Pc che si freeza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pc che si freeza

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkSlayer
    Ospite

    Pc che si freeza

    Il pc di mia madre continua a freezarsi poco dopo l'avvio, con tanto di linee di artefatti grafici. Dopo che ha iniziato a farlo ho provato a cambiare le ram e la scheda video, ma continuava a farlo quindi mia madre ha preso una scheda madre nuova.
    Oggi la monto e si freeza come prima mentre lo accendevo per recuperare i dati prima del format. Ma può essere il processore?
    Le temperature dovrebbero essere ok, la pasta termica l'ho rimessa e i dissipatori sono tutti belli puliti.

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    E se fosse l'harddisk? Se si blocca lui, anche l'immagine sullo schermo si freeza. Lo schermo invece: hai provato con un altro (anche se mi sembra improbabile che dia tutti questi problemi)?

  3. #3
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    E se fosse l'harddisk? Se si blocca lui, anche l'immagine sullo schermo si freeza. Lo schermo invece: hai provato con un altro (anche se mi sembra improbabile che dia tutti questi problemi)?
    l'hd l'ho provato su un altro pc, non come primario da boot però, ho solo recuperato un 4 gb di dati.
    Poi poco fa ho anche provato a formattare e mi ha dato di nuovo la schermata blu dopo che ho iniziato ad installare Vista.

  4. #4
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Il problema non è stato risolto, qualcuno può autarmi?

  5. #5
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    scusa che vuol dire che hai recuperato solo 4 gb di dati? poi cos'è successo? hai recuperato tutto o ti si è impallato? se è la seconda la risposta è nella tua affermazione...
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  6. #6
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    per caso hai un scheda audio integrata nel tuo pc e poi hai anche inserito una scheda audio dedicata?insomma hai due schede audio?potrebbero andare in conflitto tra di loro se non disattivi una delle due dal bios e causare anche il freeze.facci sapere.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    config del pc completa di alimentatore per favore.

  8. #8
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    config del pc completa di alimentatore per favore.
    L'alimentatore è un LC power da 550w, modello LC6550
    scheda madre asrock A770DE+
    amd athlon x2 4200, mi pare
    2gb di ram a-data ddr2
    ati x1900xt

  9. #9
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Ho ancora questo problema.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •