amd 965 vs i5 750: classica domanda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: amd 965 vs i5 750: classica domanda

Cambio titolo
  1. #1
    punishfools
    Ospite

    amd 965 vs i5 750: classica domanda

    ciao
    vorrei aggiornare il mio vecchio pc! soltanto che mi sono ritrovato davanti a due scelte altrettanto da analizzare; mi soffermo solamente su scheda madre e processore:
    1. asus crossair III formula + amd 965
    2. ASUS P7P55D-E EVO P55 S1156 ATX + i5 750

    c'è una differenza di 40-50 euro tra la prima e la seconda! io sarei orientantato verso la prima in modo da non ritrovarmi tra un anno con un socket dove non vengono più sviluppati processori e quindi in un futuro (2 anni?) costretto a ricambiare tutti i pezzi... cosa ne pensate? uso il pc prevalentemente per giocare

  2. #2
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Per giocare vanno entrambi bene, l'I5 va un pochino meglio in ogni caso.
    L'AMD è più aggiornabile come piattaforma e si risparmia sulla scheda madre volendo.
    L'I5 è più potente del phenom in ciò che non riguarda i giochi.
    Detto questo: io sto sull'I5 come scelta, vedi te.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  3. #3
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Se il pc lo usi principalmente per giocare e utilizzare programmi comuni vai di AMD che nei giochi va uguale o un pochetto (proprio un goccio intendiamoci) di più della controparte intel.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    hanno già detto tutto gli altri

    poi probabilmente sulla asus amd potrai mettere i esa-core di amd, a proposito si trovano le mobo col 890GX della gigabyte a 150€ da ekey, dagli un occhiata
    su intel invece no

  5. #5
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Mi inserisco nella conversazione da perfetto ignorante. Potrei essere leggermente irritante ma devo sfamare la mia fame di sapere

    Quindi, in linea veramente massima, la scelta di una piattaforma piuttosto che un'altra è decretata dalla preferenza per l'uno o per l'altro marchio? Togliendo magari il Core i7 dalle scelte Intel, mi pare di aver capito che un Phenom II 965 è ai livelli di un Core i5 750.

    Se ho sbagliato qualcosa ditemelo
    Firma.jpg

  6. #6
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione RockeZ Visualizza Messaggio
    Mi inserisco nella conversazione da perfetto ignorante. Potrei essere leggermente irritante ma devo sfamare la mia fame di sapere

    Quindi, in linea veramente massima, la scelta di una piattaforma piuttosto che un'altra è decretata dalla preferenza per l'uno o per l'altro marchio? Togliendo magari il Core i7 dalle scelte Intel, mi pare di aver capito che un Phenom II 965 è ai livelli di un Core i5 750.

    Se ho sbagliato qualcosa ditemelo
    Limitatamente ai giochi, I5 750 e Phenom II 965 BE sono alla pari.
    Per le altre applicazioni, Intel vince.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  7. #7
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Ragazzi restando in tema.. mi ero sempre chiesto il livello di overcloccabilità dei Phenom!
    Come salgono?
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  8. #8
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Ragazzi restando in tema.. mi ero sempre chiesto il livello di overcloccabilità dei Phenom!
    Come salgono?
    Beh i black edition hanno il moltiplicatore sbloccato e quindi si occano facilmente.
    Leggendo una recensione il 965 è stabile a 3,9ghz, un incremento di 500 mhz rispetto ai 3,4 di partenza.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  9. #9
    punishfools
    Ospite
    si ho notato già su ekey alcune schede con il nuovo chipset... soltanto che vuoi mettere la "mostruosità" della crossair III???
    penso che rimarrò sul socket 790 e se avrò bisogno di collegamenti usb 3.0, acquisterò poi una scheda pci

    un altra domanda: io ho già la scheda audio xfi xtreme gamers... con la crossair III ne "allegano" una sempre X-fi della creative e volevo chiedere: è migliore di quella che ho ora?

    per quanto riguarda le ram: le gskill Ripjaws sono buone giusto?
    Ultima modifica di punishfools; 15-03-2010 alle 13:43:51

  10. #10
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione punishfools Visualizza Messaggio
    si ho notato già su ekey alcune schede con il nuovo chipset... soltanto che vuoi mettere la "mostruosità" della crossair III???
    penso che rimarrò sul socket 790 e se avrò bisogno di collegamenti usb 3.0, acquisterò poi una scheda pci

    un altra domanda: io ho già la scheda audio xfi xtreme gamers... con la crossair III ne "allegano" una sempre X-fi della creative e volevo chiedere: è migliore di quella che ho ora?

    per quanto riguarda le ram: le gskill Ripjaws sono buone giusto?
    Non credo sia migliore della tua.
    Le ram gskill sono ottime specie in overclock
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    la mia mente dice:

    tra 2 quadcore equivalenti, quale scelgo se uno gira a 3,4ghz (phenom 2 965) e una a 2,66ghz (i5 750)?

    la mia mente non ha dubbi e punterebbe 1000 volte sull'intel .
    a livello di socket e aggiornabilità..non dite bestemmie......ma chi ha mai detto che 1156 muore l'anno prossimo?

    si vocifera del 1155 si....ma saranno processori retrocompatibili come am2+ e am3...state tranquilli.
    che poi di cambiare un i5 750 in un anno è da pazzi e anche il 965...cioè il ragionamento è che quando si avrà necessità di cambiare processore, ci sarà sempre e cmq un nuovo socket, visto che io ci farei almeno 3 anni se nn 4 con quei processori li.

    io ho un q9550 intel 775, piattaforma oramai morta, ma nn mi faccio problemi, xche mi va alla grande e quando cambiero e sarà obsoleto (almeno 3 anni ) ci sarà una nuova piattaforma sempre e cmq, che io abbia preso i7 920 1366 o q9550 775

  13. #13
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    scusate se mi intrufolo nella discussione,da quasi totale niubbo sulla questione volevo alcuni chiarimenti su ste due cpu:
    1)ho letto che sono entrabe quad e la amd con una frequenza maggiore rispetto alla intel, allora perche scegliere intel se la freq è minore?
    2)tra le due qual'e quella piu longeva acquistandole adesso?
    3)nei giochi qual'e meglio tra queste due cpu specificate e perche?
    4)conclusioni e quale è quella che consigliereste tra queste due mettendo da parte il fattore moneta
    grazie e scusate se rompo

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    1. appunto va con uan freq più bassa ma va meglio, pensa in voerclock
    2. direi amd
    3. intel va un pò di più
    4. sicuramente intel i7 se si vuole il massimo sennò i5 750 va ben cmq

  15. #15
    punishfools
    Ospite
    bo... io sono dell'idea che tra il 965 e i5 750 la scelta è un pò di parte! io sono sempre stato fedele a intel e su questo non mi lamento (pensando al mio dual core e6400 che mi è durato più di 3 anni )! però vorrei per una volta dare la possibilità ad amd di dimostrarmi qualcosa! risparmiando comunque qualcosina! oramai il mio unico dubbio che rimane è questo: me ne pentirò se acquisto amd?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •