Consiglio acquisto server.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio acquisto server.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    Consiglio acquisto server.

    Consiglio server "completo"
    Devo acquistare un server per il mio ufficio dove sono collegati altri 6 computer.
    In questo ufficio non facciamo nulla di particolare internet/ office/ file PDF, programmi specifico per il nostro settore (nulla di particolare sono software leggeri).
    Mi serve un aiuto sulla configurazione del server completo di monitor tastiera/mouse, Router wifi a cui dovro' collegare almeno 6 pc tramite cavo, un Firewall hardware, un mobile a rack da parete dove inserire router firewall ed eventuale switch.
    Cosa mi consigliate?
    Sul budget non ho stanziato una cifra precisa, diciamo che vorrei acquistare un prodotto di medio livello, senza spendere un capitale, ma nemmeno un cesso.
    Ovviamente piu' che le prestazioni 3d mi interessa l'affidabilità e la silenziosità.

    In particolar modo sono indeciso se inserire una ocnfigurazione con procio intel Ix e ram DDR3 oppure un dual/quad core tradizionale con ram ddr 2.
    Grazie.

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    ma non ho capito, questo server a cosa dovrebbe servire? che servizio dovrebbe fornire?

  3. #3
    ZMachine
    Ospite
    Server per cosa? In ogni caso non lo chiederei mai su un forum di videogiochi

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    In realtà per "server" si intende pc principale in un ufficio dove sono previsti altri 6 terminali fissi da collegare tramite cavo+eventuali portatili da collegare tramite wi fi di collaboratori esterni.
    Il pc non farà nessuna operazione particolare, deve essere solo veloce ed affidabile.
    Oltre ovviamente a riempire gli occhi del responsabile.
    Se riuscite un consiglio anche su router e firewall hardware-
    So che è un forum di videogiochi pero' mi sembra che qui ci siano ragazzi che ne capiscono ed io sono a digiuno di hardware da un pò.

  5. #5
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione manicomic Visualizza Messaggio
    In realtà per "server" si intende pc principale in un ufficio dove sono previsti altri 6 terminali fissi da collegare tramite cavo+eventuali portatili da collegare tramite wi fi di collaboratori esterni.
    Il pc non farà nessuna operazione particolare, deve essere solo veloce ed affidabile.
    Oltre ovviamente a riempire gli occhi del responsabile.
    Se riuscite un consiglio anche su router e firewall hardware-
    So che è un forum di videogiochi pero' mi sembra che qui ci siano ragazzi che ne capiscono ed io sono a digiuno di hardware da un pò.
    continuo a non capire a cosa servi un server

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Ma sei un lavoratore dipendente?
    Allora oggi il mio capo si è svegliato ed ha detto oggi cambiamo tutta la rete, compra un server un router, uno switch ed un firewall, e cabla tutto.
    Adesso per quello che dobbiamo fare potrebbe andare bene anche un atom da 200 euro ma io devo spendere qualche migliaio di euro e fare una rete figa per il resto chi se ne frega.

  7. #7
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione manicomic Visualizza Messaggio
    Ma sei un lavoratore dipendente?
    Allora oggi il mio capo si è svegliato ed ha detto oggi cambiamo tutta la rete, compra un server un router, uno switch ed un firewall, e cabla tutto.
    Adesso per quello che dobbiamo fare potrebbe andare bene anche un atom da 200 euro ma io devo spendere qualche migliaio di euro e fare una rete figa per il resto chi se ne frega.
    Allora compra tutto a caso.
    Se non si sa che servizi deve fornire il server come facciamo a suggerirti cosa comprare?

  8. #8
    ZMachine
    Ospite
    Forse non hai capito: il server principalmente che cosa deve gestire? Per sempio database, storage, documenti di piccolo calibro, connessioni interne, client desktop, accesso in remoto?
    E no, non è la stessa cosa, per un uso magari basta un SAS di piccola taglia, per un altro uso meglio averne anche una decina, per un altro ancora se ti trovi una semplice porta gigabyte ethernet ti ci fai una pippa.
    Non è una cosa che si compra a caso un server. Se bisogna fare un server a caso giusto per metterci un os server pigli un desktop tower qualunque e ci cambi l'os.
    Se vi serve uno con architettura X86 fatti un giro sui siti di DELL, HP e mi pare anche IBM ne venda alcuni (in questo caso dovrebbero avere cpu AMD).
    Ultima modifica di ZMachine; 17-03-2010 alle 17:23:14

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il tuo capo in partenza non sa cosa voglia e dice cose a caso, inizia a far capire a lui che non può uscirsene così..


    6 pc completi che interagiscano sul server (usando non so, AD per account e files, storage in rete, condivisione internet con firewall su server, etc) sono già diversi da dei terminali di cui mi pare tu abbia fatto menzione.. tanto per dirne una.

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •