Mission impossible: pc gaming + monitor con 450 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mission impossible: pc gaming + monitor con 450 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932

    Mission impossible: pc gaming + monitor con 450 euro

    Come da titolo ho in progetto di assemblare un pc per un mio amico con un budget che non dovrebbe superare le 450 euro compreso il monitor e possibilmente dovrebbe far girare tutti i giochi recenti in modo dignitoso

    Ecco cosa avrei in mente:

    alimentatore CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU 55,50 €
    scheda madre Asus M2N68-AM PLUS 39 €
    processore AMD Athlon II X2 235e 2x1MB (2.7 GHz) 45W 57,50 €
    scheda video Palit GF GTS250 512mb 82,50 €
    memoria ram TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 2G 35 €
    hard disk Samsung SpinPoint F1 500Gb SATA2 16Mb 43,50 €
    case MS-Tech LC-185 nero/antracite 20 €
    monitor BenQ 47,0cm G922HDL 16:9 19" DVI LED 101 €

    tot 434 € + S.S.

    Appena possibile poi prenderà un secondo banco di ram per arrivare a 4 giga e sfruttare il dual channel.

    I miei dubbi rimangono sulla qualità della scheda madre e del processore ma considerando che viene da un P4 1,6 ghz e considerando il budget che assolutamente non deve superare la soglia dei 450 euro non credo si possa fare molto.
    Consigli ?

  2. #2
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    La config che hai fatto è ottima per quel prezzo.
    1.prendi il titan da 560 watt e risparmi 15 euro
    2.hard-disk da 250gb risparmi altri 10 euro
    3.prendi l'x2 240 e risparmi 10 euro.
    In totale risparmi 35 euro e puoi arrivare a 4gb di ram.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  3. #3
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    Citazione JackTorn Visualizza Messaggio
    La config che hai fatto è ottima per quel prezzo.
    1.prendi il titan da 560 watt e risparmi 15 euro
    2.hard-disk da 250gb risparmi altri 10 euro
    3.prendi l'x2 240 e risparmi 10 euro.
    In totale risparmi 35 euro e puoi arrivare a 4gb di ram.
    Grazie per i consigli; dici quindi che per l'alimentatore basterebbe questo LC titan? è di buona qualità per supportare una 250 gts e un athlon x2 ?
    ( per l'hard disk per 10 euro preferirei prenderne uno con capacità doppia, in teoria decisamente più conveniente guardando appunto la differenza di prezzo),
    La scheda madre in questione potrebbe causare qualche problema vista la non eccellente qualità o può andare ?

  4. #4
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Ingegner Cane Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli; dici quindi che per l'alimentatore basterebbe questo LC titan? è di buona qualità per supportare una 250 gts e un athlon x2 ?
    ( per l'hard disk per 10 euro preferirei prenderne uno con capacità doppia, in teoria decisamente più conveniente guardando appunto la differenza di prezzo),
    La scheda madre in questione potrebbe causare qualche problema vista la non eccellente qualità o può andare ?
    Il titan lo uso con un core i5 750 e una gts 250 da 1gb e regge anche in overclock.
    La scheda madre non da problemi tranquillo, è una asus in ogni caso.
    Per l'hd hai ragione, io ho cercato di far stare nel prezzo 4gb di ram, comunque credo che 10 euro in più li possa spendere per avere 4gb di ram(che sono importanti nei giochi, soprattutto i più recenti).
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si prendi il lc power titan 560w da 38€
    così risparmi 17€ e metti come processore un athlon x3 435 che costa 61€ circa e un case decente tipo coolermaster 33x

  6. #6
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    ok allora prenderei il power titan e l'x2 240, e i soldi risparmiati li metterei su un secondo modulo di ram da 2 giga, per il processore x3 435 e il case chiederò se è disposto ad aumentare di qualche decina di euro il budget, anche se, a differenza mia, del case "non gliene frega niente"

  7. #7
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Ingegner Cane Visualizza Messaggio
    ok allora prenderei il power titan e l'x2 240, e i soldi risparmiati li metterei su un secondo modulo di ram da 2 giga, per il processore x3 435 e il case chiederò se è disposto ad aumentare di qualche decina di euro il budget, anche se, a differenza mia, del case "non gliene frega niente"
    Avere un case di qualità non è una questione solamente estetica.
    Se si riesce a gestire bene il cablaggio all'interno è assicurato un buon flusso d'aria, che è necessario per evitare il surriscaldamento delle componenti.

  8. #8
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Avere un case di qualità non è una questione solamente estetica.
    Se si riesce a gestire bene il cablaggio all'interno è assicurato un buon flusso d'aria, che è necessario per evitare il surriscaldamento delle componenti.
    Son d'accordo con te infatti personalmente do molta importanza al case sia per quanto riguarda ciò che hai detto sia per quanto riguarda la facilità di installazione e disinstallazione dell'hardware, però essendo questo budget assai limitato devo fare economia anche sui 10 euro e non credo ci sia così differenza di areaggio e di gestione dei cavi tra quello che ho proposto io e il coolermaster elite, son sempre due case di fascia bassa con evidenti limiti.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma per la ram, bastano 2gb

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    mha....io gestirei la cosa in modo diverso....
    cioè spenderei di + in quei pezzi che cmq non si cambiano, tipo case e ali (il 450 è buono), mentre risparmierei in altro.
    quella config è buona....ma magari metterei una 4670 (60€ )se si è su 17-19" per poi cambiarla in futuro...prenderei un buon case.
    come processore risparmierei sul dual core.....pre prendere un am3 phenom4 magari più in la...metterei i 2 giga su singolo slot in moto tale da aggiungere altri 2 giga poi, e fare il dual channel.
    tante piccole cose che ti fanno ritrovare più avanti roba migliore.
    se non vuoi cambiare a breve la cosa cambia...ma non so se quel pc ti dia soddisfazioni tra un anno o 2

  11. #11
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione Ingegner Cane Visualizza Messaggio
    Come da titolo ho in progetto di assemblare un pc per un mio amico con un budget che non dovrebbe superare le 450 euro compreso il monitor e possibilmente dovrebbe far girare tutti i giochi recenti in modo dignitoso

    Ecco cosa avrei in mente:

    alimentatore CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU 55,50 €
    scheda madre Asus M2N68-AM PLUS 39 €
    processore AMD Athlon II X2 235e 2x1MB (2.7 GHz) 45W 57,50 €
    scheda video Palit GF GTS250 512mb 82,50 €
    memoria ram TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 2G 35 €
    hard disk Samsung SpinPoint F1 500Gb SATA2 16Mb 43,50 €
    case MS-Tech LC-185 nero/antracite 20 €
    monitor BenQ 47,0cm G922HDL 16:9 19" DVI LED 101 €

    tot 434 € + S.S.

    Appena possibile poi prenderà un secondo banco di ram per arrivare a 4 giga e sfruttare il dual channel.

    I miei dubbi rimangono sulla qualità della scheda madre e del processore ma considerando che viene da un P4 1,6 ghz e considerando il budget che assolutamente non deve superare la soglia dei 450 euro non credo si possa fare molto.
    Consigli ?
    mah... io personalmente non acquisterei un full-hd con quella vga, perchè poi sarai comunque costretto ad abbassare la risoluzione, che non sarà più quella nativa...

  12. #12
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Boh, io non sono così convinto che, soprattutto in ambiente vista o 7, 2gb di ram bastano.
    E lo dico per quello che vedo io videogiocando, che spesso e volentieri, soprattutto giochi più recenti(gta4,crysis e varie) spesso dal task i 2gb di ram vengono superati.
    Al max si prendono 3gb di ram a 55 euro, ma 2gb mi sembrano veramente pochi.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •