1 di 34 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di jeff19 jeff19jeff19 è offline #1
    13-03-10 05:10

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=789836

    Benvenuti nel thread ufficiale per commentare gli episodi della Sesta e Ultima Stagione di LOST.



    Altre immagini promozionali:
    Spoiler:

    Cos'è Lost:
    Lost è un telefilm su un gruppo di persone precipitate su un’isola dalle proprietà, dai luoghi e dagli abitanti straordinari e misteriosi, tanto da poter essere configurata essa stessa come un personaggio.
    Lost è un incredibile esempio, forse l’unico, di come un telefilm possa far sue, con successo, le caratteristiche formali della letteratura postmoderna: grazie soprattutto all’uso intelligente di una narrazione destrutturalizzata capace di rinnovarsi costantemente nel tempo e di contribuire, tramite alla vasta gamma di punti di vista diversi proposta, a interesare lo spettatore , trattando nuovi temi e nuove storie all’interno di quella che è la storia principale e colonna portante attorno alla quale girano tutti i pezzi del mosaico: l’esperienza sull’isola.
    Lost è un fenomeno mediatico che in questi anni ha saputo coinvolgere nel bene e nel male milioni di persone in tutto il mondo, che nel tempo sono diventati insieme fantasiosi narratori e partecipanti dell’esperienza isolana, immedesimandosi di volta in volta nei personaggi e nei loro drammi; chiunque ha potuto trovare tra i molteplici aspetti della serie ciò che cercava.
    Lost, per alcuni, è una passione.Lost, per alcuni, è anche un’ossessione.
    Lost è molte cose, postitive e negative, ma più di ogni altra cosa Lost è uno spettacolo, e noi abbiamo il privilegio e la fortuna di poterne ammirare l’atto finale.
    Promo:
    [YOUTUBE]wc3awQd18vY[/YOUTUBE]


    Recap ufficiale in 8.15(nelle intenzioni :asd:):
    [YOUTUBE]kYL4G06th5s[/YOUTUBE]

    Episodi:
    6*01: "LA X Part 1″ - 02/02/2010
    6*02: "LA X Part 2″ - 02/02/2010
    6*03: "What Kate Does" - 09/02/2010-Promo
    6*04: "The Substitute" - 16/02/2010-Promo
    6*05: "Lighthouse" - 23/02/2010-Promo
    6*06: "Sundown" - 02/03/2010-Promo
    6*07: "Dr. Linus" - 09/03/2010-Promo
    6*08: "Recon" - 16/03/2010-Promo
    6*09: "Ab Aeterno" - 23/03/2010-Promo
    6*10: "The Package" - 30/03/2010-Promo
    6*11: "Happily Ever After" - 06/04/2010-Promo
    6*12: "Everybody Loves Hugo"-13/04/2010-Promo

    Lista dei titoli conosciuti, in spoiler:
    Spoiler:

    6*13: "The Last Recruit"-20/04/2010
    6*14: "The Candidate"-27/04/2010
    6*15: "Across The Sea"-3/05/2010
    6*16: "What They Died For"-10/05/2010
    6*17: "The End Part 1" -23/05/2010
    6*18: "The End Part 2" -23/05/2010


    ATTENZIONE-POLITICA DEL TOPIC SUGLI SPOILER:
    In questo topic non verrà tollerato nessun tipo di spoiler, né piccolo né grande.Chi vuole può leggere e commentare spoiler in gran quantità in questo topic, l’importante è che le cose dette lì, restino lì.Per intenderci: che a nessuno venga in mente di leggere uno spoiler e poi venire qui a teorizzare in base a quello, o di fare giochetti del tipo”secondo me nel prossimo episodio Kate muore”dopo che lo si è letto un attimo prima nell’altro topic.
    Qualora dovessero esserci degli sneak peek, quelli andranno postati e commentati sempre nell’altro topic.
    Nel caso dei promo invece provvederò io stesso ad aggiornare ogni volta l’OP, ma se ne dovrà parlare qui solo sotto tag per tutelare coloro che non voglio sapere nulla di nulla sul prossimo episodio.
    MA nel caso dovessero uscire dei promo qualche giorno prima della premiere, come si vocifera, anche quelli NON saranno qui tollerati: sinceramente rovinarsi per qualche giorno la sorpresa di vedere la premiere senza la minima anticipazione, dopo aver aspettato tutti questi mesi, lo trovo stupido.
    Riguardo ai commenti, ognuno è libero di commentare come vuole, sotto tag o senza, spetta più che altro a chi non ha ancora visto l’episodio il buon senso di non entrare qui.
    Ovviamente vanno evitati comportamenti contrari al regolamento di questo forum, compresi riferimenti a pirateria, flood, flame tra hater e fanboy e tutte le altre cazzate da bambini dell’asilo.
    Insomma, il mio è un semplice richiamo ad un comportamento maturo e civile, tengo seriamente a godere al massimo di quest’ultma stagione, e come me molti altri, che nessuno per favore ci rovini la festa.
    Grazie.

    Auguro a tutti una buona visione. :sisi:

  2. L'avatar di Serathel SerathelSerathel è offline #2
    13-03-10 15:04

    grazie per il video.lo avevo già visto,e sono morta dal ridere

  3. L'avatar di Katarn KatarnKatarn è offline #3
    13-03-10 17:56

    Citazione jeff19
    Guarda ho appena ascoltato il podcast degli autori e hanno confermato che: Mib è apparso sottoforma di Christian, Mib non può più cambiar forma dopo la morte di Jacob.
    Sicuramente poteva farlo prima, dubito che Alex fosse Alex.

    Per ritornare a Christian, credo anche io che il Christian non ancora morto fosse in qualche modo colluso con tutto l'affare. Ma dubito che ce ne siano due in giro per l'isola, un Christian-Christian, e un Christian-Esaù.

    Sul perché la sparizione del cadavere, credo sia per confondere ancora di più Jack, che ha potuto credere che suo padre fosse ancora vivo, in qualche modo, dopo l'arrivo sull'isola.

  4. L'avatar di Alienware AlienwareAlienware è offline #4
    13-03-10 18:44

    Citazione Katarn Visualizza Messaggio
    Sicuramente poteva farlo prima, dubito che Alex fosse Alex.
    Ovvio che poteva farlo prima, Yemi, Christian e Walt (alcune delle sue apparizioni) ne sono la conferma.

  5. The Angel Of Death #5
    13-03-10 19:37

    Ora cosa cambia? Dogen dice che lui "ora" è libero dopo che Jacob è morto.
    A me pareva liberissimo anche da quando si finge Locke.

  6. L'avatar di Alienware AlienwareAlienware è offline #6
    14-03-10 03:21

    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Ora cosa cambia? Dogen dice che lui "ora" è libero dopo che Jacob è morto.
    A me pareva liberissimo anche da quando si finge Locke.
    Ora è libero di andarsene dall'isola.

  7. loungelounge è offline #7
    16-03-10 18:46

    Lost è profondo, strutturalmente, e contenutisticamente, no? Quindi, mancava un iniziativa come questa, che spero riesca a crescere e a offrire articoli sempre interessanti. Un "semplice" blog amatoriale, ma parte da ottime premesse.

    http://lostessays.blogspot.com/

    E' con enorme piacere che vi presento questo nuovo progetto legato alla nostra amata serie Lost. Opera chiave del primo decennio degli anni duemila, il serial creato da J.J. Abrams e Damon Lindelof (ed in seguito, con il supporto magistrale di Carlton Cuse) è come ben saprete un prodotto di qualità straordinaria e di incredibile profondità contenutistica. Perciò, inserendosi in un vuoto presente nella sterminata lista di siti e blog dedicati alla serie, lo scopo di LOST Essays è quello di fornire a intervalli più o meno regolari una serie di saggi di carattere filosofico, scientifico e semiotico con l'intento di far luce su tutti i meccanismi narrativi che regolano questa perfetta produzione.
    Detto questo, e sperando che gli intenti iniziali siano più chiari con il passare dei posts è bene fare due precisazioni:

    1) Chi è interessato solo agli spoilers o alle news generiche su Lost, farebbe bene a direzionare il proprio sguardo verso gli ottimi Lost Discovery e Push The Button o, per chi mastica l'inglese, l'ottimo e aggiornatissimo Dark Ufo. Il nostro blog, di contro, punta "solo" all'approfondimento di alcuni determinati aspetti dello show di Lindelof & Cuse.

    2) LOST Essays è aperto ai contributi di chiunque voglia partecipare. Se avete idee o avete voglia di approfondire qualcosa in particolare non esitate a contattarmi.

    Dopo questa noiosa presentazione vi lascio alla lettura dei primi due contributi: Lost e i fumetti, che inaugura la serie di saggi dedicati all'intertestualità in Lost, e Mircea Eliade sull'isola sacra, che analizza, a partire dagli studi del noto teorico, la fondamentale matrice sacra che regola sin dalle origini le avventure di Locke e compagni.
    E stasera, nuova puntata. Senza spoilerare: non mi aspetto nulla di che; partendo da queste basse aspettative spero si riveli quantomeno piacevole.

  8. L'avatar di jeff19 jeff19jeff19 è offline #8
    16-03-10 19:59

    Citazione lounge Visualizza Messaggio
    Lost è profondo, strutturalmente, e contenutisticamente, no? Quindi, mancava un iniziativa come questa, che spero riesca a crescere e a offrire articoli sempre interessanti. Un "semplice" blog amatoriale, ma parte da ottime premesse.

    http://lostessays.blogspot.com/



    E stasera, nuova puntata. Senza spoilerare: non mi aspetto nulla di che; partendo da queste basse aspettative spero si riveli quantomeno piacevole.
    Ottima iniziativa, ho letto gli articoli e sono discretamente ben fatti, ma l'importante è che finalmente qualcuno ha spostato l'oggetto di interesse su un altro, ben più alto, livello.Vedo che il prossimo articolo riguarderà King, non vedo l'ora.

    Riguardo l'episodio, confido parecchio nei FS, spero siano ottimi come gli ultimi.

  9. L'avatar di Alienware AlienwareAlienware è offline #9
    17-03-10 04:11

    Visto "Recon".

    Sotto spoiler i commenti.

    Spoiler:
    Un altro ottimo episodio per questa Sesta Stagione, niente di esplosivo o fenomenale come 6.04 o 6.07, ma un buon episodio di transizione che da inizio ad alcune storyline che potrebbero rivelarsi molto interessanti.

    Carino il Sideways, non quanto quello di Benjamin e Locke, ma comunque discretamente interessante. Anche qui i parallelismi si sprecano e le citazioni arrivano come vagoni, ma è anche abbastanza ovvio che come gli altri Sideways è solo il preludio a qualcosa che verrà esplorato meglio nella seconda metà della stagione.

    On Island vediamo Sawyer interagire con Widmore, e finalmente ci viene svelato molto più chiaramente da che parte si è schierato il caro Charles.
    Ottimo come siano riusciti a rivitalizzare un posto pregno di brutti ricordi (primi episodi della S3) come la Hydra Island.
    Interazione anche tra Claire e Kate, sembra che la loro questione si sia risolta, dal canto mio lo spero dato che la loro storyline era di gran lunga la meno interessante dell'episodio.

    Non dimentico di citare anche il fantastico dialogo tra MIB e Kate (più un monologo del primo a dire il vero) in cui un'altra importante parte del passato della Nemesi ci viene anticipata.

    In definitiva è probabilmente uno degli episodi più deboli della stagione finora, ma nonostante ciò è comunque un gran episodio.

  10. L'avatar di Alienware AlienwareAlienware è offline #10
    17-03-10 04:37

    Promo ABC per l'episodio 6*09: "Ab Aeterno" in onda Martedì 23 Marzo 2010.

    [YOUTUBE]6XMx6UB0R04[/YOUTUBE]
    Link.

  11. L'avatar di .:Ethan_Hunt:. .:Ethan_Hunt:..:Ethan_Hunt:. è offline #11
    17-03-10 11:06

    Non male. La cosa che non mi piace, però, è che in questa stagione stanno usando mezzi troppo drastici e di facile inclusione come i flash-sideways per giustificare le scelte assolutamente radicali di personaggi che si sono comportati per anni in maniera completamente opposta a come si comportano ora. E' davvero troppo facile togliere un personaggio dal proprio contesto, sbatterlo in un altro, fare vedere come reagisce e fare un parallelo con il presente. Facile significa poco elegante, e poco elegante singifica lammerda. Peraltro ho scoperto ora che non ci saranno 24 episodi come nelle prime stagioni, quindi non ho capito come **** faranno a spiegare tutte le belle cosine interessanti sui viaggi temporali (visto e considerato che ci hanno praticamente basato due intere stagioni, cazzo) e a legare la linea principale con quella alternativa senza combinare un gigantesco troiaio. Gli episodi mi stanno piacendo, ma ho la brutta impressione che il finale sarà una gigantesca delusione, e non "perchè non spiegheranno x cose", di quello me ne fotto e sono d'accordo con i produttori esecutivi che dicono che non tutto deve essere spiegato. Ma almeno la coerenza narrativa, questo sì.

  12. loungelounge è offline #12
    17-03-10 11:30

    Episodi come questo non dicono nulla, ma devi considerare che in quaranta minuti se ne possono inserire, di cose, teoricamente. Ora: si spera, e dovrebbe essere così, che questo genere di puntata, tranquilla (anche vuota, perché c'è come la sensazione di qualcosa che scorra rapidamente senza lasciare nulla a tutti i livelli) e poco rilevante narrativamente abbia finito il suo corso. Non c'è più tempo, questo è vero.

    Personalmente, essendomelo spoilerato, sapevo quanto poco avrebbe importato questo episodio; in compenso so quanto varrà, dalle informazioni finora raccolte, il prossimo, una delle migliori puntate della serie intera - secondo le voci, incentrata sul passato di un personaggio del quale si voleva conoscere qualcosa da anni (ormai non credo sia più spoiler, anche perché il titolo ha un significato palese, che si conosca il latino o meno).

  13. L'avatar di .:Ethan_Hunt:. .:Ethan_Hunt:..:Ethan_Hunt:. è offline #13
    17-03-10 11:49

    Citazione lounge Visualizza Messaggio
    Episodi come questo non dicono nulla, ma devi considerare che in quaranta minuti se ne possono inserire, di cose, teoricamente. Ora: si spera, e dovrebbe essere così, che questo genere di puntata, tranquilla (anche vuota, perché c'è come la sensazione di qualcosa che scorra rapidamente senza lasciare nulla a tutti i livelli) e poco rilevante narrativamente abbia finito il suo corso. Non c'è più tempo, questo è vero.

    Personalmente, essendomelo spoilerato, sapevo quanto poco avrebbe importato questo episodio; in compenso so quanto varrà, dalle informazioni finora raccolte, il prossimo, una delle migliori puntate della serie intera - secondo le voci, incentrata sul passato di un personaggio del quale si voleva conoscere qualcosa da anni (ormai non credo sia più spoiler, anche perché il titolo ha un significato palese, che si conosca il latino o meno).
    i promo dell'episodio immediatamente successivo non sono considerati spoiler, fondamentalmente perchè non dicono un cazzo niente, quindi si sa che il prossimo è richard-centrico, quindi si suppone sia bello.
    Il punto è che in 8 episodi sarà già difficile riuscire a concludere decentemente quella che è diventata la storia principale (la battaglia fra jacob e quell'altro) E giustificare l'esistenza dei flash-sideways. Riuscire a chiarire una volta per tutte la natura, le regole e il significato dei viaggi temporali sarà impossibile. Ripeto, fosse una delle altre mille cose a caso non spiegate mi andrebbe bene (tipo la famosa natura dei vaccini. insomma, è ok che li lascino all'immaginazione), ma la storia dei viaggi nel tempo (di tutti i tipi poi: avanti, indietro, a caso, prima avanti e poi indietro, indietro-ma-nel-proprio-corpo-però-con-la-coscienza-del-futuro) ha rappresentato la linea PRINCIPALE per due intere stagioni. Così si ha l'impressione (ma è quasi una certezza) che per 5 stagioni ci abbiano fatto vedere fuffa. Un conto è avere i due corpi mummificati nei primi episodi e dire "avevamo pensato alla fine fin dall'inizio", un altro è legare in modo non dico coerente, ma almeno soddisfacente tutto quello che ha costituito quello che al tempo era considerata la trama principale alla "vera" trama, quella di jacob/coso.
    Per esempio, io mi sto rivedendo lost con un amico "vergine" dalla prima stagione. Non succede UN CAZZO. Però non è che è inutile. Il plot della prima stagione parlava di sopravvissuti ad un disastro che si organizzano per sopravvivere in un'isola con dettagli decisamente inquietanti. Non succede nulla ma ha un senso anche proiettando la storia nel futuro (della serie, intendo), perchè definisce il più possibile i personaggi con cui avremo a che fare per 6 stagioni.
    Mentre non si può dire lo stesso di tutto il papello temporale di Desmond e dell'esplosione della Hatch. Non tanto "perchè Desmond si è risvegliato nudo con temporanei poteri di chiaroveggenza dopo aver viaggiato nel proprio passato", ma "a cosa è servito tutto questo ai fini della storia che volevano raccontarci"?
    Per ora la risposta sembra essere "a riempire 2 stagioni con pornografia da cliffangher ma completamente autoreferenziale".

  14. L'avatar di traplo traplotraplo è offline #14
    17-03-10 12:06

    Che strazio, sono in ufficio. Potrò guardarmela solo stasera dopo le 21 ( ._.)

  15. L'avatar di GabriPonte GabriPonteGabriPonte è offline #15
    17-03-10 12:48

    ma scusate negli sneak peek della ottava puntata era mostrato un dialogo attorno al fuoco tra jack, hurley, ilana, ecc, dove cavolo era nella puntata?

    edit: intendo questo:

    [YOUTUBE]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/MGbgKYWFhB0&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/MGbgKYWFhB0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]

 
1 di 34 Successivo Ultimo