Consiglio acquisto portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio acquisto portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185

    Consiglio acquisto portatile

    vorrei prendermi un portatile
    ho guardato un po' di prezzi all'euronics... posso spendere circa 600 euro
    da ignorante in materia di processori schede video ecc ho bisogno di qualche consiglio

    Asus modello X66IC prezzo 649 euro
    intel core T4400 (2.2 GHz)
    ram 4Gb DDR2
    HD da 500 gb se non ricordo male
    G-Force GT 220 DED 1 Gb
    display 16"
    masterizzatore dvd
    Wi-fi
    win 7 64 Bit

    Acer prezzo 599 euro
    INTEL T4400 (2.1 GHz)
    Ram 4Gb DDR2
    HD da 500 Gb
    Ati radeon HD 4650 DED 1 GB
    Display 15.6"
    Masterizzatore dvd
    wi-fi
    win 7 64 Bit

    dovrei usarlo per lavoro e svago (musica/internet/giochi)
    questi 2 come rapporto qualità prezzo possono fare al caso mio?

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    scarsini come processori.........lascia perdere acer, il mio toshiba vedi come ti pare, è in firma, l'ho preso a quel prezzo piu o meno (proprio all'euronics online)...e come processore non ha niente a che vedere con quei 2 che hai messo.

  3. #3
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    scarsini come processori.........lascia perdere acer, il mio toshiba vedi come ti pare, è in firma, l'ho preso a quel prezzo piu o meno (proprio all'euronics online)...e come processore non ha niente a che vedere con quei 2 che hai messo.
    con "a quel prezzo" intendi circa 600 euro?
    purtroppo non ne capisco molto, però se non sbaglio ha un processore migliore
    quindi allo stesso prezzo riesco a trovare di megliorispetto a quelli che ho postato? su che marca mi conviene buttarmi?

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    preso a 649€ a settembre 2009.
    marche: asus, sony, toshiba, dell, hp......praticamente tutte tranne acer .

    ti direi di buttarti, a parità di prezzo, in un notebook con un processore migliore, fidati, girano meglio i giochi a me con p8600 + ati hd3650, che con t4400 + 4650 .
    la serie P è caratterizzata da un consumo di soli 25watt contro i 35 della serie T.
    come prestazioni siamo la, ansi migliore, xche un t9500 è identico al p8600, solo che il p ha l'fsb 1066 contro 800 del t.
    ma va be se vuoi solo un consiglio senza dettagli, punta a processori con memoria cache di 3 mega, e scheda video 3650 o 4650.
    non prendere nvidia, ha già preso per il culo fin troppa gente con queste vga, che son vecchie e rinomincate con i nuovi nomi, non hanno niente a che vedere con quelle per i fissi.

    dove vuoi acquistare?
    cosi do un'occhiata e te ne consiglio qualcuno


    ps, compra on line, xche il mio stesso computer, all'euronicd FISICO era datop a 799€, io l'ho preso a 649 sempre euronics, ma online
    Ultima modifica di Giovy89; 9-03-2010 alle 15:32:39

  5. #5
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    preso a 649€ a settembre 2009.
    marche: asus, sony, toshiba, dell, hp......praticamente tutte tranne acer .

    ti direi di buttarti, a parità di prezzo, in un notebook con un processore migliore, fidati, girano meglio i giochi a me con p8600 + ati hd3650, che con t4400 + 4650 .
    la serie P è caratterizzata da un consumo di soli 25watt contro i 35 della serie T.
    come prestazioni siamo la, ansi migliore, xche un t9500 è identico al p8600, solo che il p ha l'fsb 1066 contro 800 del t.
    ma va be se vuoi solo un consiglio senza dettagli, punta a processori con memoria cache di 3 mega, e scheda video 3650 o 4650.
    non prendere nvidia, ha già preso per il culo fin troppa gente con queste vga, che son vecchie e rinomincate con i nuovi nomi, non hanno niente a che vedere con quelle per i fissi.

    dove vuoi acquistare?
    cosi do un'occhiata e te ne consiglio qualcuno


    ps, compra on line, xche il mio stesso computer, all'euronicd FISICO era datop a 799€, io l'ho preso a 649 sempre euronics, ma online
    ok molte grazie
    intendevo prenderlo all'euronics

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    sui 600€ precisi precisi si può puntare a qualcosa con scheda grafica integrata.....io ti consiglio di sfrare un po e prendere qualcosa del tipo:

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...102000005.html

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...902010949.html

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...902008100.html

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...902008479.html

    come prestazioni, prezzo, eleganza, plastiche....ti straconsiglio l'ultimo toshiba, credimi ne ho toccato molti con mano, i toshy sono ottimissimi, sto scrivendo con lui adesso, più lo guardo più mi piace.

    ti consiglierei proprio il mio, ma non so xche, a distanza di 6 mesi il prezzo è salito a 699€

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...902001274.html

    come processore è molto molto buono, quasi il massimo in ambito dual core portatile, diciamo una fascia medio-alta, tutti quelli che ti ho postato sopra sono di fascia media.

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    rivedendoli, mi sa che è anche ottimo l'hp, il primo che ti ho postato, sopratutto xche ha la 4650 ddr3, e win 7 64bit.
    come processore non è male, si avvicina molto al mio.

  8. #8
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    sui 600€ precisi precisi si può puntare a qualcosa con scheda grafica integrata.....io ti consiglio di sfrare un po e prendere qualcosa del tipo:

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...102000005.html

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...902010949.html

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...902008100.html

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...902008479.html

    come prestazioni, prezzo, eleganza, plastiche....ti straconsiglio l'ultimo toshiba, credimi ne ho toccato molti con mano, i toshy sono ottimissimi, sto scrivendo con lui adesso, più lo guardo più mi piace.

    ti consiglierei proprio il mio, ma non so xche, a distanza di 6 mesi il prezzo è salito a 699€

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...902001274.html

    come processore è molto molto buono, quasi il massimo in ambito dual core portatile, diciamo una fascia medio-alta, tutti quelli che ti ho postato sopra sono di fascia media.
    certo se c'è da spendere qualcosina in più non è un problema, il primo mi stuzzica non poco
    il tuo forse è un po' troppo fuori dal budget comunque ne ho visti un paio con lo schermo a led, ora io mi domandavo lo schermo a led fa aumentare di tanto il prezzo? cioè lo stesso portatile ma con un normale schermo costa tanto meno? perchè sinceramente a me di aver lo schermo a led non importa molto

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma guarda non credo più di tanto, più che altro è una cosa che nn ho guardato per l'acquisto, io guardo l'hardware per prima cosa.
    considera che sia l'hp che il toshiba sono 16:9 da 16" (15,6 reali), e l'hp è a led, il toshy mi smebra di no, cmq l'hp io ti direi di prenderlo, salvatelo, fatti magari un giro per internet, se trovi qualcosa di meglio allo stesso prezzo (dubito) lo prendi, hp e toshiba come qualità sono uguali

  10. #10
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ma guarda non credo più di tanto, più che altro è una cosa che nn ho guardato per l'acquisto, io guardo l'hardware per prima cosa.
    considera che sia l'hp che il toshiba sono 16:9 da 16" (15,6 reali), e l'hp è a led, il toshy mi smebra di no, cmq l'hp io ti direi di prenderlo, salvatelo, fatti magari un giro per internet, se trovi qualcosa di meglio allo stesso prezzo (dubito) lo prendi, hp e toshiba come qualità sono uguali
    diciamo che era curiosita
    il primo, come ho detto mi va parecchio a genio
    per lavorare, ascoltare musica, girare per internet non avrà sicuramente problemi
    per quanto riguarda i giochi, detto a parole molto semplici come se la caverebbe?

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    personalmente direi bene .
    io col mio che ha una 3650 ddr2 (più lenta di parecchio della ddr3)gioco praticamente a tutto, tolgo giusto giusto i filtri e dettagli medi, ma è giocabile.
    tipo:
    tom clancy's hawx, gioco a dettagli massimi a risoluzione massima senza aa, mediamente 30-40fps.

    modern warfare, dettagli massimi, ho tolto solo le ombre e l'aa, mediamente 30fps.

    ovviamente giochi molto pesanti o cmq i giochi futuri gireranno con più difficoltà, ma d'altronde non si deve pretendere molto da un note.
    uno ne approfitta per giocare anche ai giochi vecchi che si è perso...
    quel hp credo faccia girare i game in modo migliore del mio, anche se ha 200mhz in meno e un mega di cache in meno di cpu
    direi che sia un buona vga la 4650 ddr3 in ambito notebook
    Ultima modifica di Giovy89; 9-03-2010 alle 17:34:21

  12. #12
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    personalmente direi bene .
    io col mio che ha una 3650 ddr2 (più lenta di parecchio della ddr3)gioco praticamente a tutto, tolgo giusto giusto i filtri e dettagli medi, ma è giocabile.
    tipo:
    tom clancy's hawx, gioco a dettagli massimi a risoluzione massima senza aa, mediamente 30-40fps.

    modern warfare, dettagli massimi, ho tolto solo le ombre e l'aa, mediamente 30fps.

    ovviamente giochi molto pesanti o cmq i giochi futuri gireranno con più difficoltà, ma d'altronde non si deve pretendere molto da un note.
    uno ne approfitta per giocare anche ai giochi vecchi che si è perso...
    quel hp credo faccia girare i game in modo migliore del mio, anche se ha 200mhz in meno e un mega di cache in meno di cpu
    direi che sia un buona vga la 4650 ddr3 in ambito notebook
    si infatti, non pretendo certo di giocare a crysis mi basta riuscire a farci girare più che decentemente qualche gioco che ho già
    comunque grazie dei consigli, la prossima settimana salvo imprevisti parte l'acquisto

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    prego, avrai soddisfazioni , auguri.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •