Notebook rotto: display o scheda video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Notebook rotto: display o scheda video?

Cambio titolo
  1. #1

    Notebook rotto: display o scheda video?

    Salve a tutti, da ieri sera il mio notebook mi ha lasciato.
    In sostanza, mentre mio fratello stava giocando a kotorII, il nb (un Acer Aspire 5920) si è bloccato. Al riavvio non si vedeva più niente, lo schermo passava lentamente da tutto nero a bianco con una banda nera verticale quasi nel mezzo, larga 5-6 cm, e delle macchie sparse qua e là. Poi ritornava tutto nero, sempre molto lentamente, e successivamente al posto del bianco comparivano delle sfumature azzurrine (tipo il colore della pagina di login di Vista), sempre con l'inquietante banda nera al centro. L'ho lasciato raffreddare e ho riprovato: stessa cosa. Stamattina uguale. Ho provato a fare il login "alla cieca" per poter switchare, una volta entrato in Vista, sul monitor esterno, ma non ci riesco. Ergo, non riesco a fare niente. Cos'è partito secondo voi? Io temo per la scheda video, anche se questi transitori così lenti potrebbero essere sintomo del malfunzionamento del monitor...

  2. #2
    Ecco un'immagine dello schermo:
    Spoiler:


  3. #3
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    non ha un'uscita video? prova a collegarlo a un monitor

  4. #4
    Ho provato, ma non riesco a far uscire il segnale sulla porta VGA esterna, a quanto pare il comando per selezionare le uscite video (tasto Fn + F5) non funziona senza loggare nel sistema operativo.

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    domanda stupida: quando accendi il pc senti i suoni dell' avvio di windows?

  6. #6
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    domanda stupida: quando accendi il pc senti i suoni dell' avvio di windows?
    No, non si sente niente. Questo potrebbe essere causato dal fatto che il volume sia regolato a zero (in questi notebook il controllo volume non è fisico, per regolarlo è necessario che sia attiva l'applicazione che rileva il movimento della rotellina di regolazione, che non è un potenziometro), anche se ne dubito, visto che si è bloccato mentre mio fratello stava giocando. Dunque è possibile che sia compromesso anche l'audio, si.

  7. #7
    RISOLTO con la tecnica dell'"Oven Trick". 20' a 200°C in forno e ora funziona a meraviglia. Vediamo quanto resiste..

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Un1ko Visualizza Messaggio
    RISOLTO con la tecnica dell'"Oven Trick". 20' a 200°C in forno e ora funziona a meraviglia. Vediamo quanto resiste..
    ho appena letto in cosa consiste, mioddio ma un pò di rosmarino ce l'hai messo? pare aumenti sensibilmente le prestazioni
    Ultima modifica di Cerbero_805; 21-03-2010 alle 16:35:05

  9. #9
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ho appena letto in cosa consiste, mioddio ma un pò di rosmarino ce l'hai messo? pare aumenti sensibilmente le prestazioni
    Mah, la prossima volta magari ce lo metto...
    Cmq è pazzesco, funziona benissimo! Oltre alla scheda del notebook ho cucinato anche una vecchia radeon 9600pro che non andava più ed è tornata a funzionare!
    Unica cosa, non fatelo troppe volte nel forno in cui vi cucinate l'arrosto, pare che le resine epossidiche usate per l'assemblaggio possono rilasciare dei composti non troppo innocui.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •