consiglio dissipatore cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: consiglio dissipatore cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504

    consiglio dissipatore cpu

    dovrei sostituire il dissipatore che il mio lo devo dare a mio fratello!questo può andar bene
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7610
    se ne sapete qualcuno migliore da consigliarmi è meglio

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    mettilo mettilo, ché si adatta bene a quel pc uberpowa che hai. le ventole sembrano essere anche silenziose.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    ah ok solo che non ho più il procio a 4.2 che mi dava problemi e lo messo a 3.6!grazie ora vedo dove costa meno

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Io ti consiglierei questo: Noctua NH-D14

  5. #5
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei questo: Noctua NH-D14
    ciao grazie della risp mi puoi dire se è migliore di quello che ho postato io?vorrei sapere cosa ha in +

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione pipò88 Visualizza Messaggio
    ciao grazie della risp mi puoi dire se è migliore di quello che ho postato io?vorrei sapere cosa ha in +
    il miglior dissipatore è esattamente il noctua nh-d14 che anche io possiedo, ma non è molto silenzioso, bisogna usare i suoi cavi in dotazione per farlo stare zitto, ed è enorme e quindi bisogna vedere le ram che hai se ci sta.

    io ho dovuto togliere la seconda ventola ( quella esterna ) perchè sbatteva contro le ram e non ci stava.

    guarda le foto che capisci: http://img532.imageshack.us/gal.php?g=03032010160.jpg

    edit: da te dovresti togliere la ventola delle ram e smontare i dissipatori di almeno un banco o non credo ci stia proprio, prova a chiedere su hwu nel topic dedicato

  7. #7
    darkface94
    Ospite
    Citazione pipò88 Visualizza Messaggio
    ciao grazie della risp mi puoi dire se è migliore di quello che ho postato io?vorrei sapere cosa ha in +
    ma che te frega di cosa ha in piu, se ti ha consigliato quello vuol dire che è migliore no?

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    ma che te frega di cosa ha in piu, se ti ha consigliato quello vuol dire che è migliore no?
    calma calma XD poi gliel'avrà consigliato perché ce l'ha oppure perché sa che è il migliore e non credo perché sappia se sia migliore o no.
    Ultima modifica di piolo89; 6-03-2010 alle 15:05:53


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    ma che te frega di cosa ha in piu, se ti ha consigliato quello vuol dire che è migliore no?
    ma infatti mantieni la calma ho chiesto un consiglio,no te che mi dici di non chiedere!è una grossa spesa e voglio essere sicuro

  10. #10
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    il miglior dissipatore è esattamente il noctua nh-d14 che anche io possiedo, ma non è molto silenzioso, bisogna usare i suoi cavi in dotazione per farlo stare zitto, ed è enorme e quindi bisogna vedere le ram che hai se ci sta.

    io ho dovuto togliere la seconda ventola ( quella esterna ) perchè sbatteva contro le ram e non ci stava.

    guarda le foto che capisci: http://img532.imageshack.us/gal.php?g=03032010160.jpg

    edit: da te dovresti togliere la ventola delle ram e smontare i dissipatori di almeno un banco o non credo ci stia proprio, prova a chiedere su hwu nel topic dedicato
    da quello che ho capito dovrei togliere i dissipatori delle ram e aprire il case di lato giusto?

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione pipò88 Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito dovrei togliere i dissipatori delle ram e aprire il case di lato giusto?
    prendi le misure, il mio si chiude giusto per 1cm

    si al 99% l'airflow delle ram è da togliere ed almeno 1 dissipatore delle ram ( quello piu vicino all processore )

    sennò prendi il megashadow ma l'overclocker edition che costa 85 euro che è piu piccolo..

  12. #12
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    allora se è solo il problema di togliere il dissipatore delle ram va bene!basta che posso montarlo per intero!molto probabilmente dovrò togliere la paratia laterale del case!grazie della disponibilità

  13. #13
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione pipò88 Visualizza Messaggio
    allora se è solo il problema di togliere il dissipatore delle ram va bene!basta che posso montarlo per intero!molto probabilmente dovrò togliere la paratia laterale del case!grazie della disponibilità
    Togliere la paratia laterale ? Non mi sembra una grande idea, il flusso d'aria ne risentirebbe, entrerebbe un sacco di polvere e sentiresti anche più rumore.

    Se il noctua con due ventole non ci sta, al massimo potresti usarlo con una sola.

    Questa è una tabella comparativa di alcuni dissi ad aria:

    Spoiler:

  14. #14
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Togliere la paratia laterale ? Non mi sembra una grande idea, il flusso d'aria ne risentirebbe, entrerebbe un sacco di polvere e sentiresti anche più rumore.

    Se il noctua con due ventole non ci sta, al massimo potresti usarlo con una sola.

    Questa è una tabella comparativa di alcuni dissi ad aria:

    Spoiler:
    grazie della risp dalla tabella non vedo grandi divari dagli altri!ne prenderò uno + piccolo,cmq per 2 giorni ho lasciato il case senza paratia laterale e aveva 2 gradi in -

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Voi siete pazzi a spendere 85€ per un dissipatore ad aria.
    Io prenderei o l'NH-U9 DX che è già bello che sufficiente,o al massimo l'IFX14 che comunque sono dei mostri.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •