[Topic di discussione] 29/02/2010: Limiti del progresso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [Topic di discussione] 29/02/2010: Limiti del progresso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Saimon'92
    Registrato il
    03-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201

    [Topic di discussione] 29/02/2010: Limiti del progresso

    Buonasera, pubblico questa mia riflessione per vedere le vostre considerazioni sull'evento che ieri ha generato più di 100 pagine di post polemici, (link alla discussione ---> http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=798996) ma di cui fondamentalmente tra i "ma quando ritorna disponibile il psn?" e i semplici "mannaggia a Sony" non cè stata una riflessione importante da parte di tutti, una discussione seria sull'argomento secondo me è importante.
    Quindi vi invito a leggere la mia riflessione e a scrivere ciò che ne pensate:

    Ciao a tutti. sono Simone e seguo PSM da sempre, sono un appassionato delle fantastiche creazioni di casa Sony ma... l'ultima di queste "creazioni" non mi è piaciuta molto... no, non intendo la fantastica PS3, ma il 29/02/2010! Si, gli sviluppatori giapponesi sono stati cosi' geniali da creare anche quello xD
    E' ormai chiaro che mi riferisco al bug 8001050f che ha colpito tutte le PS3 FAT e a causa di un banalissimo errore ha reso impossibile l'utilizzo di videogiochi per tutta la giornata del 1 marzo...o dovrei dire 29 febbraio :P
    Non sono un nerd che non può vivere senza joystick tra le mani (o forse non so di esserlo O_O), ma credo che il danno recato ai giocatori è sicuramente di grave entità ed ho approfittato di questa situazione per riflettere su una cosa: Next gen significa progresso? Certo, ma su una vecchia PS1 o PS2 non sarebbe mai accaduta una cosa del genere!
    Una console basata sul sistema online come la ps3 deve avere un organizzazione alle spalle molto attenta ed efficace, errori del genere non sono tollerabili ed evidenziano come ci sia ancora tanto da lavorare.
    E' vero, le prestazioni delle nuove console sono aumentate a dismisura, l'offerta di giochi e sempre piu' ampia, ma...oggi (01/03/2010), dopo tanto tempo, io sono fiero di aver riacceso la mia PS2: ho messo su Okami e sono rimasto estasiato dai suoi colori, ho giocato a Tekken 5 con un amico e non ho trovato nulla in meno a qualsiasi altro picchiaduro e infine, mi sono gasato come non mai nei panni di Kratos.
    Insomma, il progresso ha dei limiti, ci saranno sempre nuovi problemi e i bug non finiranno certo qui, ma se devono essere tutti cosi' costruttivi come quello di oggi, allora viva i bug, viva il 29 febbraio 2010 e viva l'old gen!
    ID: SAIMON92
    PSM FAN

  2. #2
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    io non parlerei pù di "limiti del progresso", ma di "delicatezza del progresso"
    la tecnologia più avanza e più diventa sensibile...

  3. #3
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Da quello che ho capito, il problema è hardware,quindi i tecnici che hanno programmato la console non possono fare nulla.Magari fra qualche anno si ripresenterà di nuovo questa cosa.

  4. #4
    Utente L'avatar di OblivionGorn
    Registrato il
    07-09
    Località
    Cocoon
    Messaggi
    598
    Bèh effettivamente il problema di ieri è stato non da poco, dovrebbero stare più attenti anche se penso che un bug del genere era imprevedibile.
    Comunque le mie considerazioni sulla PS2 sono che:
    La PS2 è sempre una console che ha fatto la storia dei videogiochi così come la 1, infatti certi giochi sono e rimarrano sempre bellissimi.

    Ho iniziato adesso con i trofei per via del mio led giallo sulla mia vecchia fat(prima non posedevo neanche l'account PSN).

  5. #5
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    E' un Bug che ha interessato solamente la PS3 fat, non lo vedrei tanto come un limite, quanto una difetto di produzione.

  6. #6
    Utente L'avatar di mZri
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    1.896
    alt, io non ho avuto nessun problema ed ho una fat, era un problema di quelle più vecchie del 2009

  7. #7
    Utente L'avatar di Acquarium
    Registrato il
    11-09
    Località
    Provincia di Bologna
    Messaggi
    730
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    io non parlerei pù di "limiti del progresso", ma di "delicatezza del progresso"
    la tecnologia più avanza e più diventa sensibile...
    quoto! Volevo proprio dire anch'io questo. Non è un discorso relativo solo alla PS3 ma proprio in generale. Ricordo ancora quante volte il Super Nintendo cadeva dal mobile dopo le concitate partite a Killer Instinct. e le cassette? bastava soffiarci ed erano come nuove. Oppure i cellulari (stesso discorso)! il famoso 3310 quante volte mi è caduto e sempre andato! Ora invece? innovazione significa maggiore tecnologia quindi maggiore sensibilità.

  8. #8
    Utente L'avatar di Saimon'92
    Registrato il
    03-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    Avete ragione, ma in fondo questa eccessiva sensibilità è un limite, non credo che il disagio di ieri non si potesse evitare, dal momento che quel chip difettato avrebbe dovuto essere sottoposto a controlli prima di essere messo in commercio.
    Secondo voi il fatto che nelle console successive alle prime PS3 fat non è accaduto, e che quindi quel chip l'hanno cambiato, non vuol dire che si sn accorti del difetto?
    ID: SAIMON92
    PSM FAN

  9. #9
    panzone
    Ospite
    Guarda che sarebbe potuto benissimo capire pure su una PS2 o una PS1

  10. #10
    Utente L'avatar di rev11
    Registrato il
    06-06
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    4.842
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    io non parlerei pù di "limiti del progresso", ma di "delicatezza del progresso"
    la tecnologia più avanza e più diventa sensibile...
    questo lo so bene ieri la mia ps3 60gb si è rotta per la 3' volta(non ci gioco a calcio ecc..sta in sopra alla scrivania bella curata),sono stato molto sfigato io,ma questo è un esempio di quanto questo oggetto sia fragile,forse anche troppo per i miei gusti.


  11. #11
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Guarda che sarebbe potuto benissimo capire pure su una PS2 o una PS1
    PS2 e PS1 non hanno trofei, diritti di utilizzo dei giochi PSN e neanche lo stesso PSN.
    Al limite bruciava tutti i salvataggi della memory.

  12. #12
    Utente L'avatar di Saimon'92
    Registrato il
    03-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    Citazione Cortac Visualizza Messaggio
    PS2 e PS1 non hanno trofei, diritti di utilizzo dei giochi PSN e neanche lo stesso PSN.
    Al limite bruciava tutti i salvataggi della memory.
    Quoto... com'è possibile che accada su una console old gen?

    Forse questa fragilità è il prezzo da pagare per la nuova tecnologia...Secondo me si dovrebbe trovare un equilibrio, le prestazioni sono importanti, ma l'affidibilità lo è altrettanto...


    P.S. la rubrica del Dr. Corfola (PSM) rulla.
    Ultima modifica di Saimon'92; 3-03-2010 alle 16:08:04
    ID: SAIMON92
    PSM FAN

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •