allungare cavi x-540
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: allungare cavi x-540

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    allungare cavi x-540

    come da titolo..

    io son abituato a casse con i doppio cavo rosso-nero, ma queste sono diverse..

    come posso fare?
    non ho trovato prolunghe in nessun negozio di elettronica

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ma non dovrebbe bastare un cavo maschio femmina con l'attacco uguale?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    spiegati meglio, io per le mie mi sono procurato un rotolo di 20metri di cavo doppio, rosso (+) e nero (-) (ne esistono di colori svariati, viola, giallo, blu, rosa, azzurro XD, io preso rosso e nero per comodità eper non confondermi)
    è un normale cavo da elettricità, l'ho preso pure più grosso di quello originale, molto resistente.
    io l'ho preso da un negozio di utensileria, è praticamente il cavo che si passa nei muri ,quando si fanno le case, per le prese della corrente, interruttori luce ecc, SONO SCHERMATI

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    dovrebbe servirgli un cavo audio come questo che trasporti sia positivo che negativo.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe ma allora cavo rca!
    esistono prolunghe ovunque, ne uso una per collegare la xbox 360 al surround di casa ....circa 6 metri....ma ne esistono di diverse lunghezze.
    se non ne trovi in negozio cerca nei grandi euronics e comagnia bella o al limite vai da un elettrauto e le avrà, dato che si usano per collegare l'amplificatore allo stereo in ambito car audio.
    ne ho una anche nalla mia auto per collegare l'amplificatore del subwoofer allo stereo (impianto hi-fi inside )

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    spiegati meglio, io per le mie mi sono procurato un rotolo di 20metri di cavo doppio, rosso (+) e nero (-) (ne esistono di colori svariati, viola, giallo, blu, rosa, azzurro XD, io preso rosso e nero per comodità eper non confondermi)
    è un normale cavo da elettricità, l'ho preso pure più grosso di quello originale, molto resistente.
    io l'ho preso da un negozio di utensileria, è praticamente il cavo che si passa nei muri ,quando si fanno le case, per le prese della corrente, interruttori luce ecc, SONO SCHERMATI
    non diciamo eresie, il cavo rosso e nero non è MAI per elettricità 220V (ossia prese, interruttori, ecc ecc) perché essi hanno colori STANDARD obbligatori che non sono di certo il rosso ed il nero. Il rosso può essere usato come centro o come ritorno ma MAI come fase, discorso diverso per il nero che è uno dei tre colori fase principali (gli altri due sono il grigio ed il marrone). La presa tra l'altro ha 3 fili perché ha anche la massa a terra obbligatoria. Quel cavo al massimo può essere usato per impianti videocitofonici (quelli nuovi a due fili, anche se si preferiscono cavi diversi) o per eventuali casse di hi-fi fisse

    Mazzu fai prima a fare una foto a quel cavo

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ok ok
    è il cavo rca, e di prolunghe è pieno internet, anche a pochi euri...
    avevo chiesto qui perchè all'euronics/leonardelli/coop non lo avevo trovato, ma in realtà è pieno il mondo

    XD

    grazie cmq!

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    TriplaZ, ma lui non ha detto "220v", e di per sè normali cavi ingauinati in rame di quei colori li trovi, e li usi anche per elettricità.. ma non per la 220, su questo siam d'accordo, specie se la sezione è la stessa che ho usato io per l'impianto in auto.. con cavi nero e rosso ghghgh

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    merlozzo disgraziato , anche te impianto in auto...ma sei la mia ombra?
    cmq si, io intendevo un semplice collegamento delle casse, non ho minimamente nominato la 220v , ho solo detto che si possono usare qualsiasi cavi da elettricità per collegare le casse, di impianto elettrico di casa non ne ho mensionato e non ne faccio, xche nn ne capisco .
    bando alle ciancie, non gli serve quel cavo ma l'rca.........ne trovi a bizzeffe come hai anche detto te.....chiudo la discussione consigliando solo a mazzu, che se vuoi il massimo, punta sugli spinotti placcati in oro .
    non ti fare ingannare dal nome, non costano 1000€

    MERLO, poi me lo dici cosa hai nella tua auto di bello.....

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un impianto che non suona nemmeno male se ci conti che, per tutto, ci ho speso all'incirca 60€, facendomi io il pianale 3 vie (che fa cagare senza ampli e potrebbe essere decente con un 75w*2) e due coassiali scrausi da 130 davanti diretti in sede.. morsettiere due bobine di cavo e chiusa li ghghgh la macchina è del 94 e non era in buone condizioni nemmeno quando presa.. la cosa migliore era l'autoradio kenwood mp3 (4 anni fa non erano diffusissime) che si è rotta a 25 mesi esatti... maBafangul! chiamarlo impianto in effetti è un po' pretenzioso specie ora che mi è saltata l'anteriore sx (devo smontare e beccare il filo che si sarà staccato) ma per averlo fatto io con le mie manine.. suona... va bene così ghghghgh


    prossima macchina seria si pensa a qualcosa di più serio ma su questa non val la pena.. mi dura ancora perchè faccio pochissimi KM



    //ot pardon

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    a capisco, anche io nella prima macchina, nella punto 75, feci un lavorino mio, kit 2 via davanti e casse a pannello dietro.
    disturbi a non finire, a volte facevano puzza le casse dietro (causa vapore aqueo dei bidoni che mia mamma riempiva )......son soddisfazioni.
    va be poi nella punto nuova che ho preso dopo, ho rifatto di sana pianta, e ho aggiunto subwoofer (ground zero da 32" ) +ampli (coral xta130 mono canale per sub). (270€ il primo, 330€ il secondo )
    diciamo un'altro mondo, adesso mi sembra una cosa normale, ma quando lo sentii la prima volta restai di stucco, sopratutto per gli specchietti retrovisori, che con stereo a palla non li si possono usare, xche tremano talmente tanto che nn si vede na cippa .

    chiusa la parentesi

  12. #12
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    TriplaZ, ma lui non ha detto "220v", e di per sè normali cavi ingauinati in rame di quei colori li trovi, e li usi anche per elettricità.. ma non per la 220, su questo siam d'accordo, specie se la sezione è la stessa che ho usato io per l'impianto in auto.. con cavi nero e rosso ghghgh
    leggi bene cosa ha scritto lui

    è praticamente il cavo che si passa nei muri ,quando si fanno le case, per le prese della corrente, interruttori luce ecc
    scritto così vuol dire che quel cavo lo si usa per queste cose che sono tutte a 220V nelle case (abitazioni civili) ed è sbagliato perché non si possono proprio usare quei cavi, anzi è inutile usare cavi in casa (e per cavo si intende questo che è quello che si usa principalmente per impianti in cui non sono presenti i tubi in PVC murati come prevede un impianto base, di solito si usano nelle canaline o per qualcosa che scalda molto e il classico filo non è consigliato) perché bastano i classici fili antifiamma.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai ragione, mi era sfuggita quella frase..messa così sembrano proprio quelli per la 220!


    my bad

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    tripla Z lo abbiamo capito che ne capisci, ok.
    te l'ho detto e te lo ripeto, ho fatto un discorso generale, NON E' la mia materia l'elettricità caseare, non mi intrometto e ti do ragione, altro nn so che dire, a me le casse funzionano bene.

  15. #15
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    tripla Z lo abbiamo capito che ne capisci, ok.
    te l'ho detto e te lo ripeto, ho fatto un discorso generale, NON E' la mia materia l'elettricità caseare, non mi intrometto e ti do ragione, altro nn so che dire, a me le casse funzionano bene.
    certo che le tue casse funzionano bene, il cavo è quello giusto ed è dura sbagliare ad attaccare un cavo a due colori con i colori persino segnati negli ingressi. Io ti stavo solo riprendendo riguardo alla frase che ho riquotato perché non puoi usare quel cavo per impianti elettrici generali.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •