Formattare ACER EXTENSA 5220 - AIUTOOO!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Formattare ACER EXTENSA 5220 - AIUTOOO!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di D34THFR4GG3R
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    35

    Formattare ACER EXTENSA 5220 - AIUTOOO!

    Ciao a tutti. un amico mi ha dato il suo portatile, un acer extensa 5220 con windows xp, perche glielo formattassi (lui non è capace). piccolo problema, quando metto su il cd di windows xp e faccio il boot da cd va tutto liscio, carica e tutto, ma quando devo procedere all'installazione mi dice che non c'è nessun hard disk collegato al pc e mi impedisce di proseguire O_O qual è il porblema??? vi prego aiutatemi






  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    L'hard-disk è SATA è XP non integra i driver per dischi sata (almeno fino al service pack 2). Prova con un cd di XP con integrato almeno il service pack 2, oppure scarica dal sito del produttore i driver, mettili su una penna usb e quando il cd di XP ti chiede di caricare driver di terze parti (mi pare ci sia da premere f3 ad un certo punto, comunque lo vedi scritto in basso) tu digli dove sono sulla penna usb.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    controlla nel bios..c'è un'opzione da spuntare nel BIOS (o SATA mode, o AHCI mode o qualcosa del genere)...metti compatibile IDE o guarda che opzione c'è

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    controlla nel bios..c'è un'opzione da spuntare nel BIOS (o SATA mode, o AHCI mode o qualcosa del genere)...metti compatibile IDE o guarda che opzione c'è
    Attenzione che a volte non vede l'harddisk comunque, sperimentato di persona.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se c'è l'opzione per mettere native/ide e si usa sp2 non ci son problemi di sorta

    poi in un caso su un milione non si sa mai, ma normalmente non ci son problemi. e poi "attenzione" che, è sicuramente la prima cosa da provare, facile, costo zero, e al 99% risolutiva..

  6. #6
    Utente L'avatar di D34THFR4GG3R
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    35
    scusate il ritardo, ma ho avuto da fare in questi giorni. Ho cambiato l'opzione da ahci a ide e funzia...c'è un altro problema però...i driver di scheda video e modem si rifiuta di installarli conclude l'installazione con un "impossibile installare" qualche idea?






  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai preso i driver aggiornati dal sito acer?
    hai un cd con almeno almeno sp1, ma meglio decisamente sp2? se non, scarica e installa "sp2 redistributable" - o sp3, a sto punto

  8. #8
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    in che senso si rifiutA???manaccia...ma tutte a te capitano??ahahahah...nn è che hai installato i driver per altri sistemi operativi??2000,vista,7??
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  9. #9
    Utente L'avatar di D34THFR4GG3R
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    35
    hahaha il portatile posseduto xD
    allora, la scheda video è installata. ho installato windows xp professional sp2. l'ultima cosa ceh mi manca è il controller di rete e quello ethernet (è scritto cosi nella lista periferiche) il bello è che nessun driver gli va bene xD ne ho provati ventordici...l'unico che gli funziava alla fine mi dice che è impossibile installarlo...






  10. #10
    Utente L'avatar di D34THFR4GG3R
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    35
    fatto tutto xD con un po di pazienza e qualche imprecazione ce l'ho fatta ^^ grazie di cuore a tutti






Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •