il pc si incanta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: il pc si incanta

Cambio titolo
  1. #1
    Innamorato di Patatina L'avatar di evilkenevil
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    2.596

    il pc si incanta

    ragazzi da un paio di giorni...mentre sn al pc mi si blocca la schermata...il cursore del mouse non si muove e sono costretto a riavviarlo manualmente.a volte si ariavvia da solo presentandomi una schermata nera.si sta ripetendo un pò troppo spesso e la cosa è alquanto fastidiosa.cacchio gli è preso?

  2. #2
    Mic_Dragonsword
    Ospite
    Citazione evilkenevil Visualizza Messaggio
    ragazzi da un paio di giorni...mentre sn al pc mi si blocca la schermata...il cursore del mouse non si muove e sono costretto a riavviarlo manualmente.a volte si ariavvia da solo presentandomi una schermata nera.si sta ripetendo un pò troppo spesso e la cosa è alquanto fastidiosa.cacchio gli è preso?
    Prima del presentarsi di questo problema hai fatto qualcosa di particolare? Poi potresti cercare di essere meno generico e darci + informazioni?

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che config hai? per quanto ne so hai un 400w della mutua su una config che chiederebbe un ali serio da 100€

  4. #4
    Innamorato di Patatina L'avatar di evilkenevil
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    2.596
    Citazione Mic_Dragonsword Visualizza Messaggio
    Prima del presentarsi di questo problema hai fatto qualcosa di particolare? Poi potresti cercare di essere meno generico e darci + informazioni?
    queste sn le cose.non ci insatllo nulla...e lo uso solo per studiare..cioè informarmi su facebook ed msn.il fatto che lo lascio acceso per ore e ore...e a volte lo sospendo e riaccendo..sospendo e riaccendo

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    che config hai? per quanto ne so hai un 400w della mutua su una config che chiederebbe un ali serio da 100€
    come lo sai?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    "per quanto ne so" non indica che io LO SO

    rimane la domanda, che ali hai su che config?

  6. #6
    Innamorato di Patatina L'avatar di evilkenevil
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    2.596
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    "per quanto ne so" non indica che io LO SO

    rimane la domanda, che ali hai su che config?
    goiusto scusami per la fretta non avevo letto bene.cmq sinceramente non lo so.dovrei smontare il pc per leggere che cacca è.In che modo influisce?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se avessi una config abbastanza potente, e un ali non abbastanza potente / di potenza nominale buona ma di qualità infima, i freeze potrebbero derivare anche da un'alimentazione errata/insufficiente.. la prova la si può fare con un cambio d'ali, e non ne avrai certo uno di scorta ma se ci dici nome/marca/wattaggio e Ampere sulle 12v, e la tua config, ci si può fare un'idea....

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione evilkenevil Visualizza Messaggio
    goiusto scusami per la fretta non avevo letto bene.cmq sinceramente non lo so.dovrei smontare il pc per leggere che cacca è.In che modo influisce?
    senza smontare il pc basta che prendi everest e ti dice tutto lui..

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tranne l'ali che purtroppo, va guardato fisicamente..


    non serve quel catorcio enorme di everest in ogni caso.. con cpu-z già si vede praticamente tutto, cpu, mobo, ram, vga..

  10. #10
    Innamorato di Patatina L'avatar di evilkenevil
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    2.596
    ecco qua...da premettere che l'annos corso,prima di natale un modulo di ramsi è guatato e l'ho dovuto sostituire.Ne ho aggiunto uno da 2 giga.
    informazioni generali
    Spoiler:


    scheda madre
    Spoiler:

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se la sdcheda video è passiva come credo, controllerei le temperature che raggiunge, anche a riposo.. potrebbe scaldare troppo e causare i freeze del pc.

  12. #12
    Innamorato di Patatina L'avatar di evilkenevil
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    2.596
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se la sdcheda video è passiva come credo, controllerei le temperature che raggiunge, anche a riposo.. potrebbe scaldare troppo e causare i freeze del pc.
    spiegami come si fa,ti prego

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    GPU_Z tenuto in backgorund dicendogli "continue monitoring while in background...£



    oppure, empirico, apri la paratia del pc e fatti i cavoli tuoi. appena freeza, piazza un amano sulla scheda video. è per caso bollente?



    se la tua scheda video ha una sua ventolina, probabilmente la risposta sarà NO e andremo oltre. cominciamo a chiarire questo punto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •