Pc fa rumore e si spegne!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pc fa rumore e si spegne!

Cambio titolo
  1. #1
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530

    Pc fa rumore e si spegne!

    Problemone: da qualche giorno il pc mi fa degli strani scherzi. Praticamente tutto ad un tratto inizia a fare un rumore fottuto ed il monitor non riceve più segnale. Cosa può essere? Quando riavvio torna tutto a posto, ma quando ha voglia me lo fa di nuovo.
    Consigli?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    Problemone: da qualche giorno il pc mi fa degli strani scherzi. Praticamente tutto ad un tratto inizia a fare un rumore fottuto ed il monitor non riceve più segnale. Cosa può essere? Quando riavvio torna tutto a posto, ma quando ha voglia me lo fa di nuovo.
    Consigli?
    che rumore fa? da dove proviene il rumore? che significa che non riceve segnale il monitor? che rimane nero o che rimane tutto bloccato?

  3. #3
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Dovresti essere più chiaro sul tipo di rumore e sul segnale monitor.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  4. #4
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Fa il rumore di un aspirapolvere, ma non riesco a capire da dove provenga.
    Il monitor non riceve più segnale nel senso che diventa nero e mi dice che non riceve segnale!
    In questi ultimi giorni me lo sta facendo più spesso, a volte anche subito dopo l'accensione e non capisco il motivo!

  5. #5
    Utente L'avatar di Aktion
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    253
    Anche a me successe una cosa simile... Inizio alla fine dell'estate e praticamente si spegneva molto raramente (circa 1 volta alla settimana). Col passare del tempo però le volte che si spegneva (anche a me sul monitor usciva la scritta "nessun segnale) aumentarono e praticamente il pc arrivo a spegnersi anche più di una volta al giorno. Addirittura, come per te, mi si spegneva non appena lo accendevo.

    Pensai che fosse l'alimentatore ed ero quasi sul punto di portarlo da un tecnico per sostituirmelo, però all'ultimo momento decisi di aprire il case e smontare l'alimentatore. Una volta smontato lo apri e decisi di rimuovere tutta la polvere, usando sia dei panni sia un piccolo compressore. Una volta rimontato non ho più avuto problemi, ed adesso sono 4 mesi buoni che il pc non si spegne più da solo.

  6. #6
    Utente L'avatar di manno93
    Registrato il
    08-07
    Località
    nel case..
    Messaggi
    482
    1° soluzione

    PULISCI TUTTO. Guarda che ogni filo è attaccato, rimonta e riaccendi..!


    detto ebraico: oluc li rep ivrednerp a attaf oh 'l ec atlovats ehcna am itracces non ....leggetelo al contrario!

  7. #7
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    potrebbe essere una temperatura troppo elevata della gpu,e di fatto le ventole vanno a palla,dovresti,smontare la vga e pulire la sua dissipazione,visto che ti trovi pulisci anche la dissipazione del procio e le ventole del case,insomma tutto quello che serve per raffredare un pc e le sue componenti,ovviamente ti sconsiglio di usare il compressore,o almeno se riesci a smontarle le ventole,usa il compressore,tanto una volta smontate saresti lontano dalle componenti elettriche che presentano microsaldature,se nn sai come smontarle,non ti cervellare,compra una bomboletta d'aria compressa ed usa quella,perchè non produce danni, si vende in un comune centro commerciale o negozio d'informatica,se non hai capito te lo rispiego passo passo.
    edit: ma ti fa acceddere al desktop?se si perchè non provi a monitorare le temperature del pc con il programmino everest?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quel tornado pare una ventola. inizia decisamente a pulire poi riparliamone


    kekko, hai fatto un discorso sbagliato ma la cui logica non regge.. le microsaldature non le stacchi a compressore, che è l'attrezzo più indicato insieme a un pennello.. devi però consigliare per forza di tener ferme le pale con un dito o una graffetta, se no 20.000rpm e addio ventola. l'aria compressa rischia di uscire liquida e congelare tutto,è molto più rischiosa - col compressore il rischio esiste ma è minimo - non capisco il senso di pulire col compressore se può smontare o con la bomboletta se non riesce.. deve pulire e stop, se ha aria compressa - dovunque arrivi - che la usi e basta...



    la vga andrà smontata perchè se ha la tipica ventola radiale, avrà un tappetino di polvere che non fa circolare un filo d'aria, al 90%

  9. #9
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Ok, pulito, sembra andare.
    Grazie a tutti.

  10. #10
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    Ok, pulito, sembra andare.
    Grazie a tutti.
    caso facile...come hai pulito?hai smontato?hai fatto con il pennello o con il compressore?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •