problema collasso batteria portatile hp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problema collasso batteria portatile hp

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vanuatu
    Registrato il
    06-05
    Località
    in the Paint
    Messaggi
    1.476

    problema collasso batteria portatile hp

    Ciao a tutti,

    ho un hp pavilion dv5 1027, acquistato novembre 2008, da 2 giorni è completamente collassata la batteria: ad ogni avvio del pc arriva una schermata che dice la batteria è "very low", appena stacco l'alimentazione si spegne immediatamente il computer.. Nella barra in basso di windows vista l'icona mi da computer collegato e in carica, ma la percentuale mi rimane sempre allo 0%(quindi non si ricarica).
    Ho già provato ad aggiornare il bios ma niente..Cosa succede? problema di batteria o pc?
    "Eravamo in classe e una mia amica che parlava con me mi dice:
    Lei: Vado a fumare
    Io: Vuoi fumarti a 'sta ceppa?
    Lei: No ho la sigaretta.
    Cioè prima mi inviti mi fai sentire tutto un friccicore e poi mi rifiuti?"
    by SpInIer

  2. #2
    darkface94
    Ospite
    Citazione vanuatu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    ho un hp pavilion dv5 1027, acquistato novembre 2008, da 2 giorni è completamente collassata la batteria: ad ogni avvio del pc arriva una schermata che dice la batteria è "very low", appena stacco l'alimentazione si spegne immediatamente il computer.. Nella barra in basso di windows vista l'icona mi da computer collegato e in carica, ma la percentuale mi rimane sempre allo 0%(quindi non si ricarica).
    Ho già provato ad aggiornare il bios ma niente..Cosa succede? problema di batteria o pc?
    batteria ovviamente, cambiala

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la batteria è un componente soggetto ad usura, non c'è nessun problema.
    tolta la batteria esausta
    valuta se ti serva cambiarla, se stai sempre a scrivania potresti evitarlo

    occhio alle batterie compatibili troppo economiche, ci vuol poco a risparmiare due lire e trovarsi con un ricambio che come qualità, fa defecare

  4. #4
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Prima di cambiarla prova questo metodo, che mi ha evitato di cambiare la batteria del mio portatile già due volte:

    Togli la batteria, chiudila in un sacchetto da freezer, e mettila in congelatore per circa 12 ore; poi tirala fuori dal congelatore e dal sacchetto, lasciala tornare a temperatura ambiente e prova a rimetterla sul portatile...

    Per quanto riguarda il mio caso se faccio così la batteria mi dura un altro paio di mesi, caricando anche 2/3 ore (e ormai ha più di 5 anni)...

    Yay!

  5. #5
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la batteria è un componente soggetto ad usura, non c'è nessun problema.
    tolta la batteria esausta
    valuta se ti serva cambiarla, se stai sempre a scrivania potresti evitarlo

    occhio alle batterie compatibili troppo economiche, ci vuol poco a risparmiare due lire e trovarsi con un ricambio che come qualità, fa defecare
    Complimenti per aver uppato un topic vecchio di 2 anni

  6. #6
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Complimenti per aver uppato un topic vecchio di 2 anni
    Oddio è vero, non me n'ero reso conto nemmeno io...

    Yay!

  7. #7
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Prima di cambiarla prova questo metodo, che mi ha evitato di cambiare la batteria del mio portatile già due volte:

    Togli la batteria, chiudila in un sacchetto da freezer, e mettila in congelatore per circa 12 ore; poi tirala fuori dal congelatore e dal sacchetto, lasciala tornare a temperatura ambiente e prova a rimetterla sul portatile...

    Per quanto riguarda il mio caso se faccio così la batteria mi dura un altro paio di mesi, caricando anche 2/3 ore (e ormai ha più di 5 anni)...

    Yay!
    Cazzo, davvero? e funziona in quali casi questa operazione?

    anche io ho la batteria collassata, mi sta carica 10 minuti poi muore, tutto questo da un giorno all'altro.

    Per l'OP : Come ho detto sopra ho anche io un problema simile, solo che a me dura 10 minuti e me la carica a differenza tua.

    Prova a fare il test con il programma dell' HP (anche io ho HP) http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...tem=ob-85582-1

    Te la dovrebbero cambiare se sei ancora in garanzia ma dubito visto che l'hai acquistato nel 2008

  8. #8
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione danigta Visualizza Messaggio
    Cazzo, davvero? e funziona in quali casi questa operazione?

    anche io ho la batteria collassata, mi sta carica 10 minuti poi muore, tutto questo da un giorno all'altro.

    Per l'OP : Come ho detto sopra ho anche io un problema simile, solo che a me dura 10 minuti e me la carica a differenza tua.

    Prova a fare il test con il programma dell' HP (anche io ho HP) http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...tem=ob-85582-1

    Te la dovrebbero cambiare se sei ancora in garanzia ma dubito visto che l'hai acquistato nel 2008
    Nel mio caso funziona, per quanto riguarda la tua tanto vale provare...

    Yay!

  9. #9
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Nel mio caso funziona, per quanto riguarda la tua tanto vale provare...

    Yay!
    Infatti mi sa che provo intendevo chiederti in che condizioni era la tua batteria prima di farlo
    E poi come si fa? ho letto 5 guide su vari siti e tutti e 5 sono diversi il che mi fa credere poco.. però provo..
    Tu hai messo la batteria carica ( 100 %) nel freezer a quanti gradi e per quanto tempo?

  10. #10
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    La mia non si caricava proprio, 12 ore in congelatore e poi lasciata tornare a temperatura ambiente... Funziona meglio di prima adesso...

    Mettila in un sacchettino però, o rischia di rovinarsi con il ghiaccio...

    Yay!

  11. #11
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    messa in freezer, domani avrete mie news

  12. #12
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione danigta Visualizza Messaggio
    messa in freezer, domani avrete mie news
    Se chiudono il thread mandami un MP che sono curioso...

    Yay!

  13. #13
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    Cazzo ma non avevo letto che era un UP e io che avevo anche risposto all'OP

    Cmq ti piemmo

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma buttanaladra hai ragione! ora qualcuno mi spieghi cosa diavolo ci faceva questo thread in mezzo a quelli attuali, non sono arrivato qui da un link o una ricerca, ma sfogliando LA PRIMA pagina di thread del forum...mboh!

  15. #15
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma buttanaladra hai ragione! ora qualcuno mi spieghi cosa diavolo ci faceva questo thread in mezzo a quelli attuali, non sono arrivato qui da un link o una ricerca, ma sfogliando LA PRIMA pagina di thread del forum...mboh!
    C'era un post di uno spammer prima, io stamattina ho segnalato ma devono aver solo cancellato il messaggio e non chiuso anche il topic

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •