Hard Disk che "gratta"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Hard Disk che "gratta"

Cambio titolo
  1. #1
    Nachash
    Ospite

    Hard Disk che "gratta"

    Il mio Hard Disk ha incominciato a grattare da qualche giorno, prima che crepi del tutto vorrei fare il backup. Che tipo di Hard Disk consigliate voi?
    Sono completamente n00b in materia, se volete sapere qualcosa chiedete pure

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Per il backup basta che raccogli i files più sensibili: documenti di Office che ti possono servire, pdf vari, magari la cronologia delle chat di msn e/o skype, immagini, file multimedia, e chi più ne ha più ne metta, e li metti su una chiavetta, un dvd o un altro hd.

    Se vuoi cambiare hd, o prenderne uno nuovo da usare mentre questo è in riparazione, vai coi soliti western digital caviar black o blue, oppure coi seagate barracuda 7200.12.
    Per la spesa, con circa 50-60 € ti porti a casa un 500 GB.

  3. #3
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Se non hai un hd esterno ti consiglio di acquistarne uno, di dimensioni medie o medio-basse, per metterci dei file che non vuoi vadano persi. Chessò un'ipotetica spesa potrebbe essere composta da questo + questo WD, che trovi anche nella versione da 250gb con pochi euro in meno, se non hai troppe esigenze di spazio o quest'altro, che trovi anche nella versione da 640 con 2euro in più, se te ne serve un po' di più.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per farti l'immagine usa Drive Image XML (è free e funziona molto bene)

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia a vedere che tipo di HD tu abbia, se un sata o magari un vecchio Pata prima d'aver sorprese

    clona, operazione che farà anche da backup

    poi testa il disco vecchio, se è morente lo butti, se fosse ancora sano potresti tenere lui per le seconde copie dei dati sensibili.. bisogna anche vedere QUANTI sono questi dati

  6. #6
    Nachash
    Ospite
    C'è un modo per vedere se in effetti è l'hd a far rumore?
    perchè io penso che sia quello, ho pulito la ventola come meglio potevo... domani stacco tutto, apro e vedo di darci una pulita approfondita.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    già aprendo la paratia e avvicinando l'orecchio dovresti sentir la direzione.. grattas empre o solo in particolari momenti?

    la controprova sarebbe staccarlo..se già stando a pc acceso nel bios senti grattare, spegni, stacca il disco e riprova.. ma temo gratti solo durante il funzionamento


    puoi anche provare beh, a toccarlo - se lo senti vibrare tantissimo in corrisponde a del rumore è un buon indizio - controllando al contempo che non "balli" nel suo cassettino o simili, facendo vibrare il case di bestia.. io adesso ho tutti e tre gli hd volanti e dovresti sentire come il case a volte si mette.. a fischiare..

  8. #8
    Nachash
    Ospite
    gratta solo in alcuni momenti, dopo vedo un po' seguendo le tue indicazione (:

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    stai con la paratia già aperta e "pronto"


    po ivabbè, una buona prova è prendere una bella iso, una cartella grossa, e metterla in copia..se inizia a grattare fisso allora....

  10. #10
    Nachash
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    stai con la paratia già aperta e "pronto"


    po ivabbè, una buona prova è prendere una bella iso, una cartella grossa, e metterla in copia..se inizia a grattare fisso allora....
    Non gratta
    Fa' il classico rumore ogni tanto.

  11. #11
    Nachash
    Ospite
    E' la ventola.

    Però ora è scoperta, non è il massimo.
    Ci son siti che vendon ventole?

  12. #12

  13. #13
    Nachash
    Ospite
    Però ho notato che se lo tengo premuto in sù il rumore non lo fa' manco con la copertura.
    Ora è così


    rischio qualcosa tenendola così?

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma come copertura cosa intendi?

  15. #15
    Nachash
    Ospite

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •