 mesi l'acquisto^^

    utilizzo il pc principalmente per: navigare (wi.fi) , acoltare musica , guardare film , giocare ( gioco solo a Pro evolution soccer e football manager ... quindi vorrei che mi girassero bene questi 2 giochi per almeno le prossime 3-4 edizioni...)

    + masterizzatore dvd

    ricapitolando credo che mi serva un buon hd, una buona scheda video supportata da abbastanza ram...datemi una mano
    budget-700 - euro..

    ora ... ho dato un'occhiata in giro .. alla Trony ho trovato questi:


    € 499.00



    ACER AS5542G-304G50Mn

    NOTEBOOK
    Processore AMD Athlon™ II Dual-Core M300, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, ATI Mobility Radeon™ HD 4570, 512 MB DDR3 dedicati, DVD±R±RW SM DL, display 15,6", Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium





    € 599.00




    ACER AS5738ZG-444G50Mn

    NOTEBOOK
    Processoere Intel® Pentium® T4400, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, ATI Mobility Radeon® HD 4650, 1 GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL, display 15,6", Wi-Fi, HDMI, Webcam,Windows® 7 Home Premium







    € 599.00



    ACER AS5740G-334G50Mn

    NOTEBOOK
    Processoere Intel® Core™ i3-330M, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, ATI Mobility Radeon® HD 5470, 512 MB DDR3 dedicati, DVD±R±RW SM DL, display 15,6", Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium









    € 599.00



    ASUS X5DID-SX071V

    NOTEBOOK
    Processore Intel® Core™ 2 Duo T6670, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® GT 320M con 1 GB memoria video, DVD±R±RW SM DL, display 15,6", Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium







    € 599.00




    TOSHIBA Satellite L500D-169

    NOTEBOOK
    Processore AMD Turion™ II Dual Core M500, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, ATI Mobility Radeon™ HD 4650, 1 GB dedicato, DVD ±R±RW SM DL, display 15,6", Wi-Fi, HDMI, Webcam, Bluetooth®, Windows® 7 Home Premium





    € 699.00




    HP dv6-2127el

    NOTEBOOK
    Processore AMD Turion™ II Dual-Core M520, Hard Disk 640 GB, 4 GB RAM, ATI Mobility Radeon™ HD 4650, 1 GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL LS, display 15,6", Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium





    € 799.00




    HP dv6-2135sl

    NOTEBOOK
    Processore Intel® Core™ i5-430M, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® GT 230M, 1GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL LS, display 15,6", Wi-Fi, HDMI, Webcam,Windows® 7 Home Premium









    ^^ com'e' il rapporto qualita' prezzo? etc..
    grazie mille in anticipo-^^



  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Lo so che è un Acer, ma come prezzo in rapporto all'hardware l'ACER AS5738ZG-444G50Mn è buono, anche per giocare (senza troppe pretese, ovviamente). Altrimenti ti direi il TOSHIBA Satellite L500D-169

    Ma magari qualcuno è a conoscenza di offerte migliori.

  3. #3
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Lo so che è un Acer, ma come prezzo in rapporto all'hardware l'ACER AS5738ZG-444G50Mn è buono, anche per giocare (senza troppe pretese, ovviamente). Altrimenti ti direi il TOSHIBA Satellite L500D-169

    Ma magari qualcuno è a conoscenza di offerte migliori.
    grazie per le prime info^^

    aspetto altre delucidazioni ^^.. o offerte ^^



  4. #4
    Skree
    Ospite
    Beh... se vuoi prendere in considerazione una spesa di 800 euro... io ti butto li l'alienware m11x

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    skree, quel coso va bene per te e altri 4 al mondo, ma consigliarlo a gente che voglia un laptop normale, è un'eresia


    già che dici che vuoi ti duri qualche anno, scarta pure acer, hp, compaq, pb,... quel toshiba con intel sarebbe perfetto. l'asus è un pelo sottotono come vga

  6. #6
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Beh... se vuoi prendere in considerazione una spesa di 800 euro... io ti butto li l'alienware m11x
    credo che non mi interessi... lo vedo troppo "potente" per le mie esigenze.. a me basta che ci giri su' Pro evolution bene per 3-4 anni (come gioco)... non cerco altre prestazioni spaziali per altri giochi...

    grazie cmq


    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    skree, quel coso va bene per te e altri 4 al mondo, ma consigliarlo a gente che voglia un laptop normale, è un'eresia


    già che dici che vuoi ti duri qualche anno, scarta pure acer, hp, compaq, pb,... quel toshiba con intel sarebbe perfetto. l'asus è un pelo sottotono come vga
    merlozzo tutte le marche che hai elencato prima del toshiba come portatili non sono "degne" di esser prese in considerazione?
    quali invece si? (scuse le mie domande da noob^^ ma non ci capisco un cax di notebook^^)

    dici che posso orientarmi sul toshiba e stare tranquillo^^??

    p.s.
    amo la sigla che hai in firma!!! grandissima
    Ultima modifica di salvotuttointer; 2-03-2010 alle 21:33:52



  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo, che, a pari caratteristiche, mediamente un acer/hp (e loro sottomarche) costa un poco meno, e volte non poco meno.. e diciamo anche che, mediamente, da certe altre marche puoi aspettarti una longevità media superiore ai "concorrenti"...

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Asus, Toshiba, credo anche Dell, sono marche considerate piuttosto affidabili e con prezzi buoni . Anche Sony ha degli ottimi prodotti, ma mediamente sono più cari.

  9. #9
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884
    grazie per le info ragazzi^^
    penso che domani andro' a prendere il toshiba^^

    vi tengo aggiornati



  10. #10
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884
    differenze tra l'
    ASUS X5DID-SX071V ..
    E IL TOSHIBA?

    qual'e' il migliore?



  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    posta almeno le caratteristiche e i prezzi dai, cerca di dare una mano a consigliarti

  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione salvotuttointer Visualizza Messaggio
    differenze tra l'
    ASUS X5DID-SX071V ..
    E IL TOSHIBA?

    qual'e' il migliore?
    Se intendi i due che hai postato prima, l'Asus ha un processore migliore, mentre il Toshiba una gpu più performante. Per giocare io quasi quasi prenderei il Toshiba con la HD 4650 (sempre che non monti della ddr2 come memoria video )

  13. #13
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884
    si intendo i 2 che ho postato prima..
    devo decidermi subito .. lol
    .. fra 1 oretta vado in negozio...

    archangel... quindi mi consigli il toshiba?
    cosa intendi per "(sempre che non monti della ddr2 come memoria video )"
    devo sapere qualcosa.? nel senso devo chiedere qualcosa in negozio.. qualche caratteristica... etc..
    cosi da poter andare sull'asus nel caso?



  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ehm, forse arrivo un po' tardi, comunque volevo solo dirti di controllare, se possibile, che tipo di memoria video monta la gpu. Infatti si trovano delle HD 4650 Mobility che montano la GDDR3, ma ve ne sono altre con la più lenta DDR2. Spesso cercano di ingannare gli utenti inesperti con grandi quantità di vram (1 o 2GB), che però sono delle DDR2, mentre invece 512MB di DDR3 sarebbero più performanti.

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    amico sono all'università, qua abbiamo tutti notebook e ne ho viste di tutti i colori e toccati per mano:

    EVITA COME LA PESTE la acer, sono carcasse di plastica chicco, su 2 amici con acer, tutti e 2 hanno sostituito gli hdd (testine saltate) e la batteria in uno si è bruciata.
    tutti e 2 presentano pure un traballio della cerniera dello schermo, FASTIDIOSISSIMA.
    quindi acer=cacca.

    Prendi in considerazione solo:
    Sony, Asus (guarda le nuove serie uscite adesso ), toshiba.
    io ho quest'ultimo, guardalo in firma, mi è costato 649€ da euronics online, GIOCO A TUTTO, compreso pes 2010, fifa 2010 modern warfare 1 e 2, half life 2, certo nn ci giochi crysis, ma tutti i giochi abbassando di un un po i dettagli te li godi tutti, a risoluzione dell'ottimo schermo 16:9 1366*768. .

    direi pure di evitare alcuni modelli della DELL, hanno problemi di alimentatori sottodimensionati, e di conseguenza problemi.
    ma sono le serie con i7 e lcd da 17 in su

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •