[Mondo del lavoro - informatica] Da dove inizio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Mondo del lavoro - informatica] Da dove inizio?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816

    [Mondo del lavoro - informatica] Da dove inizio?

    Salve a tutti, frequento un istituto tecnico industriale con indirizzo informatica in una piccola cittadina, Teramo.
    Ho 19 anni e, causa bocciatura alcuni anni fa in un liceo scientifico, mi trovo in 4°. Il motivo per cui ho aperto il thread è questo:
    Mio padre vuole che mi trovi un lavoro estivo come apprendista in qualsiasi posto, praticamente vuole che io faccia qualche stage, dunque senza pagamento (la sua filosofia di pensiero è che dovrei essere io a pagare coloro che mi offrono lavoro, visto che sicuramente sarò d'intralcio e farò danni).
    Giacchè frequento un indirizzo informatico e sono intenzionato a prendere informatica anche all'università, dove mi consigliate di trovare lavoro?
    Ho già chiesto accennato la cosa a scuola ma ancora non si sa nulla per gli eventuali stage, per di più la maggioranza dei professori è contro la specializzazione di informatica, nata da soli due anni e portatrice di sventura per i poveri collegi meccanici ed elettronici che si son visti perdere possibili reclute, ergo difficilmente si darebbero da fare per trovarmi un luogo dove lavorare...
    Papà m'ha consigliato di girare tutti i negozi di informatica e simili, al che la mia domanda è: può davvero l'esser commesso in un negozietto di informatica risultare utile in qualsiasi modo nel mio futuro curriculum vitae? Avete idea di dove io possa chiedere lavoro?
    Ho bisogno di qualche tipo di carta del lavoro per lavorare? Se si, dove posso farla?

    Grazie per le eventuali risposte ^^

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Anche io andrò a fare informatica all' università, ma non devi per forza fare un lavoro legato all' informatica per iniziare. Tutto fa brodo nel curriculum, anche il semplice commesso, e i soldi non fanno mai schifo, indipendentemente da dove vengono.

  3. #3
    ZMachine
    Ospite
    commesso negozio hardware o software = barzelletta. se proprio devi fare il commesso, fallo dove non prendi per il culo i clienti facendo finta poi di sapere cosa vendi.

  4. #4
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    da me gli itis trovano da soli il posto per far fare lo stage (obbligatorio) agli studenti

  5. #5
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    da me gli itis trovano da soli il posto per far fare lo stage (obbligatorio) agli studenti
    In teoria qui un professore deve occuparsi degli stage e dunque dei contatti con le varie aziende, ma come ho già detto in OP informatica non è ben vista e faranno di tutto per non aiutarmi (ci sono già precedenti )
    Comunque non è obbligatorio lo stage da me

  6. #6
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione Io sono io Visualizza Messaggio
    In teoria qui un professore deve occuparsi degli stage e dunque dei contatti con le varie aziende, ma come ho già detto in OP informatica non è ben vista e faranno di tutto per non aiutarmi (ci sono già precedenti )
    Comunque non è obbligatorio lo stage da me
    da me (nelle scuole in provincia di como e varese che conosco io, io sto al liceo e non devo fare queste cose ) sono obbligatorie 3 settimane sia per gli informatici che per gli altri indirizzi (edile ecc ecc)

    rigorosamente non pagati, ricordo il mio amico esaltatissimo perché addirittura gli avevano dato 100 euro in 3 settimane

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.012
    Io pure sono diplomato in informatica, e ho iniziato in una tipografia come grafico apprendista si intende

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •