Primo Precedente 21 di 34 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di leles86 leles86leles86 è offline #301
    26-03-10 16:37

    Citazione Kindunos Visualizza Messaggio
    basta pensare anche al radicale quanto brutto cambiamento che hanno fatto passando da halo 2 ad halo 3
    per quanto per i tornei il bracket è rimasto il 4v4 (per fortuna) in multiplayer hanno fatto comparsa molte più modalità "noob friendly" e le stesse armi sono state rese molto più forti e precise tanto che le modalità mlg usavano il br potenziato per rendere le cose un po' meno ridicole
    in matchmaking però solo spade o razzi con munizioni infinte te li trovavi spesso, figurati adesso che fanno ancora più mappe grosse piene di veicoli così il casual gamer è contento
    il discorso però che deve fare la bungie non è quella di fare un gioco perfetto per i pro gamers che giocano ad halo dai tempi di ce, ma deve fare un discorso per avere quanti più possibili acquirenti non snaturando il gioco.
    se oggi il mercato chiede, e io mi metto in questa frangia, un multy online che deve essere la guerra totale, con centordici persone collegate insieme e veicoli che sparano raggi fotonici, e magari pure qualche mazinga, la bungie si deve adattare e deve offrire questo prodotto, altrimenti resta fuori dal mercato.
    è vero che il marchio di halo attira e quindi solo facendo un gioco normale venderebbe milioni di copie, ma la bungie ha la stessa linea strategica della microsoft, ossia diventare leader in tutto investendo soprattutto nella cosidetta efficacia, ossia nella corrispondenza prodotto-richieste cliente.
    magari il jet pack per te è visto come una boitata visto che giochi da halo ce. ma ad oggi sono passati quasi 9 anni da quel gioco, e quindi dei 5 milioni (cifra tirata a caso non riesco a trovare un dato ufficiale di vendita ) che comprarono quel gioco oggi molto probabilmente sono rimasti appassionati videogiocatori un 40%, quindi il mercato ,andando incontro solo a voi, sarebbe limitato a 2mln di persone (i numeri sono solo esempi, il sesno del discorso è ciò che conta), quindi quelli come te non fanno gola alla bungie; il mercato lo fanno persone come me, totalmente ignoranti in materia, che vedono luci colorate e dicono che il gioco è figo, e le nuove leve di 14 o 16 anni che non hanno mai provato halo. se a questi si dice che halo reach è identico a qualcosa che ha avuto grande succeso ma che è uscita 9 anni fa nessuno lo comprerebbe.

    questo per dire che se la bungie ha messo il jet pack, o ha messo gli 8vs 8 (e per me, magari mettesse i 64vs64) vuol dire che ha fatto indagini approfondite sul possibile mercato e ha deciso di puntare sui casualoni. e se ha deciso di farlo lo ha fatto perchè vuol un gioco che batta tutti i record possibile di vendita, non frega niente a loro, nonostante i discorsi, di fare l'halo perfetto perchè cosi fan felici i fan, ma gli importa fare l'halo perfeto dal punto di vista economico e dal punto di vista delle vendite.

    inoltre i tuoi appelli puristi perchè un gioco del 2010 sia uguale ad un gioco del 2001 non li capisco, passati 9 anni non vuoi provare un'altro multy online? un altro tipo di approccio?

  2. L'avatar di pensionator pensionatorpensionator è offline #302
    26-03-10 16:50

    Citazione leles86 Visualizza Messaggio
    cut
    Ma a parte questo, noob friendly non pare esserlo affatto.

    Anzi, con l'Arena, ci sarà una differenziazione ancora più marcata tra Pro e Noobs.

  3. L'avatar di Rudol RudolRudol è offline #303
    26-03-10 17:09

    ah raga, forse è un po' OT.

    c'è qualcuno che mif a compagnia in team slayers.. gioco sempre da solo ultimamente

    sono un liv 28 li

  4. L'avatar di Circio CircioCircio è offline #304
    26-03-10 17:10

    Citazione Kindunos Visualizza Messaggio
    dopo aver visto il video della beta sono rimasto scioccato
    è incredible come riescano a snaturare sempre di più il gioco da ciò che era in origine
    halo non è (oramai faccio meglio a dire era) pensato per le battaglie campali, ma per i 2v2/4v4, il jetpack è l'unica aggiunta (per quanto comunque di suo ridicola) che non stona con il vecchio gameplay (quello bello e competitivo di halo c.e/halo 2), le nuove modalità potranno forse anche essere carine ma dovrebbero essere avulse dal contesto degli "upgrade" al gameplay che fanno (assassini bulli e armone tipo spartan laser)
    il prossimo halo di questo passo sarà un 64v64 con tanti veicoli ed esplosioni che piacciono tanto
    L'arena è stata creata in Reach proprio per soddisfare quella necessità di 2vs2, 4vs4 tutta skill, teamplay.

    Non ci dovrebbero essere nemmeno i veicoli.

    Gli "assassini bulli" sono facoltativi. E infatti scommetto che nelle partite arena non li farà nessuno.

    Citazione sax87
    ieri sono andato al media per prendere infamous a 30 euro, e ho visto halo 3, sempre allo stesso prezzo, così ho preso anche quello.
    le mie aspettative non erano altissime, visto che ho giocato il primo per pc, e non mi era per niente piaciuto. così torno a casa e ci gioco subito. nella prima e seconda missione, i miei dubbi sembravano fondati, si, belle battaglie, ottima I.A. e tutto, ma non mi prendeva.
    arrivato al primo scarab, mi è cascata la mascella a terra non per la grafica, ma perchè è stata una battaglia memorabile! così ho subito pensato che quello era il punto forte di tutto il gioco, mi sbagliavo!

    adesso sono arrivato poco dopo il secondo scarab (a proposito, quanto mi manca alla fine?) ed è una fottuta figata. battaglie enormi, con mille mezzi per tutta il campo e un I.A. nemica davvero sopraffina. non restavo così sbalordito per un fps da parecchio tempo (offline). ho giocato ultimamente all'orange box, ma imho, non è niente in confronto a questo.

    mi pento di non averlo preso a suo tempo. anche perchè graficamente, con quello che c'è in giro oggi, mi ha abbastanza deluso ma era prevedibile, è un gioco che ha 3 anni ormai, però ha anche lui i suoi punti di bell'impatto grafico.


    ho detto questo, perchè ora sono abbastanza hyppato per reach .
    seguirò ogni sviluppo da oggi.
    Benvenuto. Noto con piacere che hai capito - finalmente - quello che vado sbandierando da anni.

  5. L'avatar di leles86 leles86leles86 è offline #305
    26-03-10 17:29

    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Ma a parte questo, noob friendly non pare esserlo affatto.

    Anzi, con l'Arena, ci sarà una differenziazione ancora più marcata tra Pro e Noobs.
    no ma forse lui intnde noob friendly nel senso che visto che ti indirizza contro quelli tuoi simili allora i noob faranno amicizia con i noob, e i pro con i pro, quindi è sia noob che pro friendly
    e poi halo noob friendly non si può sentire, dopo 1000 partite al 3 ho fatto 0 progressi per esperienza diretta vi posso dire che cod è molto più semplice da giocare ed è molto più facili diventare forti, questo per me è noob friendly, halo 3 non lo è stato affatto e non lo sarà mai

  6. KindunosKindunos è offline #306
    26-03-10 17:37

    pensionator sarei tentato di ignorarti visto che critichi e attacchi senza portare argomentazioni ma qualcosa te lo dico lo stesso:
    - la modalità arena è semplicemente per quanto ora mi è dato a sapere una modalità ffa in uno spazio piccolo con però le armi di reach dall'alto potenziale distruttivo quindi se tu mi dai un bazooka in una stanza a corridoi stretti ti faccio anche killimanjaro sparandomi sui piedi giusto per dirne una
    - non piango perchè non ci sono modalità da pro bulli, lamento un totale snaturamento del gameplay in favore di una fetta di mercato più grande
    e qui mi ricollego a leles86 che invece ha dimostrato maturità scrivendo un wot in cui chiariva i punti non chiari del mio discorso e mi chiedeva delucidazioni esprimendo la sua opinione:
    - l'analisi che fai tu per quanto (a mio parere) triste è corretta, la bungie non ha interesse nel fare il miglior halo possibile ma ha interesse bensì nel fare il gioco che renda di più, per questo motivo si sono mossi nella direzione che sta prendendo il mercato (mappe grandi, veicoli a go-go, armi dall'alto livello distruttivo)
    - il punto è che potrebbero fare benissimo un gioco del genere senza usare il marchio di halo che dovrebbe essere ben altro tipo di gioco (un fps dai ritmi non serrati come i vari quake/ut ma comunque dove la differenza fra uno alle prime armi e un esperto si vede dopo due secondi) ma siccome il marchio halo fa comprare a molta gente il gioco a prescindere del contenuto loro continuano su questa linea (e se mi metto nella loro ottica farei lo stesso, ma come fan non posso che essere deluso)
    - halo reach non lo vorrei come halo 2 in hd ma come un gioco con un nuovo motore grafico e qualche limatura al gameplay, non un nuovo set di armi ogni espansione (che poi sono sempre le stesse dei vecchi capitoli solamente depotenziate/tweakate) e la spada da ninja da mettere dietro solo perchè ho farmato rated battle

    edit: per noob friendly intendo facile da giocare all'inizio e senza diversificazione fra pro e noob non che ti fa incontrare gli scarsi :\
    se pensate che halo 3 non sia noob friendly giocate due minuti a halo 1/2, o un qualsiasi quake/unreal tournament, counter strike e poi ditemi
    edit 2: ora devo andare questa sera leggo e continuo a rispondere in caso

  7. L'avatar di the dark player the dark playerthe dark player è offline #307
    26-03-10 17:42

    Citazione Kindunos Visualizza Messaggio
    pensionator sarei tentato di ignorarti visto che critichi e attacchi senza portare argomentazioni ma qualcosa te lo dico lo stesso:
    - la modalità arena è semplicemente per quanto ora mi è dato a sapere una modalità ffa in uno spazio piccolo con però le armi di reach dall'alto potenziale distruttivo quindi se tu mi dai un bazooka in una stanza a corridoi stretti ti faccio anche killimanjaro sparandomi sui piedi giusto per dirne una
    - non piango perchè non ci sono modalità da pro bulli, lamento un totale snaturamento del gameplay in favore di una fetta di mercato più grande
    e qui mi ricollego a leles86 che invece ha dimostrato maturità scrivendo un wot in cui chiariva i punti non chiari del mio discorso e mi chiedeva delucidazioni esprimendo la sua opinione:
    - l'analisi che fai tu per quanto (a mio parere) triste è corretta, la bungie non ha interesse nel fare il miglior halo possibile ma ha interesse bensì nel fare il gioco che renda di più, per questo motivo si sono mossi nella direzione che sta prendendo il mercato (mappe grandi, veicoli a go-go, armi dall'alto livello distruttivo)
    - il punto è che potrebbero fare benissimo un gioco del genere senza usare il marchio di halo che dovrebbe essere ben altro tipo di gioco (un fps dai ritmi non serrati come i vari quake/ut ma comunque dove la differenza fra uno alle prime armi e un esperto si vede dopo due secondi) ma siccome il marchio halo fa comprare a molta gente il gioco a prescindere del contenuto loro continuano su questa linea (e se mi metto nella loro ottica farei lo stesso, ma come fan non posso che essere deluso)
    - halo reach non lo vorrei come halo 2 in hd ma come un gioco con un nuovo motore grafico e qualche limatura al gameplay, non un nuovo set di armi ogni espansione (che poi sono sempre le stesse dei vecchi capitoli solamente depotenziate/tweakate) e la spada da ninja da mettere dietro solo perchè ho farmato rated battle

    edit: per noob friendly intendo facile da giocare all'inizio e senza diversificazione fra pro e noob non che ti fa incontrare gli scarsi :\
    se pensate che halo 3 non sia noob friendly giocate due minuti a halo 1/2, o un qualsiasi quake/unreal tournament, counter strike e poi ditemi
    edit 2: ora devo andare questa sera leggo e continuo a rispondere in caso
    insomma come cod...qualche poligono, qualche limatura ebbasta

  8. L'avatar di leles86 leles86leles86 è offline #308
    26-03-10 18:10

    Citazione Kindunos Visualizza Messaggio
    e qui mi ricollego a leles86 che invece ha dimostrato maturità scrivendo un wot
    edit: per noob friendly intendo facile da giocare all'inizio e senza diversificazione fra pro e noob non che ti fa incontrare gli scarsi :\
    se pensate che halo 3 non sia noob friendly giocate due minuti a halo 1/2, o un qualsiasi quake/unreal tournament, counter strike e poi ditemi
    edit 2: ora devo andare questa sera leggo e continuo a rispondere in caso
    lo so scusa , la prossima volta sarò sintetico giuro

    per quanto riguarda il concetto di noob friendly l'avevo capito, però ti giuro che io da noob ho trovato mooooolto più facile diventare forte e uccidere tanto a un gioco come cod che ad halo, e te lo dico da noob vero.

    poi il paragone con unreal o quake non lo farei per il semplice fatto che li è tutto più caotico e frenetico, halo è molto più "pensato" da come l'ho visto io. però hai ragione, a quake uno forte ti spazza dopo un nanosecondo, ad halo no, ma perchè non trovi troppe persone più forti di te visto che comunque è ben bilanciato il matchmaking

  9. L'avatar di pensionator pensionatorpensionator è offline #309
    26-03-10 18:10

    Citazione Kindunos Visualizza Messaggio
    pensionator sarei tentato di ignorarti visto che critichi e attacchi senza portare argomentazioni ma qualcosa te lo dico lo stesso:
    - la modalità arena è semplicemente per quanto ora mi è dato a sapere una modalità ffa in uno spazio piccolo con però le armi di reach dall'alto potenziale distruttivo quindi se tu mi dai un bazooka in una stanza a corridoi stretti ti faccio anche killimanjaro sparandomi sui piedi giusto per dirne una Sbagli. La modalità Arena è una Playlist fatta proprio per i giocatori più competitivi, i Pro, appunto. Ci saranno tutti gli aggiustamenti del caso e si combatterà per avere un ranking giornaliero e da lì stabilire le classifiche che appunto si aggiorneranno ogni giorno. Quindi no, non troverai le armi uber (che poi si vede solo un secondo, non sappiamo i tempi di ricarica e le limitazioni del caso)
    - non piango perchè non ci sono modalità da pro bulli, lamento un totale snaturamento del gameplay in favore di una fetta di mercato più grande
    e qui mi ricollego a leles86 che invece ha dimostrato maturità scrivendo un wot in cui chiariva i punti non chiari del mio discorso e mi chiedeva delucidazioni esprimendo la sua opinione:
    - l'analisi che fai tu per quanto (a mio parere) triste è corretta, la bungie non ha interesse nel fare il miglior halo possibile ma ha interesse bensì nel fare il gioco che renda di più, per questo motivo si sono mossi nella direzione che sta prendendo il mercato (mappe grandi, veicoli a go-go, armi dall'alto livello distruttivo) Non ci siamo capiti. Le modalità di Halo 3 tornano, in più verranno aggiunte queste modalità; ovviamente si parla di Bungie, il bilanciamento c'è, non scompare mica.
    - il punto è che potrebbero fare benissimo un gioco del genere senza usare il marchio di halo che dovrebbe essere ben altro tipo di gioco (un fps dai ritmi non serrati come i vari quake/ut ma comunque dove la differenza fra uno alle prime armi e un esperto si vede dopo due secondi) ma siccome il marchio halo fa comprare a molta gente il gioco a prescindere del contenuto loro continuano su questa linea (e se mi metto nella loro ottica farei lo stesso, ma come fan non posso che essere deluso) Ripeto ci saranno modalità meno competitive, ed altre fatte proprio per giocatori come te.
    - halo reach non lo vorrei come halo 2 in hd ma come un gioco con un nuovo motore grafico e qualche limatura al gameplay, non un nuovo set di armi ogni espansione (che poi sono sempre le stesse dei vecchi capitoli solamente depotenziate/tweakate) e la spada da ninja da mettere dietro solo perchè ho farmato rated battle Quà no, non sono d'accordo. Bisogna trovare un giusto equilibrio: alla fine in Halo 2/3 si usa solo il BR, tutte le altre armi sono pressocchè inutili.

    edit: per noob friendly intendo facile da giocare all'inizio e senza diversificazione fra pro e noob non che ti fa incontrare gli scarsi :\
    se pensate che halo 3 non sia noob friendly giocate due minuti a halo 1/2, o un qualsiasi quake/unreal tournament, counter strike e poi ditemi
    edit 2: ora devo andare questa sera leggo e continuo a rispondere in caso
    Parliamo di Bungie, in fondo.

  10. magnetron 91 #310
    26-03-10 18:17

    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Le modalità per i Pro!11!11!!! ci saranno, non cominciate già a piagnucolare.

    Tutti gli altri invece no, non vogliono una copia sputata dei vecchi Halo con mappe nuove.
    Ad esempio, è ottima la scelta di aver eliminato il BR e di aver ridato importanza alle altre armi, e se le modalità stile Battlefield non vi garba, poco male, non la giocate.

    Semplice no?

    P.S. E con l'introduzione dell'Arena parlare di Noob Friendly è quasi ridicolo.
    Si, hanno eliminato il br , ma l'hanno sostituito con uno che spara a colpo singolo, più velocemente mi pare, ma il cui colpo vale la classica raffica del br. Meglio di cosi

  11. L'avatar di the dark player the dark playerthe dark player è offline #311
    26-03-10 18:24

    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Si, hanno eliminato il br , ma l'hanno sostituito con uno che spara a colpo singolo, più velocemente mi pare, ma il cui colpo vale la classica raffica del br. Meglio di cosi
    imho sarà più pro....è più difficile prendere con 1 colpo che con 3

  12. L'avatar di sax87 sax87sax87 è offline #312
    26-03-10 18:33

    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Benvenuto. Noto con piacere che hai capito - finalmente - quello che vado sbandierando da anni.
    hai detto bene, finalmente
    non si può prendere un gioco così dopo 3 anni dalla sua uscita.
    ma in video non rendeva bene l'idea, e il primo mi aveva fatto dubitare molto sulla qualità della saga. oltretutto l'avevo giocato su pc (che dovrebbe essere la versione peggiore) e parecchi anni dopo.
    un pò di cose però, le avrei volute diversamente, ma è un prodotto immenso e curatissimo. bello bello bello

  13. Pissio #313
    26-03-10 18:47

    Prova ODST, è un bellissimo esperimento andato a bene.

  14. magnetron 91 #314
    26-03-10 18:58

    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    imho sarà più pro....è più difficile prendere con 1 colpo che con 3
    Secondo me sarà più facile. Il colpo del br è lento , devi anticipare e cazzi e mazzi. Questo invece spara un solo colpo potente e preciso. un pò come la pistola in odst. Fare headshot con quella pistolina è più facile che col br.
    Oh sono tutte supposizioni

  15. L'avatar di pensionator pensionatorpensionator è offline #315
    26-03-10 19:01

    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Secondo me sarà più facile. Il colpo del br è lento , devi anticipare e cazzi e mazzi. Questo invece spara un solo colpo potente e preciso. un pò come la pistola in odst. Fare headshot con quella pistolina è più facile che col br.
    Oh sono tutte supposizioni
    Nei video mostrati l'AR non spara più di un colpo di seguito: non conosciamo l'intervallo tra un colpo e l'altro.

 
Primo Precedente 21 di 34 Successivo Ultimo