Problema con Steam e Half-Life 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema con Steam e Half-Life 2

Cambio titolo
  1. #1
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050

    Problema con Steam e Half-Life 2

    Sono qui di nuovo e di nuovo ho un problema

    Ho ripescato la GOTY di Half-Life 2, con l'intento di reinstallarmelo. Mi reinstallo Steam e ci creo un nuovo profilo, e quando vado a immettere il codice prodotto di HL2, giustamente, mi dice che è già esistente in un altro profilo (che è il mio vecchio), e che quindi è impossibile da completare. A questo non avevo pensato, quindi ritrovo il foglietto con il Nickname e la mail del vecchio e quando vado lì per reinserirmi, mi accorgo di non avere la password.

    Ma fosse solo questo il problema! Il sito nel quale avevo la vecchia mail (incredibile ma vero) è stato chiuso, perciò è come se avessi un indirizzo fantasma inutilizzabile (era un sito merdoso, capitelo). Quindi, a conti fatti:

    1- non posso intallare HL2 perchè l'ho già registrato sul vecchio contatto;
    2- non ricordo la password del vecchio contatto;
    3- il vecchio contatto è praticamente morto, perchè registrato con la mail di un sito che ormai non esiste più.

    Esiste un modo per cancellare il codice di registrazione di HL2 nel vecchio indirizzo, date le condizioni in cui mi trovo?
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  2. #2
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Contatta il servizio clienti Steam dimostrando che hai il gioco, tipo facendo una foto alla confezione

    p.s.= ma che mail era?
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Devi fare una foto alla cd key scrivendoci sotto il nome del tuo account.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Ma fosse solo questo il problema! Il sito nel quale avevo la vecchia mail (incredibile ma vero) è stato chiuso
    Eh caro labby, l'ho sempre detto che sei un niubbone!

    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    p.s.= ma che mail era?
    @burundì.org

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    l'unica è chiedere al supporto

    in futuro non dimenticare mai di segnarti la password del tuo account Steam su un foglio di carta, usa sempre e solo un'account Steam per tutti i tuoi giochi (così dovrai ricordare solo un username e una password) e non associare mai un account di DD a provider mail inaffidabili

  6. #6
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    l'unica è chiedere al supporto

    in futuro non dimenticare mai di segnarti la password del tuo account Steam su un foglio di carta, usa sempre e solo un'account Steam per tutti i tuoi giochi (così dovrai ricordare solo un username e una password) e non associare mai un account di DD a provider mail inaffidabili
    curiosità: quali sono i provider mail "affidabili"?



  7. #7
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    vai di gmail e stai apposto se fallisce la grande G, stiamo nei guai

  8. #8
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione V3N0M Visualizza Messaggio
    vai di gmail e stai apposto se fallisce la grande G, stiamo nei guai
    Anche msn\hotmail\live è una garanzia, non credo che microzozz possa fallire così facilmente

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    no, assolutamente no, @msn/live/hotmail.it non sono per nulla affidabili

    non rischiano affatto di chiudere ovviamente

    ma se ti fregano l'account msn arrivano a fregarsi rapidamente anche l'account Steam e tutti gli altri account su cui usi quella mail, come successo ad un utente del forum non molto tempo fa

  10. #10
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Vabbè, anche con gmail può accadere, rubare pass è il passatempo preferto dei rompicoglioni informatici.

  11. #11
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    si quello si, ma c'è più possibilità su msn che su gmail, anche se alla fine, se vogliono ti rubano pure il mouse tramite monitor mentre tu stai in bagno

  12. #12
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Vabbè, anche con gmail può accadere, rubare pass è il passatempo preferto dei rompicoglioni informatici.
    Anche questo è vero. Ma intanto, casualmente, l'utente a cui è stato sottratto l'account aveva hotmail, non gmail. Cioè, parliamoci chiaro. Una mail più sputtanata di hotmail - complice anche la sua abnorme diffusione - non esiste. Mi arrivano quotidianamente decine di tentativi di phishing. Se spam e malware non sono una esclusiva hotmail, è certo lì che hanno terreno più fertile.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Anche Yahoo si può usare, gmail o yahoo

  14. #14
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    e libero? com'è?

    edit: non il giornale ...
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    le email dei vari ISP si possono usare senza troppi problemi, difficilmente verrebbero eliminata da un giorno all'altro

    però se avete in aria un cambiamento di ISP (chessò da telecom a fastweb o robe simili) cambiate prima la mail di riferimento su tutti gli account che vi interessano, mettendone una temporanea (poi ci metterete quella del vostro nuovo ISP), si può fare anche dopo (a parte di ricordarsi le password) ma meglio farlo prima per questioni di prudenza

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •