Core i7 980X: recensione e bench
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Core i7 980X: recensione e bench

Cambio titolo
  1. #1
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346

    Core i7 980X: recensione e bench

    Recensito un sample del primo esa-core Intel.
    Da notare è lo scarto di pochi fps (come ci si poteva aspettare) con l'i5 750 nei giochi, e il fatto che l'overclock presenti diverse problematiche per la presenza di 6 core. I 4 GHz sotto sforzo non li reggeva, scalando a 3,6.

    Link.

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    tranquillo, tranquillo che lo trovano il modo per farlo salire aspettiamoci nuovi wrs con numeri da capogiro nei vari bench

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    ah ma infatti tom's hw l'ha fatto salire fino a 4.13 col dissipatore della intel(4.26 dicono anche)
    http://www.tomshw.it/cont/articolo/o...k/24362/4.html

    inutile comunque,se non si ha a che fare con cose professionali dove una potenza del genere serve.....1000€ sono un fottio

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    è ovvio che sono proci per una fasce ristrettissima di utenti (dicasi nerd ) e per studi extra-mega-uber-powah professionali che non possono fare a meno ti tale potenza di calcolo

  5. #5
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Per giocare, è perfettamente inutile,infatti già dall'i5 750 e dal phenom 965 in poi non ci sono praticamente differenze.
    In alcune applicazioni va molto bene, in ogni caso per me non giustifica il prezzo di 1000 euro(mi faccio un pc completo da gioco con quella cifra).
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    tranquillo, tranquillo che lo trovano il modo per farlo salire aspettiamoci nuovi wrs con numeri da capogiro nei vari bench
    Non lo metto in dubbio, però ho trovato comunque strano che aggiungendo altri due core il comportamento cambi così. Le cose cambieranno tra qualche anno, quando saranno più accessibili e utili.
    Per adesso è ovviamente un prodotto realizzato esclusivamente per un utilizzo di ricerca/elaborazione avanzata. Niente che noi normali utenti abbiamo interesse a fare.

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma basta con sti commenti scontatissimi sul prezzo dai, si sa che intel fa pagare il top di gamma quella cifra, è così dalla notte dei tempi

    almeno sto 980X una feature importante in più rispetto ai modelli da 200/250€ come il 920/930 ce l'ha
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Utile a una piccola fascia di utenza, come già detto per il gaming basta e avanza un i5 750..

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    inutile per me che parlo da giocatore
    sopratutto ancora con giochi che sfruttano poco i quadcore figuriamoci un esa-core

    ovviamente un amd esa-core a 300€, mi fa gola

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    altro aggeggio inutile per noi comuni mortali.
    cioè i vantaggi ora come ora sono davvero relativi.......
    certo appeggio floop, dicendo che un phenom x6 a prezzi umani è appetitibile, anche se non porta vantaggi ADESSO, li porterà in futuro..si spera

    kb tu dici che è normale il 1000€ fin dai tempi ed è vero.....ma "ai tempi" non c'era crisi economica .
    pagai il mio pc nel 2002 1500€...pentium 4 + lcd da 17...all'epoca era oro...
    ora per un pc non li spenderei mai quei soldi sia per il mercato che offre roba potente a meno € sia per la crisi che c'è in giro e per i vizi, che sono tanti da mantenere .

    diciamo che interpreto questo 980x, come una mossa più che altro commerciale del tipo "faccio un 32nm a 6 core prima di te (amd)" così che quando sti phe x4 usciranno, i test si baseranno sul confronto con il 980x.
    purtroppo il mondo gaming oggi si muove tutto dietro le console...non vedremo salti generazioni di sviluppo se non con l'arrivo delle nuove console, i soldi delle vendite vengono maggiormente da li, e noi poveri possiamo avere 100 core sulla carta, ma senza sfruttarli xche la 360 ha 3 core.....la ps3 ha i problemi suoi con il cell...

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io appunto non vedo l'ora delle nuove console ma a quanto si sente dovremmo aspettare almeno 2 anni

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    sisi, si parla del 2012...ma anche fine 2011 (natale) potrebbe essere interessante come data, sopratutto per la nuova xbox che credo arrivi prima della ps4..
    in ogni caso spero non ci sia la fine del mondo nel 2012

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma dai, non è che uno non può comprarsi il 980X perchè c'è la crisi, uno non si comprava una cpu da 1000€ 5 anni fa e non se la compra ora, dai
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si infatti

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    non so forse avete ragione...ma io mi baso sul fatto che uno, anni fa, spendeva molti + € nel pc,e nemmeno ci faceva caso, ora invece si punta ad avere risparmio-qualità.......in quegli anni, 2002-2004, la mia famiglia, gli zii, comprarono i primi pc...chi spendeva 1300, chi 1500, chi 1200.....adesso...chi 450, chi 600, chi 750 (io ), mi basavo su questo e su come credo sia cambiato il modo dispendere riguardo ai pc.
    certo un negoziante che opera da anni nel mercato sa l'andamendo...nn ci sono dubbi.
    Ultima modifica di Giovy89; 11-03-2010 alle 18:52:26

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •