Giocare in 3D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Giocare in 3D

Cambio titolo
  1. #1
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662

    Giocare in 3D

    volevo sapere se qualcuno ci gioca, le sue impressioni, il monitor che usa e altro, perchè ero tentato all'idea, anche se credo sia ancora "immatura"

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    bhe venom, non è proprio economico, nè molto pratico

    -Samsung 2233RZ 250€
    -Kit Nvidia 3D Vision 150€
    -e diciamo 200€ per una GTX275

    ora, nonostante la scheda sia ben carrozzata per un normale schermo a 1680*1050 in 3D il discorso cambia, deve renderizzare il doppio dei fotogrammi per creare l'effetto di stereoscopia, quindi il frame rate si dimezza, letteralmente, e si dimezza anche la luminosità.

    In sintesi, spendere bei soldi per un sistema dove alla fine dei conti o scendi a compromessi col dettaglio (che secondo me vanifica la figaggine del 3D) o non gioch? metà della luminosità? prendersi a badilate sulle palle mi pare più divertente, ed è pure gratis.

  3. #3
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    credo che chi abbia uno sli di gtx 295 non ha problemi peccato che ci vogliano parecchi soldini ....

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    bhe venom, non è proprio economico, nè molto pratico

    -Samsung 2233RZ 250€*
    -Kit Nvidia 3D Vision 150€*
    -e diciamo €331 per una 5870, fixed*
    ora, nonostante la scheda sia ben carrozzata per un normale schermo a 1680*1050 in 3D il discorso cambia, deve renderizzare il doppio dei fotogrammi per creare l'effetto di stereoscopia, quindi il frame rate si dimezza, letteralmente, e si dimezza anche la luminosità.

    In sintesi, spendere bei soldi per un sistema dove alla fine dei conti o scendi a compromessi col dettaglio (che secondo me vanifica la figaggine del 3D) o non gioch? metà della luminosità? prendersi a badilate sulle palle mi pare più divertente, ed è pure gratis.
    * http://www.hardware-planet.it//produ...oducts_id=1978
    *http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=135-1090-000
    * http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7082

    Totale €770 euro. Ho messo la 5870 perchè questa fa sui 120 fps in full HD con certi giochi, quindi in 3D ne farebbe 60 e sarebbero ancora buoni. Ovviamente tutto a palla. Poi se uno può permettersela, metta la 5970, arrivando a spendere poco più di €1000 in totale, però qui se giocate a 2560x1600, altrimenti in FullHD la 5870 va bene anche in 3D.

    Io comunque cercherei un vecchio monitor a tubo catodico: ci arrivano eccome a 120 Hz, ma vi consiglio di non mettervi mai dietro il monitor...
    Ultima modifica di Aldo87; 23-03-2010 alle 01:37:56
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •