nVidia e il problema con i driver 196.75
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: nVidia e il problema con i driver 196.75

Cambio titolo
  1. #1

    nVidia e il problema con i driver 196.75

    Ho scoperto oggi che il problema relativo alle schermate blu che mi affliggeva in questi giorni è relativo all'ultima versione dei driver nvidia che creano un malfunzionamento del raffreddamento delle schede video. L'ho scoperto grazie alle news pubblicate oggi su alcuni siti e forum sull'hardware, nelle quali si legge, tra l'altro, che ad alcuni utenti si è fritta la scheda video a causa di questo bug. Inorridendo e ringraziando il mio portatile, che puntualmente si è bloccato prima di subire danni irreparabili, ho semplicemente rimpiazzato i driver nuovi con una versione più vecchia e tutto è tornato stabile.
    Pochi minuti fa' arriva la newsletter nvidia di cui riporto per intero il testo:
    Avviso per la versione 196.75 GeForce dei driver!
    Siamo al corrente che alcuni clienti hanno riscontrato problemi di velocità di ventilazione usando la versione 196.75 WHQL dei driver presente su NVIDIA.it. Sino a che non saremo riusciti a verificare l'effettiva causa scatenante di questo problema, consigliamo agli utenti di continuare a usare, o di ritornare, alla versione 196.21 WHQL dei driver. I driver versione 196.75 sono quindi stati temporaneamente rimossi dal sito Web.
    Ma è possibile che, di fronte al pericolo di bruciare le schede video degli utenti, quelli di nvidia si limitino a "consigliare" di cambiare i driver?!
    Mi sarei aspettato di vedere avvisi lampeggianti, warning, teschi e quant'altro per sottolineare la gravità e l'urgenza della situazione. Tanto più che tornare ad un driver precedente è più difficile che aggiornarlo, ergo non tutti gli utenti che aggiornano i driver possono essere in grado di fare un downgrade correttamente.
    (So che non è la sezione dedicata ai problemi tecnici, ma mi preme di più discutere della questione "customer care" che del problema tecnico in sè.)

  2. #2
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Speriamo che i danni siano limitati, più di tanto non possiamo fare. Diffondiamo la notizia e salviamo quante più schede video possibile xD

    La vera domanda è: ma chi cazzo li testa i driver? Topolino? ò.ò
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    a un mio amico del clan, gli ha fritto la 8800gts 640mb

    ma ha già rimediato con una 5770 e ha detto mai più a nvidia

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    ma le nVidia non vanno usate per principio. Mi sono ridotto ad usare una nVidia per "cause esterne"
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è nemmeno vero.. nvidia è papabile nei periodi in cui è papabile, la stessa cosa si può dire per ati



    a me ride il culo pensando a tutti quelli che dicono "i driver ati fanno cagare e scelgo nvidia"; per i linuxxari ancora ci sta, ma per il resto... vedete voi. come se non ci fossero problemi da eoni con nv4disp.dll per inciso, ma almeno, non si bruciavano le vga!





    e il bello è che sono whql.. ma vafangulo

  6. #6
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    vabbè, ci sono sempre alti e bassi, da ati a nvidia, però cavolo, far bruciare schede video, è davvero da arresto!!! immagino quanti nel mondo, abbiano installato i suddetti driver, e ora stanno passando ad ati, a causa della rottura della vga ( cosa che avrei fatto se mi si rompeva la scheda video per colpa di driver nvidia ).... in questo periodo nvidia, stà sicuramente messa maluccio

  7. #7
    Io comunque trovo che la cosa più clamorosa da parte di nVidia sia di non allarmare i clienti riguardo i rischi che si corrono a lasciare quei driver. Se non fossi in grado di ripristinare il vecchio driver, ma nVidia mi dicesse che rischio di bruciare una scheda video da 250 euro, porterei il pc a sistemare da chi è capace, anche a costo di pagare, pur di non vedermi fritta la scheda. Con la mail che hanno inviato, invece, par quasi che si possano lasciare sti driver, tanto che si rischia?? Boh! Non c'è scritto...

  8. #8
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    su questo hai assolutamente ragione ma da quello che ho capito succede particolarmente solo con un paio di giochi , è comunque un fatto grave non avvisare meglio , ma ormai gli utenti esperti lo sanno , sono gli utenti niubbi ancora in pericolo visto che non si informano.
    questo non scusa però le parecchie vga bruciate,perchè non li hanno testati bene ptrma? se ne sarebbero dovuti accorgere subito....
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  9. #9
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Beh sì, ora come ora la Ati è molto più avanti di nVidia
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Wow, sono iscritto alla newsletter, li stavo installando appena usciti ma per pigrizia non lo ho fatto... poi me ne sono scordato e ora scopro questo.

    Ma hanno già fatto un fix? O i driver assassini sono ancora online?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non è nemmeno vero.. nvidia è papabile nei periodi in cui è papabile, la stessa cosa si può dire per ati



    a me ride il culo pensando a tutti quelli che dicono "i driver ati fanno cagare e scelgo nvidia"; per i linuxxari ancora ci sta, ma per il resto... vedete voi. come se non ci fossero problemi da eoni con nv4disp.dll per inciso, ma almeno, non si bruciavano le vga!





    e il bello è che sono whql.. ma vafangulo
    mah.io ho sempre avuto ati e ben pochi problemi di driver(oltre a non pesare 150 mega ).
    ora che sono nvidia problemi a "manetta".
    mai più nvidia,se possibile.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i driver ati scaricati dal web già 10anni fa non riconoscevano le schede e metà delle volte dovevi forzarli a mano.. preferisco tribolare per installare un driver che poi mi funzioni, piuttosto che installare liscio un driver che mi fa esploder la vga (è una provocazione questa daiii)

  13. #13
    Utente L'avatar di fabioloro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    96
    una domanda: io il 25/01/10 ho fritto la mia ormai ex-gtx8800... ora leggendo di questa news mi viene il dubbio... io ho la certezza di avere avuto gli ultimi driver disponibili a quella data visto che aggiorno non appena mi arrivava la news del sito nvidia...

    ora la scheda non c'è l'ho più, ma mi chiedevo se a quella data c'erano già quei driver...

    ps: sono felicemente passato a ati...

    ps2: visto che in partenza almeno per due o tre secondi pare di avere un reattore in partenza il problema della ventola che non gira non sussisterà mai nella 5850
    PC INSIDE:
    CASE: ENERMAX BIG CHAKRA ALI: thermaltake tr2 700w SCHEDA MADRE: gigabite P67-A UD3 REV. B3 PROCIO: I52500K @ 4,4GHZ DISSI: Thermalright Ultra-120 eXtreme Heatsink RAM: 4 GIGA CORSAIR 1333 MHZ SCHEDA VIDEO: RADEON 5850 HD: 500GB SEAGATE + SEAGATE 1TB MASTERIZZATORI: 2X NEC 18X SCHERMO: SAMSUNG P2770HD

  14. #14
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione fabioloro Visualizza Messaggio
    una domanda: io il 25/01/10 ho fritto la mia ormai ex-gtx8800... ora leggendo di questa news mi viene il dubbio... io ho la certezza di avere avuto gli ultimi driver disponibili a quella data visto che aggiorno non appena mi arrivava la news del sito nvidia...

    ora la scheda non c'è l'ho più, ma mi chiedevo se a quella data c'erano già quei driver...

    ps: sono felicemente passato a ati...

    ps2: visto che in partenza almeno per due o tre secondi pare di avere un reattore in partenza il problema della ventola che non gira non sussisterà mai nella 5850
    non ho la certezza ma mi pare di no.
    Ultima modifica di Hacker21; 9-03-2010 alle 19:29:44
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  15. #15
    Utente L'avatar di fabioloro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    96
    allora è "morta" con onore
    PC INSIDE:
    CASE: ENERMAX BIG CHAKRA ALI: thermaltake tr2 700w SCHEDA MADRE: gigabite P67-A UD3 REV. B3 PROCIO: I52500K @ 4,4GHZ DISSI: Thermalright Ultra-120 eXtreme Heatsink RAM: 4 GIGA CORSAIR 1333 MHZ SCHEDA VIDEO: RADEON 5850 HD: 500GB SEAGATE + SEAGATE 1TB MASTERIZZATORI: 2X NEC 18X SCHERMO: SAMSUNG P2770HD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •