Consigli su una nuova configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli su una nuova configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    20

    Consigli su una nuova configurazione

    Salve a tutti,la mia scheda madre ha smesso di funzionare.
    Ho però diversi componenti cambiati alcuni solo da qualche mese ergo andrei a comprare solo cabinet,processore,mainboard,ram e hard disk.
    Li terrei anche perchè la mia disponibilità finanziaria al momento è piuttosto ridotta,così ho optato per un compromesso che mi permetta di prendere anche gli altri pezzi nuovi solo quando ce ne sarebbe stato bisogno o in un momento in cui avevo più soldi.
    Quello che volevo chiedere anche a voi era una conferma che questa configurazione tra pezzi precedenti e i nuovi acquistati possa funzionare e che non ci fossero problemi di compatibilità di sorta.

    PEZZI CHE HO GIA':

    Alimentatore Matsuyama atx 550w.
    Scheda video Nvidia Geforce 8600 gt Pci Express
    Masterizzatore (ide)
    floppy drive

    PEZZI CHE ANDREI A COMPRARE:

    Coolermaster Cabinet Xcalade cm 690 tower atx black
    Processore Intel Dualcore i5 660 3,330Ghz Socket LGA 1156 4Mb L.3 cache
    BOX

    Mainboard Asus P7P55D LE Intel P55 Socket 1156 DDR3 1600 2xPci Express Integrated:Lan-audio RETAIL

    Memoria: OCZ OCZ30B1600LV4GK 4Gb. Obsidian (Kit 2x2Gb. )DD3 PCI12800 Double channel 9-9-9-24 Rif.6302

    Hard disk: HD500gb Western digital SATA 7200RPM 16Mb. Cache Caviar WD5000AAKS

    Grazie anticipatamente per la vostra consulenza : )

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    hai scelto bene però ti ricordo che con una 8600gt non farai molto
    e che sopratutto il tuo alimentatore non è dei migliori ergo spendi 70€ per un buon corsair vx550w

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    20
    Grazie x la risposta comunque si, non ho la pretesa di fare giochi di ultima generazione, infatti non cambio pc per quello, se il mio avesse ancora funzionato mi sarebbe andato bene ancora per un bel pò, calcolando che pur dovendo lavorare come grafico pubblicitario (dovrei) non farei altro che impaginare testi e prepararli alla stampa editare e creare immagini e loghi, qui potrebbe entrare in gioco il 3d di adobe illustrator che comunque sia non è nulla di pesante, al contrario di programmi specifici per il 3d come può essere maya studio o altri.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah allora ok
    ma aspetta ho visto il prezzo del 660, ed è uguale o quasi al i5 750.
    direi di prendere quest'ultimo
    anzi su ekey.it costano uguali
    solo che è uno è un dual core e l'altro è un quad core

  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Se vuoi rimanere su socket 1156 prenditi l'i5 750. Su prokoo costa meno del 660. E la grafica integrata nella cpu non ti serve.
    Il mio consiglio, però, visto che sei al risparmio, è di prendere un procio amd su AM3. Le prestazioni sono un pochino inferiori, ma comunque di alto livello. E così potresti far entrare nel budget anche un alimentatore decente, che sarebbe da prendere ASAP.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    20
    Le differenze sostanziali tra i5 660 e i5 750 quali sono esattamente? Il pc fondamentalmente lo uso per grafica e giochi, ma come vi ho detto prima, i programmi di grafica che uso non sono propriamente pesanti, quindi non so bene se conviene avere 4 processori con frequenza più bassa o solamente 2 ma con una frequenza decisamente maggiore!

    Mentre per quanto riguarda le CPU di AMD quali mi consigliereste più precisamente e perchè?

  7. #7
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione _-@B4LD3R@-_ Visualizza Messaggio
    Le differenze sostanziali tra i5 660 e i5 750 quali sono esattamente? Il pc fondamentalmente lo uso per grafica e giochi, ma come vi ho detto prima, i programmi di grafica che uso non sono propriamente pesanti, quindi non so bene se conviene avere 4 processori con frequenza più bassa o solamente 2 ma con una frequenza decisamente maggiore!

    Mentre per quanto riguarda le CPU di AMD quali mi consigliereste più precisamente e perchè?
    L'i5 750 è un quad core molto efficiente, che anche a default si comporta egregiamente.
    E' uno dei prodotti che offre il massimo rapporto prestazioni prezzo al momento.
    Nei giochi viene battuto solo di pochissimi fps dalle cpu di fascia superiore; in alcune applicazioni, invero abbastanza specifiche e raramente sfruttate dall'utenza di questo forum, risente dell'assenza dell'Hyper Threading.

    Per l'uso che devi fare del pc, le opzioni sono i5 750 e Phenom II X4 955.
    L'unica differenza sostanziale sta nel prezzo. Se il budget te lo consente, è meglio la soluzione Intel. In caso contrario, vai di AMD senza pensarci due volte. Risparmi almeno 30-40 €, e le prestazioni sono di poco inferiori.

  8. #8
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Quoto Dikaios, in ogni caso è assolutamente da cambiare l'alimentatore, minimo un titan da 560 watt(40 euro) meglio se un corsair.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    20
    Sto prendendo in considerazione l'idea di cambiarlo poichè potrebbe esserci proprio un problema nelle uscite e il loro amperaggio come mi stavano dicendo altri

  10. #10
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    allora vai di titan 560 watt se vuoi spendere sui 40 euro, oppure il corsair HXEU 520 watt a 75 euro.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •