oltre i 3.3 (q6600)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: oltre i 3.3 (q6600)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504

    oltre i 3.3 (q6600)

    ciao a tutti ho provato ad alzare la cpu di mio fratello a 3.4 ma dopo una decina di minuti crasha il pc!monta una asus p5kr(lammerda)e come ram queste http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=3042
    riesco a portarlo a 3.5 modificando qualcos altro?su cpuz mi dice core voltage 1.25 quando io penso di avelo messo sul bios a 1.32
    edit:sospetto che lo limita la scheda madre che supporta ram ddr2 fino a 1066!o sbaglio?
    Ultima modifica di pipò88; 7-03-2010 alle 13:48:40

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    P5KR lammerda? ma stiamo scherzando? è una buona mobo

    ma comunque, con che voltaggio hai provato i 3.5? 1.32v? e grazie al cazzo che non te li regge
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3

  4. #4
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    quanto dovrei mettere di voltaggio?come dissipatore monta un noctua.è buono come dissi

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io di solito inizio mettendo quello di default...

  6. #6
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io di solito inizio mettendo quello di default...
    be anche io naturalmente salivo poco a poco ma quando le ram raggiungono 1080 il pc crasha!oltre non si può andare!sarà la scheda madre che limita il tutto!

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Non credo,la mobo è buona.
    Potrebbero anche essere le ram,non credi?
    Oppure non hai settato te voltaggi adeguati,ma a 3.5GHz ce lo tiri tranquillamente il 6600
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    parliamo di un Q 6600 non un e6600 luck
    p5kr lammerda? ma hai idea di cosa parli?
    lo limita la mobo per il supporto alle ram? ma sai di cosa...
    cacchio, la mobo vdroppa, STRANO... non sai di cosa parli eh?

    aggiungerei inoltre che i q6600 hanno proprio nella salita dopo i 3.2ghz le maggiori probabilità di chiedere tantissimo vcore..e tu gliene stai dando, abbastanza da tener mediamente non certo i 3.5ghz o simili, chè quasi mai sono consigliabili.

    da uno che (senza offesa) si compra un i7 960 non mi aspetterei tutta sta magia nell'oc in effetti, o non avrebbe buttato via tutti quei soldi nella cpu (e nel resto del pc ma vabbè)



    a me sembra semplicemente che stia facendo le cose un po' alla cdc, fermati, rifletti, e magari l'oc stavolta potrebbe anche riuscire.



    cpu-z assicurati di averlo aggiornato, se si usa una versione vecchio il rilevamento del vcore a volte si "blocca" e viene visto un vcore molto più basso di quello reale

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    parliamo di un Q 6600 non un e6600 luck
    p5kr lammerda? ma hai idea di cosa parli?
    lo limita la mobo per il supporto alle ram? ma sai di cosa...
    cacchio, la mobo vdroppa, STRANO... non sai di cosa parli eh?

    aggiungerei inoltre che i q6600 hanno proprio nella salita dopo i 3.2ghz le maggiori probabilità di chiedere tantissimo vcore..e tu gliene stai dando, abbastanza da tener mediamente non certo i 3.5ghz o simili, chè quasi mai sono consigliabili.

    da uno che (senza offesa) si compra un i7 960 non mi aspetterei tutta sta magia nell'oc in effetti, o non avrebbe buttato via tutti quei soldi nella cpu (e nel resto del pc ma vabbè)



    a me sembra semplicemente che stia facendo le cose un po' alla cdc, fermati, rifletti, e magari l'oc stavolta potrebbe anche riuscire.



    cpu-z assicurati di averlo aggiornato, se si usa una versione vecchio il rilevamento del vcore a volte si "blocca" e viene visto un vcore molto più basso di quello reale
    Lo so,lo so che si sta parlando del Q6600,ma comunque non che faccia moltissima differenza tra un Q ed un E a quella frequenza e su quella mobo (a meno che il suo 6600 non sia proprio sfigato).
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    è un discorso abbastanza relativo quello che fate tra Q6600 ed E6600, è vero che il Q6600 ha il doppio dei core ma se è un G0 è possibile che salga anche meglio di un E6600 che solitamente è un B2...poi bisogna vedere caso per caso
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    salire è iun conto, con che vcore umano lo riesca a fare un altro, e sinceramente, che si salga a 3.5 / 3.6 con un q6600 e vcore decenti nonostante il dissi la vedo MOOOLTO più dura che per un e6600... step leggermente migliore ma ehm, due core in più, sul consumo incidono. forse sulla capacità in salire di meno, ma sul consumo totale, temp dissipata etcetc... la differenza c'è e non la chiamerei marginale

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    quoto merlo, è da considerare che si ha + calore e + consumo con un quadcore.
    di conseguenza + vcore per salire in estremo....che poi dico io, un core 2 quad a 3,4 3,5 3,6 è inutile, se non per fare rendering o cose pesanti, in meno tempo, ma se parliamo di fps, è inutile.
    poi se si è in full hd l'inutilità è ancora più marcata ...3ghz bastano e avanzano per non limitare nulla.
    se può interessare all'autore, questo test è forse il più completo che abbai mai visto riguardo all'overclock del q6600:

    http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071108

    riporto le parole di tom's:

    "Considerando che si tratta di un quad-core, la probabilità che uno dei core abbia un potenziale di overclock inferiore è doppia, anche se entrambe le parti sono prodotte nello stepping G0. Inoltre, due dual core dissipano un calore doppio, che influisce direttamente sulla temperatura della CPU, innalzando il rischio di instabilità."
    Ultima modifica di Giovy89; 8-03-2010 alle 17:12:17

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma non è mica vero, le eccezioni ci sono eccome, e per inciso anche l'E6600 comincia a sucare parecchio vcore di solito passando oltre i 3.2GHz

    The Fresh Prince al GROT l'anno scorso aveva un Q6600 che con un dissi peggiore del mio ragigungeva frequenze più alte con vcore più bassi e neanche di poco (3900+MHz con meno di 1.5v), mentre il mio per arrivare là ha bisogno di un voltaggio maggiore

    e questo lo dico da possessore di un E6600 non certo sfigato

    EDIT: mi spiego meglio, a parità di stepping e tutto è vero che un dual salirà meglio di un quad, ma non sempre, le eccezioni ci sono. non potete dire con certezza che ogni Q6600 salirà peggio di ogni E6600, non è vero, specie se ci aggiungiamo il fatto che sono anche di due stepping diversi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di tutto, qui non parliamo di eccezioni, nessuno nega che esistano ma non sapendo se quello lo sia (e non sembrerebbe) partiamo dal presupposto che abbia un comportamento comune


    per secondo, tutta sta sotria di e6600 - q6600 è vera si può esser d'accordo quanto vuoi ma... stiamo solo chiaccherando, di per sè non serve al problema, lui ha un q6600 e stop..

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    consiglio all'autore di leggersi il test che ho postato.....hanno un q6600 g0, al massimo lo hanno portato sui 3,4...........pensare di andare oltre è improbabile e mooolto rischioso, a meno che di avere dissipazione a liquido o cmq v core non superiori a 1,5v.....che sono tantissimi.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •