![]()
#301
17-04-10 11:19
![]()
Zio Nico ![]()
#303
17-04-10 12:19
Grazie per le risposteallora... si si può fare in un anno.. anche se poi la durata dipende un po dal corso e dall' università..
per quanto riguarda l'età in cui finisci, è difficilmente 23 anni, in quanto è veramente difficile che riuscirai ad iscriverti e trovare posto quando ancora stai facendo il terzo anno all'università (infatti bisogna che mentre studi devi dare il TOEFL con un punteggio che in genere deve essere almeno 85 e non è la cosa piu facile del mondo passare il TOEFL con 85/90 mentre hai da studiare per l'università)
Inoltre se ti iscrivi mentre stai studiando e ancora devi terminare il tuo corso di studi, difficilmente riceverai un Unconditional offer, in quanto di fatto, ancora non hai la laurea, e quindi la tua iscrizione avverra solamente a laurea conseguita, che pero significa Luglio per i tempi italiani.
Alcune volte coincidono con le graduation in UK e quindi non ci sono problemi, altre non coincidono, e per questo i posti terminano prima che tu possa ottenere il diploma di laurea, inviarlo ed ottenere una Unconditional (che poi è comunque legata non solo all'ottenimento del diploma, ma in genere anche al raggiungimento di un determinato punteggio)
Insomma, alla fine, un anno ti va via comunque ed il tempo totale che impiegherai per ottenere la specialistica sarà sempre pari a 5 anni.
Da loro dura un solo anno xche in realtà il Bacheleor Honours necessario per iscriversi alla MSc dura 4 anni.
Per quanto riguarda i corsi sono molto pratici, (alcuni anche al limite dell'indecente, riescono alcuni a far fare tesine di materie come analisi e analisi 2 invece di un esame scritto e orale...ma questo ovviamente avviene nell'unergraduate, senza contare poi che moltissimi corsi in diverse uni, anche quelli di computer science, non ce l hanno nemmeno i corsi di matematica..oppure hanno un mezzo corso che ha come esame da fare un tesina appunto...)
ma anche in questo caso bisogna stare attenti, visto che in uk ci sono tantissime università ed ognuna di queste offre tantissimi corsi e molti corsi sono delle baggianate in un uni, mentre sono ottimi in un altra.
Per esmepio alcuni hanno l'abitudine di smembrare un esame su un argomento che in italia si tratterebbe unifcato in 2 esami piu piccoli...
Ci va davvero un punteggio cosi alto al toefl?
![]()
Jeff ![]()
#304
17-04-10 12:50
Ok, il docente m'ha risposto, vuol sapere quanti crediti ho, quanti mi mancano, "le solite cose". Fermo restando che non ha specificato se vuole sapere la media ponderata dei crediti o il totale dato dagli esami, glieli scriverò entrambi. Piccolo problema. La media ponderata dei crediti equivale alla proporzione (30:110 = media:X)?
Perchè ci manca solo che sbaglio il numero dei crediti...
![]()
blinkettaro ![]()
#305
17-04-10 13:13
ugotremila #306
18-04-10 14:17
TOL passato![]()
FaghErMejo #308
21-04-10 21:35
Mi dite un pò le vostre medie voti e in che anno siete?e magari se vi credete più in alto o più in basso rispetto alla media dei vostri compagni di corso, vorrei farmi un'idea
![]()
![]()
Ly89 ![]()
#309
22-04-10 00:51
dovrebbe essere giusta la proporzione, attento solo a come calcolare la media. io sapevo che fosse pesata, indi sommi tutti i prodotti fra crediti di un esame e il voto che hai preso e poi dividi per se non erro numero crediti totali per 30Ok, il docente m'ha risposto, vuol sapere quanti crediti ho, quanti mi mancano, "le solite cose". Fermo restando che non ha specificato se vuole sapere la media ponderata dei crediti o il totale dato dagli esami, glieli scriverò entrambi. Piccolo problema. La media ponderata dei crediti equivale alla proporzione (30:110 = media:X)?
Perchè ci manca solo che sbaglio il numero dei crediti...
io sono al secondo anno, come media tendo a 24 dal basso per colpa di esami come algebra e fisica 1 (12 crediti entrambi) in cui ho preso un voto basso e me lo son tenuto (maledetto me e quella volta che non mi sono messo nel giusto ordine di idee fin da subito). quest'anno per ora i voti sono nettamente migliori ma non è semplice alzare in poco tempo la media
![]()
blinkettaro ![]()
#310
22-04-10 01:03
quanto godete quando dopo sbattersi un pomeriggio con matlab e simulink alla fine esce quel maledetto grafico che cercavate e che vi aspettavate magari anche barando su qualcosa (chi è che non bara programmando in matlab) e godete come un orgasmo e vi sentite i padroni di tutto.
a me è successo sto pomeriggio
![]()
DON IVANO ![]()
#311
22-04-10 01:04
a me e' successo con DEV C++, giusto oggiquanto godete quando dopo sbattersi un pomeriggio con matlab e simulink alla fine esce quel maledetto grafico che cercavate e che vi aspettavate magari anche barando su qualcosa (chi è che non bara programmando in matlab) e godete come un orgasmo e vi sentite i padroni di tutto.
a me è successo sto pomeriggio![]()
Murray Rothbard ![]()
#313
22-04-10 01:33
PCP, che bombarda
Probabilmente tenterò di fare il ridotto tra una quindicina di giorni, ed in caso di passaggio valuterò se tentare il completo in base a come sono messo a giugno.
![]()
blinkettaro ![]()
#314
22-04-10 01:45
io devo fare il modello di un radar, opto per simlink perchè con l'interfaccia grafica mi trovo molto meglio e non nascono che un pò mi diverte vedere tutte ste freccie.
dopo aver modellizzato radar e tracking con stateflow dovevo fare un filtro alpha beta per la prediction della traettoria. in simulink veniva un pò una merda allora ho iniziato con l'editor di matlab e dopo lettura di teoria, indici di qua e di la e cicli for vedo quel cazzo di grafico uscire aaaaaaaaaaaaa orgasmo puro.
poi la figata è una volta fatto abbellirlo con colori e stronzate varie.
cmq non sono un fanatico di matlab, quando lo posso evitare lo evito il più possibile
racconta la tua esperienza, godiamo insieme![]()
![]()
![]()
Jeff ![]()
#315
22-04-10 02:31
Alla fine son andato a parlare con quel docente, scoprendo peraltro che è parente del redattor Bittanti che conosciamo.
Purtroppo non c'eran argomenti di mio interesse (li avevan già presi altre persone) però m'ha indirizzato verso un altro docente. E a giudicare dal suo sito...è esattamente quel che cercavo. Ci scappa la tesi d'argomento videoludico, probabilmente.