Si è tenuto sabato pomeriggio il panel "Green Lantern: The Future is Bright", cui hanno partecipato
Geoff Johns,
Pete Tomasi,
Doug Mahnke e l'editor
Eddie Berganza.
Un panel interamente dedicato al mondo delle Lanterne era, in questo periodo, inevitabile, specialmente considerando gli
ultimi sviluppi legati a "Blackest Night".
Dopo aver scaldato la folla ripresentando la copertina di
Green Lantern #52, che già circolava da settimane su internet, Berganza ha mostrato in anteprima una pagina del prossimo numero di
Green Lantern Corps in cui Kyle Rayner viene aggredito da uno zombie fuoriuscito da un frigorifero. Un riferimento alla fidanzata morta di Rayner, Alex DeWitt, uccisa e congelata in un frigorifero (benché non sia stato detto che lo zombie sia proprio Alex rinata come Lanterna Nera o se questo sia una sorta di macabro omaggio alla vicenda).
In relazione agli eventi legati a "Blackest Night", Johns ha annunciato una storia sulle origini della Lanterna Rossa Dex-Starr, di cui ha anticipato le sue origini terrestri; e proprio la Terra sarà per un po' la nuova residenza di un'altra Lanterna Rossa, Atrocitus, che vi si trasferirà assieme a parecchi personaggi cosmici presenti in
Green Lantern a partire dalla nuovo arco narrativo
New Guardians.
Lo scrittore si è poi soffermato sul post-"Blackest Night". "'Brightest Day' – ha detto – non è semplicemente un banner, è una storia. Una storia sulle seconde possibilità. Alcune funzionano, altre no".
Molte delle nuove Lanterne create in "Blackest Night" perderanno, per la maggior parte, il loro ruolo di lanterna e torneranno alla loro usuale identità di supereroi, mantenendo tuttavia forti legami con i rispettivi Corpi.
Il futuro di
Green Lantern, del resto, si preannuncia come ricco di nuove storie, nuovi personaggi, vecchi personaggi e nuovi avversari. Sulle sue pagine verrà esplorato il Settore 2814, verrà rivelato il giuramento della Lanterna Arancione Larfleeze; questo e altro nell'ottica di un piano narrativo molto lungo progettato da Johns.
"A tradimento" è arrivata anche una domanda di
Mark Waid, che ha chiesto a Johns se pensa di realizzare storie di Hal Jordan ambientate nel 58° secolo (facendo riferimento a
The Challenge From 5700 A.D.!, storia del 1961 scritta da
John Broome e disegnata da
Gil Kane, in cui il Concilio Solare portava Hal Jordan nel 58° secolo) domanda cui lo scrittore ha risposto di si, senza aggiungere altro.
C'è stato spazio anche per le action figure all'incontro: sono state infatti mostrate tre nuove action figure della serie "Blackest Night", raffiguranti Hawkgirl Lanterna Nera, Wonder Woman Star Sapphire e Flash Lanterna Blu.