[NES] PAL A PAL B Che differenza ce? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: [NES] PAL A PAL B Che differenza ce?

Cambio titolo
  1. #16
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Ma prenditi un NES apposta per il formato che costa poco
    Uno loose...
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  2. #17
    Utente L'avatar di ZIDEVS
    Registrato il
    12-09
    Località
    Itálica
    Messaggi
    2.183
    Ok ora capisco, i miei giochi sono PAL B ma la mia NES non è la Mattel, quindi è la versione europea.

    Ma mi sono reso conto che alcuni giochi, sopratutto quelli di nintendo first (tipo zelda, super mario, kid icarus, ecc...) non hanno scritto il segno PAL B che i altri giochi third party (turtles ninja, ghouls and goblins, konami hyper soccer, eccc...) si. Come mai?

  3. #18
    Utente L'avatar di ZIDEVS
    Registrato il
    12-09
    Località
    Itálica
    Messaggi
    2.183
    Ok ora capisco, i miei giochi sono PAL B ma la mia NES non è la Mattel, quindi è la versione europea.

    Ma mi sono reso conto che alcuni giochi, sopratutto quelli di nintendo first (tipo zelda, super mario, kid icarus, ecc...) non hanno scritto il segno PAL B che i altri giochi third party (turtles ninja, ghouls and goblins, konami hyper soccer, eccc...) si. Come mai?

  4. #19
    Utente L'avatar di AkiraA
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    416
    Ma uno che scrive UK PAL che vuol dire? PAL A o PAL B?

  5. #20
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Citazione ZIDEVS Visualizza Messaggio
    Ok ora capisco, i miei giochi sono PAL B ma la mia NES non è la Mattel, quindi è la versione europea.

    Ma mi sono reso conto che alcuni giochi, sopratutto quelli di nintendo first (tipo zelda, super mario, kid icarus, ecc...) non hanno scritto il segno PAL B che i altri giochi third party (turtles ninja, ghouls and goblins, konami hyper soccer, eccc...) si. Come mai?
    Non volevano rovinare la scatola con quella lettera, anche i miei giochi N non ce l'hanno, anche se sono PAL A ITA.

    Citazione AkiraA Visualizza Messaggio
    Ma uno che scrive UK PAL che vuol dire? PAL A o PAL B?
    PAL A.... quindi va anche in Italia.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  6. #21
    Utente
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    1
    Salve ragazzi mi presento sono Ema sono un collezionista di commodore e da poco sono passato ai mitici prodotti vintage anni 80 tra cui la nintendo nes... ragazzi mi sono trovato in questa vecchia discussione vi chiedo di aiutarmi sto in trattativa "già presa lo debbo solopagare" per una nintendo action set seminuva scatoli e imballi perfetti persino ancora le bustine, unica pecca che ho scoperto ieri che la console porta manuale francese per questo credo debba essere una pal b? mi sapete dire per 160 euro spedito se ne vale la pena o lascio stare? mentre mi dicono documentandomi un po che la console nes version sia la più ambita a livello collezionistico e capace di leggere sia pal A gig e mattel che Pal b Europa francia? vi ringrazio in anticipo per le risposte

  7. #22
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Il Nes è pal A o pal B, non c'è un Nes che legge entrambi i formati in origine a meno che non lo si modifichi. Il Nes francese è pal B ero i giochi che hai o ti procurerai in Italia non funzionano su questa console - pal A è lo standar ITA UK ed AUS -
    Discorso differente se la vuoi prendere solo per tenerla nella scatola e su uno scaffale.
    Altro dettaglio è che il Nes francese è secam, Nintendo fu costretta a dotarla di una uscita finta rgb per poterla vendere su suolo francese dove lo standard secam è di fatto una scart. Questo significa che puoi utilizzare il cavo video che usa Snes, N64 e GC. Un dettaglio tecnicamente interessante ma che imho non vale i 160€ che ti hanno richiesto. Un Action Set lo stimerei sui 120€ ed in virtù del pal B ritengo che sia un deterrente in più per sovrapagarlo.
    Poi sta a te.
    Cheers
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •