[45] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 525

Discussione: [45] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

Cambio titolo
  1. #1
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072

    [45] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]


  2. #2
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    in un certo senso, l'americano senza bassi e con medi (e alti) a palla suona secco, ma non proprio punkettoso...più che altro EVH aveva il sound 80's già nel 78
    Invece il brit ha quel suono "stecckoso" che per certi tratti fa impazzire










    è un discorso abbastanza complicato quello di VH: all'epoca aveva a disposizione i classici marhsall (che ha utilizzato nei primi dischi) di cui amava il suono ma di cui "disprezzava" la mancanza di gain... quindi li boostava a manetta per avere suoni più distorti ma con base british... dopo il grande successo si è iniziato a "diffondere" il concetto di ampli high gain che lui cercava (dal quale è nato il 5150) e da lì la differenza tra ampli usa e british... poi i primi, avendo un grande guadagno, hanno in genere dei clean cristallini, mentre i secondi (che derivavano dal concetto di "alziamo il volume del clean a palla per ottenere la distorsione") avevano un clean/crunch

    anche io amo il distorto pazzesco made in USA e il crunch british (di cui VH è "l'intermediario") e un clean cristallino effettato e un clean sporco per il blues... ma l'unico ampli che ci si avvicina di suo è lo screamer (restando nei combo classici) mentre se si va un pò più in alto c'è il mesa boogie mark IV; V e qualche altro boogie

    è stato il mio grande problema per la scelta di ampli e chitarra da sempre... alla fine ho optato per una "formazione" più british e vintage (LP+Vintage modern) e una più moderna (ibanez che vorrei cambiare con una custom tipo JP+vintage modern con pedaliera e boost vari finchè non mi compro un ampli moderno serio)... a meno che non hai molti soldi e ti prendi un mark V, una LP, una strato e una chitarra metallosa


    l'importante è scegliere la cosa che si rimpiangerebbe di meno e per la quale saresti più disposto a scendere a compromessi... io ho un Vintage modern e per avere una distorsione seria lo devo boostare, altrimenti avrei dovuto prendere uno screamer e abbassare il gain per avere un crunch... in nessuno dei due modi avrei avuto TUTTO, ma mi ci sarei avvicinato

    ( e ci sono i momenti in cui avrei voluto prendere lo screamer per avere un distorsione della madonna )
    lo screamer mi irrita terribilmente in quanto sembra avere veramente tutto,TUTTO quello che serve,ma ne odio la distorsione.Cioè è bella,ma sa troppo di asettica,distaccata,fredda al mio personal gusto

  3. #3
    Bluedog76
    Ospite
    Citazione Zack_ultimatesoldier Visualizza Messaggio
    Invece il brit ha quel suono "stecckoso" che per certi tratti fa impazzire
    No.

    Niente del brit fa impazzire, a parte qualche ragazza presente ad un concerto magari

  4. #4
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione Bluedog76 Visualizza Messaggio
    No.

    Niente del brit fa impazzire, a parte qualche ragazza presente ad un concerto magari
    Ma tu sei di parte! dai engl screamer vs brunetti maranello,chi la spunta?

  5. #5
    Bluedog76
    Ospite
    Nel clean stravince il bruno, per le distorsioni non so quanto potente possa suonare sulla scheccia, e in ogni caso confrontato all'engl non ce n'è



    Io prenderei il maranello comunque

  6. #6
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione Bluedog76 Visualizza Messaggio
    Nel clean stravince il bruno, per le distorsioni non so quanto potente possa suonare sulla scheccia, e in ogni caso confrontato all'engl non ce n'è



    Io prenderei il maranello comunque
    Mi sto facendo un confronto io l ho provato a volume basso con una v-1 ed era veramente incazzoso al massimo correggere con un pedale? no perchè quantomeno non ho la distorsione secca come il Gobi

  7. #7
    Bluedog76
    Ospite
    Citazione Zack_ultimatesoldier Visualizza Messaggio
    Mi sto facendo un confronto io l ho provato a volume basso con una v-1 ed era veramente incazzoso al massimo correggere con un pedale? no perchè quantomeno non ho la distorsione secca come il Gobi
    pedale caloroso del tipo? non so perchè ma con anche gli EMG non so davvero quanto calore possa avere il marameo

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    19
    Seriamente, che cosa ne pensate dei manuali di chitarra di Phil Capone? Pensavo di comprarmi questo:

    http://libreriarizzoli.corriere.it/l...=9788880396192

  9. #9
    Bluedog76
    Ospite
    Citazione Arsenio Scopen Visualizza Messaggio
    Seriamente, che cosa ne pensate dei manuali di chitarra di Phil Capone? Pensavo di comprarmi questo:

    http://libreriarizzoli.corriere.it/l...=9788880396192
    Seriamente? che fama che abbiamo ormai


    Seriamente, paga un maestro

  10. #10
    Utonto L'avatar di Bobcat
    Registrato il
    08-07
    Località
    In un cantiere
    Messaggi
    1.943
    Citazione Zack_ultimatesoldier Visualizza Messaggio
    Ma tu sei di parte! dai engl screamer vs brunetti maranello,chi la spunta?
    engl tutta la vita

    se ci metti davanti un ts-9 keeley e un nova delay... è la fine del mondo

    e comunque... senti un pò:

    http://www.youtube.com/watch?v=An07HVPFHBg

    (registrato con la merda tra l'altro)




    fidati che il cono V30 spacca proprio, ha una definizione pazzesca... e comunque basta non andarci giù con presenza e gain e ti ritrovi una disto non troppo tagliente e abbastanza "caratteristica"
    Strumentazione:
    Troppa roba per essere elencata.

  11. #11
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione Bluedog76 Visualizza Messaggio
    pedale caloroso del tipo? non so perchè ma con anche gli EMG non so davvero quanto calore possa avere il marameo
    che scherzi ricchezza di armonici e con l 89 hai calore a nastro comunque il brunetti dalla sua ha la qualità costruttiva,il prezzo,il PESO (14kg),il clean,l eq separata, i coni piu equilibrati (ho sentito che coi celestion è parecchio brillantogeno lo screamer,e avendo la SX che al ponte è puri alti....).

    Lo screamo ha la versatilità e l higain


    preventivo comunque che non sarà un acquisto definitivo prima o poi una testata valvolare higain la voglio,che sia soldano CLO,bogner,diezel
    Ultima modifica di Zack_ultimatesoldier; 15-03-2010 alle 20:42:37

  12. #12
    Jazz-time L'avatar di Mαﻛ†єЯ
    Registrato il
    08-07
    Località
    BlackwaterPark (MestreVE)
    Messaggi
    4.045
    Citazione Zack_ultimatesoldier Visualizza Messaggio
    che scherzi ricchezza di armonici e con l 89 hai calore a nastro comunque il brunetti dalla sua ha la qualità costruttiva,il prezzo,il PESO (14kg),il clean,l eq separata, i coni piu equilibrati (ho sentito che coi celestion è parecchio brillantogeno lo screamer,e avendo la SX che al ponte è puri alti....).

    Lo screamo ha la versatilità e l higain


    preventivo comunque che non sarà un acquisto definitivo prima o poi una testata valvolare higain la voglio,che sia soldano CLO,bogner,diezel (vh4)

    Non che le altre siano da meno, ma le bogner mi piacciono molto, l'uberschall ... e niente pivi e framus, magari cobra?
    Ultima modifica di Mαﻛ†єЯ; 15-03-2010 alle 22:04:51

  13. #13
    Utonto L'avatar di Bobcat
    Registrato il
    08-07
    Località
    In un cantiere
    Messaggi
    1.943
    Citazione Zack_ultimatesoldier Visualizza Messaggio
    che scherzi ricchezza di armonici e con l 89 hai calore a nastro comunque il brunetti dalla sua ha la qualità costruttiva,il prezzo,il PESO (14kg),il clean,l eq separata, i coni piu equilibrati (ho sentito che coi celestion è parecchio brillantogeno lo screamer,e avendo la SX che al ponte è puri alti....).

    Lo screamo ha la versatilità e l higain


    preventivo comunque che non sarà un acquisto definitivo prima o poi una testata valvolare higain la voglio,che sia soldano CLO,bogner,diezel
    lo screamer ha dalla sua la qualità costruttiva come il bruno hai ascoltato i sample??? con la strato?

    comunque si, è parecchio brillante ma è molto facile scurirlo, non ti preoccupare


    comunque se hai intenzione di prenderti prima o poi un super testatone ti consiglio di buttarti sul brunetto... soprattutto per il prezzo, perchè lo screamer è più "definitivo"
    Strumentazione:
    Troppa roba per essere elencata.

  14. #14
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione Mαﻛ†єЯ Visualizza Messaggio

    Non che le altre siano da meno, ma le bogner mi piacciono molto, l'uberschall ... e niente pivi e framus, magari cobra?
    Guarda arrivi a proposito,perche volevo riproporre questo sito d ascolto che la prima volta che fu da me postato venne snobbato.

    Allora ci impegnamo tutti coattamente a fare una disamina sensata dele varie testate? avanti,proviamoci


    http://www.soundclick.com/bands/page...?bandID=965182

    lo screamer ha dalla sua la qualità costruttiva come il bruno hai ascoltato i sample??? con la strato?

    comunque si, è parecchio brillante ma è molto facile scurirlo, non ti preoccupare


    comunque se hai intenzione di prenderti prima o poi un super testatone ti consiglio di buttarti sul brunetto... soprattutto per il prezzo, perchè lo screamer è più "definitivo"
    Ho le casse un po menomate quindi diciamo che il sample è stato esaustivo piuttosto poco,visto che ho la connessione lenta e i video del tutubbo mi si inceppano sovente comunque vedere los creamer come "definitivo" mi inorridisce

  15. #15
    Utente L'avatar di Plastica
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    556
    Un mio amico si è comprato da poco la Chitarra in Pic.



    E' il classico Kit cinese da 80€ per iniziare a suonare. Siccome tra poco è il suo compleanno gli vorrei regalare qualcosa per migliorare un pò il suono [sicuramente] di merda che farà quella "cosa". Cosa mi consigliate di comprargli [escludendo un Ampli decente, magari, dato che sono un bambino povro]? Corde decenti? un distorsore multieffetto tipo il V-Amp magari?



    Che dite?

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •