HardDisk Non riconosciuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: HardDisk Non riconosciuto

Cambio titolo
  1. #1
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939

    HardDisk Non riconosciuto

    raga,
    ho comrpato un altro HD sata, l'ho montato e tutto... la schedamadre lo riconosce da 320gb (giusto) MA windowsxp no, faccio partire xp dall'altro HD mi trova l hd lo installa e mi dice pronto all'uso..vado su risorse del computer e niente non c'è..vado sul pannello di controllo e invece nella voce dischi rigidi è presente e me lo trova da 320gb... cerco di fare na partizione, niente non trova l'harddisk seppure in gestione delle periferiche c'è ed è pronto all'uso / funziona correttamente...apro speedfan e me lo trova.

    Azzo faccio?
    Su quello devo installare un altro XP,,,metto il cd faccio partire la installazione e mi rova solo 130gb!!!!!

    aiuto !!!

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non si capisce una fava. sopratutto questo pezzo: "MA windowsxp no, faccio partire xp dall'altro HD mi trova l hd..."

    ma quanti XP hai? quanti HD hai?

  3. #3
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    non si capisce una fava. sopratutto questo pezzo: "MA windowsxp no, faccio partire xp dall'altro HD mi trova l hd..."

    ma quanti XP hai? quanti HD hai?
    ho 2 HD, uno però mi da problemi e lì c'è XP.
    ora ho comprato un altro HD più capiente (320gb) e ho provato ad installare XP ma quando faccio partire l'installazione mi da : 130mb di spazio disponibile e non partizionato.. ovviamente non è possibile
    allora ho rimesso l'altro HD (dove è installato xp) come primario e quello nuovo come secondario. quando entra WINXP nel vecchio mi trova nuovo hardware e me lo installa..
    -vado su gestione periferiche e trovo il nuovo HD (+quello vecchio ovviamente) faccio proprietà per controllare il volume e me ne da 320.. provo a vedere se mi da info di errori: -niente, hardware pronto all'uso, funziona correttamente
    -carico speedfan e mi trova ambe due gli harddisk
    -vado nella scheda madre e me li trova ambe due
    -vado su risorse del computer e non lo trova, trova solo C: (vecchio HD)
    -vado a vedere se posso fare una partizione a quello nuovo tramite le utility di XP.. niente mi trova solo il vecchio

    NON capisco perchè non mi trova durante l'installazione di XP nel nuovo HD i 320gb cosa che invece trova sia il bios della scheda madre che tutto il resto da me tentato.

    Ora è più chiaro??

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'installer di xp vede 130gb perchè stai usando un cd vecchio come il cucco, procurati un cd che abbia sp2 (basterebbe sp1, ma sarebbe idiota usare un cd sp1) e li vedrà tutti, semprechè la mobo non sia vecchia ma vecchia assai


    non hai parlato esplicitamente di GESTIONE DISCO; è lì che vai a vedere l'hd? da li vedi la partizione primaria creata e attiva? allora. assegnale una lettera

  5. #5
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    risolto ^^
    chiudete pure

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ...come? cos'era il problema? dirlo potrebbe essere utile ad altri in futuro.. com'anche confermare se fosse una delle cose dette sopra..

  7. #7
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ...come? cos'era il problema? dirlo potrebbe essere utile ad altri in futuro.. com'anche confermare se fosse una delle cose dette sopra..
    con xp home (sp1) non son riuscito a farlo.. mi son fatto prestare xp pro e non mi ha dato nessuno prob ^^

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    allora sicuramente si trattava di un XP con almeno SP2 (non fa differenza se Home o Pro)

    cmq meno male che hai risolto

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e comunque ricontrollando sp1 non basterebbe, ho detto una boiata prima

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ancora meglio direttamente una "distro" con SP3 integrato e usa la chiave di attivazione che usava anche prima che va benissimo lo stesso. basta solo che usi lo stesso tipo di XP (Home o Pro)

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    occhio che tra oem e retail non c'è intercambiabilità di licenze (e anche con gli update, mi sa ) in ogni caso a già fatto, 10:1 che gli han passato il solito xp pro corporate il cui se***le inizia per fh4hd o con fckgw

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ci puoi giurare

  13. #13
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    veramente non c'era nessun seriale xD

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ancora peggio... un solo piccolo consiglio spassionato: non far partire gli aggiornamenti di Windows... e non vado oltre che se no mi devo bannare da solo

  15. #15
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    si lo so xD
    potete chiudere va

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •