Problema Monitor Hanns-G [HDMI fail]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Monitor Hanns-G [HDMI fail]

Cambio titolo
  1. #1
    Virtualmente relativo. L'avatar di Minno84
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chatsubo
    Messaggi
    2.142

    Problema Monitor Hanns-G [HDMI fail]

    Allora ragazzi, io ho questo monitor, un Hanns-g HG246D, che ha due ingressi, un dvi a cui io collego il pc e uno HDMI a cui collego la PS3, e li posso alternare solo selezionando l'uscita desiderata tramite un menù del monitor stesso.

    Bene fino a ieri sera tutto bene, entrambi gli ingressi funzionavano perfettamente, ma oggi, il colpaccio.
    Accendo la PS3 e metto l'opzione HDMI sul monitor, due secondi di pausa, e poi buio totale.
    prova e riprova, stacca e riattacca i cavi, cambia cavo hdmi, ma niente.
    Ho addirittura provato a collegarci un'altra PS3 ma mi fa lo stesso identico problema.

    In pratica rimane su questa sorta di "buio acceso" non so come definirlo, non è spento, è solo tutto nero, ma è cmq illuminato insomma, solo che appunto non si vede nulla giro di parole inutile

    Ora il problema suppongo/credo/penso che sia l'ingresso HDMI del monitor, e quindi c'è un modo per ripararlo? oppure dovrò cambiare monitor? oppure esiste una sottospecie di recovery magari, non so.
    Grazie in caso per un qualsiasi tipo di aiuto ( anche se credo che, purtroppo, oramai sia non tanto utile )

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Minno84 Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, io ho questo monitor, un Hanns-g HG246D, che ha due ingressi, un dvi a cui io collego il pc e uno HDMI a cui collego la PS3, e li posso alternare solo selezionando l'uscita desiderata tramite un menù del monitor stesso.

    Bene fino a ieri sera tutto bene, entrambi gli ingressi funzionavano perfettamente, ma oggi, il colpaccio.
    Accendo la PS3 e metto l'opzione HDMI sul monitor, due secondi di pausa, e poi buio totale.
    prova e riprova, stacca e riattacca i cavi, cambia cavo hdmi, ma niente.
    Ho addirittura provato a collegarci un'altra PS3 ma mi fa lo stesso identico problema.

    In pratica rimane su questa sorta di "buio acceso" non so come definirlo, non è spento, è solo tutto nero, ma è cmq illuminato insomma, solo che appunto non si vede nulla giro di parole inutile

    Ora il problema suppongo/credo/penso che sia l'ingresso HDMI del monitor, e quindi c'è un modo per ripararlo? oppure dovrò cambiare monitor? oppure esiste una sottospecie di recovery magari, non so.
    Grazie in caso per un qualsiasi tipo di aiuto ( anche se credo che, purtroppo, oramai sia non tanto utile )
    non gli arriva il segnale

    portalo dove lo hai preso se è in garanzia

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    provato con un altro cavo HDMI anche?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Minno84 Visualizza Messaggio
    prova e riprova, stacca e riattacca i cavi, cambia cavo hdmi, ma niente.
    Ho addirittura provato a collegarci un'altra PS3 ma mi fa lo stesso identico problema.
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    provato con un altro cavo HDMI anche?

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    eh grazie al piffero.. erano le 2 di mattina

    cmq a quel punto non ti rimane altro da fare che riportarlo in garanzia magari prima fai che provare a mettere le impostazioni di default dall'interno del menu del monitor ma non so se risolvi molto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •