oltre i 3.3 (q6600) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: oltre i 3.3 (q6600)

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    molto rischioso, 1.5v vcore altissimo?

    1.5v non è rischioso, IMHO comincia ad essere rischioso dagli 1.65/1.70v, ma se anche fai una benchata a quel voltaggio non succede mica niente eh, ho provato più volte ad andare a 1.60v, e non sto mica col liquido sotto

    andare oltre i 3.4GHz con il Q6600 è qualcosa di abbastanza facile se non hai una paura enorme di rompere tutto, di screenshot di Q6600 a 3.6GHz con 1.4v e rotti se ne vedono, e come voltaggio non è altissimo, seppur sconsigliabile per un daily
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  2. #17
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Prova 1.40v e vedi se è stabile. Poi scendi.
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  3. #18
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    logico che lo si puo tenere per un test o cmq per poco, in daily almeno io, non lo terrei mai .
    a lungo andare un overclock a tale voltaggio puo causare danni o cmq accorciare la e motivo vita alla cpu.
    riferendomi all'autore.....che motivo si ha di andare oltre i 3,2?
    che poi se è fortunato a 3ghz ci si arriva con vcore standard o cmq aumentato di pochissimo...dopo i 3,2 si procede a step di 0,1xxx per aumentare anche di soli 200 mhz

  4. #19
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    kb, col suo penultimo post giovy mi dava proprio l'impressione di parlare di daily, non di cagarsi addosso per una semplice benchata

  5. #20
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si infatti

  6. #21
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sisi ma io condivido la sua opinione, di per sè però 1.5v non è un voltaggio estremamente alto, che poi sia eccessivo per un daily, lo sappiamo benissimo tutti
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #22
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    parliamo di un Q 6600 non un e6600 luck
    p5kr lammerda? ma hai idea di cosa parli?
    lo limita la mobo per il supporto alle ram? ma sai di cosa...
    cacchio, la mobo vdroppa, STRANO... non sai di cosa parli eh?

    aggiungerei inoltre che i q6600 hanno proprio nella salita dopo i 3.2ghz le maggiori probabilità di chiedere tantissimo vcore..e tu gliene stai dando, abbastanza da tener mediamente non certo i 3.5ghz o simili, chè quasi mai sono consigliabili.

    da uno che (senza offesa) si compra un i7 960 non mi aspetterei tutta sta magia nell'oc in effetti, o non avrebbe buttato via tutti quei soldi nella cpu (e nel resto del pc ma vabbè)
    !


    a me sembra semplicemente che stia facendo le cose un po' alla cdc, fermati, rifletti, e magari l'oc stavolta potrebbe anche riuscire.



    cpu-z assicurati di averlo aggiornato, se si usa una versione vecchio il rilevamento del vcore a volte si "blocca" e viene visto un vcore molto più basso di quello reale
    il 960 veramente nn lo comprato perche so benissimo che è un 920 occato(vinto ad un torneo)cmq sapete darmi + o - qualche voltaggio per arrivare a 3.5?sto chiedendo a voi perchè il mio amico che mi ha sempre occato il procio se ne è andato 2 settimane in vacanza

  8. #23
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per il 960: buon per te, e chiusa qui bon


    per i voltaggi: bisognerebbe arrivarci step-by-step - un passo alla volta.

    anche avendo idee generiche per quel tipo di cpu, come detto ogni esemplare fa storia a sè; a darti un voltaggio "a caso" ci son due rischi, che semplicemente non basti e ti trovi a clokkare con i tuoi test man mano, o che vada tuitto bene e eil vcore sia troppo, e dovresti clokkare tu testando man mano..



    tendenzialmente puoi aspettarti che dopo i 3.2ghz, serva MOLTO più vcore per ogni "step" di stabilità...e che ogni step duri sempre meno mhz. nessuno diche che non si possa stare a 3.4 o 3.6;




    il discorso è: se per alzare 800mhz (2.4 -> 3.2) devi aumentare di 0.1 e avere diciamo 8/10° in più; sei SICURO che valga la pena, per prendere altri 3/400mhz, che si debba aumentare altri 0.3 e avere 20° ulteriori?




    se parliamo di benching ci può stare - ma se parliamo di benching ti aspetterei un po meno qui a chiedere, e molto pèiù a provarci già su una buona base di conoscenza - se invece parliamo di daily beh... non ne vale quasi mai la pena, per quei 2/300mhz in più poi provare non costa... tenere o meno quell'oc è un altro discorso

  9. #24
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per il 960: buon per te, e chiusa qui bon


    per i voltaggi: bisognerebbe arrivarci step-by-step - un passo alla volta.

    anche avendo idee generiche per quel tipo di cpu, come detto ogni esemplare fa storia a sè; a darti un voltaggio "a caso" ci son due rischi, che semplicemente non basti e ti trovi a clokkare con i tuoi test man mano, o che vada tuitto bene e eil vcore sia troppo, e dovresti clokkare tu testando man mano..



    tendenzialmente puoi aspettarti che dopo i 3.2ghz, serva MOLTO più vcore per ogni "step" di stabilità...e che ogni step duri sempre meno mhz. nessuno diche che non si possa stare a 3.4 o 3.6;




    il discorso è: se per alzare 800mhz (2.4 -> 3.2) devi aumentare di 0.1 e avere diciamo 8/10° in più; sei SICURO che valga la pena, per prendere altri 3/400mhz, che si debba aumentare altri 0.3 e avere 20° ulteriori?




    se parliamo di benching ci può stare - ma se parliamo di benching ti aspetterei un po meno qui a chiedere, e molto pèiù a provarci già su una buona base di conoscenza - se invece parliamo di daily beh... non ne vale quasi mai la pena, per quei 2/300mhz in più poi provare non costa... tenere o meno quell'oc è un altro discorso
    ho capito una cosa:sono un nabbo con l overclock e devo stare fermo prima che combino qualche guaio!aspetterò il mio amico tanto mio fratello non ha fretta
    grazie a tutti della disponibilità

  10. #25
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    pipò fidati, in questo forum chi ti consiglia è gente che ne capisce , segui i consigli e di danni non ne farai

  11. #26
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    pipò, già che dici, sono nabbo sto fermo, parti col piede giusto ora il punto è, non fossilizzarsi su queste poche parole, ma iniziare a fare le cose (l'OC) con quel minimo di cognizione e voglia di sperimentare che faranno godere i risultati ottenuti sei sulla buona strada perchè fermarsi un attimo se non si capisce, va sempre bene... si è sempre in tempo a bruciare tutto, ma va bene solo se lo si fa volontariamente a parte gli scherzi non so se tu abbia le "basi" tecniche per seguire consigli.. beh, tecnici, o se ti manchino; ci vuole non tanto a leggere una guida e conoscere le cose di base nel caso

    dopodichè, è solo provare, provare, provare, e soprattutto.. con calma.




    da 600 mhz a 5.000 ghz come primo step non è mai un buon passo ma se si va un pelo più piano, si impara dai propri errori e la cpu man mano... sale nei limiti del possibile






    qua parlavamo di quel q6600 come "sarà difficile tenerlo SEMPRE e costante - cioè in daily - a 3.6ghz"; se la questione fosse stata "voglio toccare i 3.6ghz per 5 minuti per vedere i bench" sarebbe BEN diverso



  12. #27
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    vorrei solo che mi spiegaste cosa devo 'toccare' poco a a poco per provare!fammi un esempio da dove inizieresti te!voglio un 3.4-3.5 ghz costante

  13. #28
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi sa che non ci siam proprio capiti, glielo spiegate voi?

    - non è affatto detto che i 3.5 costanti tu possa tenerli sempre, in sicurezza
    - anche a saperlo non esiste di dare i parametri X e andare.. devi vedere sul TUO pc salendo pian piano
    - il fatto che tu non sappia come muoverti indicherebbe che non mastichi molto questo campo; un conto è non sapere, farsi aiutare, e salire a un oc normale; ma per andare su quegli ultimi 300mhz "pericolosi" NON puoi NON sapere cosa fare dove come...



    è come tiare con la macchina; se sai guidare un minimo puoi scannare un po', ma se vuoi andare a fare i tempi in pista, ci vai così, alla cdc, digiuno dei concetti base che ti servono? buon metodo per schiantarsi...

  14. #29
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi sa che non ci siam proprio capiti, glielo spiegate voi?

    - non è affatto detto che i 3.5 costanti tu possa tenerli sempre, in sicurezza
    - anche a saperlo non esiste di dare i parametri X e andare.. devi vedere sul TUO pc salendo pian piano
    - il fatto che tu non sappia come muoverti indicherebbe che non mastichi molto questo campo; un conto è non sapere, farsi aiutare, e salire a un oc normale; ma per andare su quegli ultimi 300mhz "pericolosi" NON puoi NON sapere cosa fare dove come...



    è come tiare con la macchina; se sai guidare un minimo puoi scannare un po', ma se vuoi andare a fare i tempi in pista, ci vai così, alla cdc, digiuno dei concetti base che ti servono? buon metodo per schiantarsi...
    si ho capito il concetto!ci provo poco a poco

  15. #30
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    devi partire con un vcore fisso (diciamo 1.3v a 3GHz) e continui a salire con quel vcore finchè non hai problemi

    se ne hai, gli dai un altro step, e così via, finchè non arrivi dove vuoi arrivare

    certo, non andare su all'infinito con il vcore, se ne è parlato ampiamente prima eh
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •