Pc portatile si riavvia continuamente senza caricare windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pc portatile si riavvia continuamente senza caricare windows

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    Pc portatile si riavvia continuamente senza caricare windows

    Come da titolo, il mio pc portatile - una volta acceso - non avvia windows, e si riavvia continuamente dopo circa 20 secondi. E' successo oggi all'improvviso, mentre il pc era acceso ed ero su internet. Quando lo accendo i led si accendono, il cassettino del lettore cd funziona ma non c'è niente da fare. Che mi dite? è probabile che sia la ram? o l'hard disk?? che dovrei provare a far? aggiungo che non ho chiavette usb, hard disk esterni o cd inseriti nel portatile..
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    Potresti provare a togliere l'hard disk e collegarlo ad un altro pc per vedere se funziona ancora, a patto che ti senta abbastanza sicuro da aprire il notebook e sappia come togliere l'hard disk. Per testare la RAM non so come aiutarti, forse se avessi un altro portatile con lo stesso tipo di RAM potresti provare a sostituirla.

  3. #3
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    sinceramente ho assemblato più volte pc fissi, ma non ho mai aperto un notebook, quindi non vorrei rischiare di fare casini. Non si può provare vero qualcosa di meno invasivo? se no il tecnico è l'ultima spiaggia?
    "A Lannister always pays his debts"

  4. #4
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    fai un test alle ram con memtest

  5. #5
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    fai un test alle ram con memtest
    Lo trovi qui. Scarica l'ISO se vuoi masterizzare un CD oppure l'EXE per fare il boot da chiavetta.

  6. #6
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    ma riesco ad usarlo anche senza che il pc si accenda?? cioè, mi si accende ma non mi compare nemmeno la parte in cui posso selezionare il boot ecc, non vedo nulla nè posso fare nulla, si accendono soltanto i led del pc
    "A Lannister always pays his debts"

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    togli una ram alla volta e spera.
    il problema potrebbe risiedere anche nel disco, sia fisicaente, sia a livello software - in questo caso sia per problemi che per virus veri e propri

    prova ad entrare CON ultima config sicuramente funzionante


    se hai un cd deLL'OS, ARRIVA A UNA CONSOLE DI RIPRISTINO (PROMPT DEI COMANDI DI DOS) E PROVA chkdsk /p



    HO IL CAP ballerino oggi pardon
    se fossero virus servirebbe una pulizia da un altro pc, ottima occasione per fare, nel caso, anche un backup

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •