Cosa ne dite di questo PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Cosa ne dite di questo PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676

    Cosa ne dite di questo PC?

    Buona sera a tutti ^^.

    È arrivato il momento di cabiare il PC, e visto che io non ci capisco niente, ho chiesto ad un mio amico di farmi una lista dei pezzi, eccola:

    Motherboard: Gigabyte, H55M-UD2H
    Processore: Intel, i5 750
    Ram: Corsair, DDR3 1600MHz 6GB
    Scheda Video: ASUS ATI HD 5850
    Scheda Audio: integrata
    Hard Disk: Seagate, Barracuda 7200.12
    Alimentatore: Thermaltake, Toughpower 750W
    Masterizzatore: Samsung, S223L/RSMN
    Case: Enermax, Phoenix

    Per un totale di circa 1000 euro

    Un altro mio amico mi dice invece di prendere la scheda video ATI HD 5770, così da spendere 880 euro.

    Voi cosa mi consigliate come scheda video? Fate conto che il mio interesse sono soprattutto gli sparatutto.
    Avete pareri anche sulle altre cose? Il budget massimo è 1000 euro comunque.

    Come monitor ho un 24'' 1920x1080.

    Grazie mille in anticipo dell'interessamento, e buona notte'^^.
    Sparta mode

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    C'è un errore madornale nella configurazione, e cioè i 6 GB di ram. Il socket 1156 supporta il dual channel, non il trial: per quello ci vuole il 1366...
    In secondo luogo la mobo non va bene: è una microatx, con grafica integrata. Meglio una Gigabyte GA-P55A-UD3, che è atx e in più ha usb 3.0 e sata 3.0.
    Per la scheda video, vista la risoluzione alta, la 5850 è il minimo, visto che il budget è alto

    Il prezzo a occhio è esagerato, probabilmente complici i 6 GB di ram.
    Su uno shop online (prokoo o e-key) prova a fare una config così:

    Motherboard: Gigabyte, GA-P55A-UD3 - 110 €
    Processore: Intel, i5 750 - 160 €
    Ram: DDR3 1600MHz 4GB - 110 €
    Scheda Video: ATI HD 5850 - 240 €
    Scheda Audio: integrata
    Hard Disk: Seagate/Western Digital 500 GB min - 60 €
    Alimentatore: Thermaltake, Toughpower 750W o Corsair equivalente - 100 €
    Masterizzatore: Samsung, S223L/RSMN - 20 €
    Case: Cooler Master 690 II/Haf 922 - 90 €

    Totale: 900 € CIRCA

    Ho cambiato i pezzi che secondo me non andavano bene, e messo un paio di alternative. I prezzi sono più o meno quelli che trovi online.

  3. #3
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    C'è un errore madornale nella configurazione, e cioè i 6 GB di ram. Il socket 1156 supporta il dual channel, non il trial: per quello ci vuole il 1366...
    In secondo luogo la mobo non va bene: è una microatx, con grafica integrata. Meglio una Gigabyte GA-P55A-UD3, che è atx e in più ha usb 3.0 e sata 3.0.
    Per la scheda video, vista la risoluzione alta, la 5850 è il minimo, visto che il budget è alto

    Il prezzo a occhio è esagerato, probabilmente complici i 6 GB di ram.
    Su uno shop online (prokoo o e-key) prova a fare una config così:

    Motherboard: Gigabyte, GA-P55A-UD3 - 110 €
    Processore: Intel, i5 750 - 160 €
    Ram: DDR3 1600MHz 4GB - 110 €
    Scheda Video: ATI HD 5850 - 240 €
    Scheda Audio: integrata
    Hard Disk: Seagate/Western Digital 500 GB min - 60 €
    Alimentatore: Thermaltake, Toughpower 750W o Corsair equivalente - 100 €
    Masterizzatore: Samsung, S223L/RSMN - 20 €
    Case: Cooler Master 690 II/Haf 922 - 90 €

    Totale: 900 € CIRCA

    Ho cambiato i pezzi che secondo me non andavano bene, e messo un paio di alternative. I prezzi sono più o meno quelli che trovi online.
    si ha ragione quella config. nn supportal il dual channel.a mio parere,le ram sono ottime,se nn erro sono le dominator della corsair,lascio la conferma ai più esperti,come kb24,merlozzo o floop,la video ti permetterà di sfruttare al meglio il tuo monitor e di giocare a quella risoluzione,ma nn ti assicuro le massime prestazioni se decidi un giorno di giocare in 3d,vabbè chi se ne fotte del 3d,io ti consiglierei un hd da 600 gb della western digital,oppure mettici un velociraptor e nn ci pensare più,sempre la numero 1,per l alimentatore ti consiglio un corsair tx650w non modulare,così risparmi qualche eurazzo,il masterizzatore,va bene uno a caso,di fatti quello della samsung è ok,per quanto riguarda il case,beh quello è a discrezione di chi vuole acquistare il pc,oltre ad un problema di areazione delle componenti,deve valutare il fattore estetico,perchè sarà un case che si porterà appresso per almeno i prossimi 4 anni.
    Cmq bella configurazioni,
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Per le ram va bene un qualunque kit 2x2 GB con frequenza >= 1333 MHz.
    Il 3D lasciamolo stare, non confondiamo l'utente, che non sembra molto esperto.
    Come hard disk mettere solamente un vraptor non è il massimo. La spesa supera i 1000 €, anche solo col modello da 150 GB; è un disco da tenere affiancato a uno più grosso per lo storage.
    Come case ci sono diverse scelte equivalenti, ma quello proposto nell'OP non regge il confronto coi soliti cooler master.

  5. #5
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676
    Prima di tutto grazie mille delle risposte^^. Mi hanno fatto molto piacere.
    Dunque, se ho capito bene, sono da cambiare la RAM (da 6 a 4 gb) e la motherboard.
    L'hard disk mi hai consigliato (Dikaios 89) di cambiarlo e di metterne uno meno capiente: c'è un motivo ben preciso o solo perchè costa meno?
    Inoltre, hai messo un altro caso solo per costo/bellezza o ci sono ragioni differenti?

    Anche grazie mille a tutti e due.
    Se ci sono altri consigli sono bene accetti.

    p.s. Quindi sulla ATI 5850 non ci sono dubbi ^^
    Sparta mode

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione brendan reed Visualizza Messaggio
    prima di tutto grazie mille delle risposte^^. Mi hanno fatto molto piacere.
    Dunque, se ho capito bene, sono da cambiare la ram (da 6 a 4 gb) e la motherboard. esatto.
    l'hard disk mi hai consigliato (dikaios 89) di cambiarlo e di metterne uno meno capiente: C'è un motivo ben preciso o solo perchè costa meno? no, ti ho consigliato due marche, la capienza te la scegli tu. Sopra infatti ho scritto seagate/western digital 500 gb min, tenendomi sul vago perchè nell'op non hai specificato la capienza dell'hard disk.
    inoltre, hai messo un altro caso solo per costo/bellezza o ci sono ragioni differenti? su un pc di fascia alta è meglio avere un case adeguato, che permetta una buona gestione dei cavi all'interno; questa garantisce un flusso d'aria ottimale, che è indispensabile per tenere fresche le componenti.


    anche grazie mille a tutti e due.
    Se ci sono altri consigli sono bene accetti.

    P.s. Quindi sulla ati 5850 non ci sono dubbi ^^ direi di no, su un 24" la 5850 ci vuole tutta.

  7. #7
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Brendan reed Visualizza Messaggio
    Prima di tutto grazie mille delle risposte^^. Mi hanno fatto molto piacere.
    Dunque, se ho capito bene, sono da cambiare la RAM (da 6 a 4 gb) e la motherboard.
    L'hard disk mi hai consigliato (Dikaios 89) di cambiarlo e di metterne uno meno capiente: c'è un motivo ben preciso o solo perchè costa meno?
    Inoltre, hai messo un altro caso solo per costo/bellezza o ci sono ragioni differenti?

    Anche grazie mille a tutti e due.
    Se ci sono altri consigli sono bene accetti.

    p.s. Quindi sulla ATI 5850 non ci sono dubbi ^^
    ovviamente un hd western digital da 600 costa meno di uno uguale da 1 tera,ti consiglio uno da 600 giga percè sono già molti,poi se ti serve uno da un tera,sta a te deciderlo,dovresti sapere a cosa ti serve il pc e quanta capienza hai bisogno,ovviamente dei case devi considerare due cose,la grandezza,a te servirà bello grande,per consentire il posizionamento corretto di tutto il materiale,considera che la vga è enorme,poi rientra anche il fattore di ventilazione dentro il case,ovviamente migliore sarà la ventilazione,migliore sarà la temperatura della strumentazione,poi rientra,infine,il fattore estetico...insomma,su alcune cose serve una tua mano, noi nn possiamo consigliarti un case che magari nn ti piace alla fine,dovresti prima trovarti tu un case che ti piace,magari poi ci posti il link e ti diciamo se va bene o meno.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    meglio la cfg di dikaios

  9. #9
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676
    Grazie mille ancora^^'. Siete gentilissimi .

    Cmq allora meglio da 600 l'hd, perchè io non ci metto su troppa roba, anzi.
    Di questo che ne pensate?

    Western Digital Caviar Blue
    HD 640GB WD6400AAKS, SATA-300, 7200rpm, 8.9ms, 16MB

    costa 53 euro.

    Per quanto riguarda la RAM mi avete indicato DDR3 1600MHz 4GB.
    Ci sono molte scelte, in concreto cosa mi consigliate? Apacer, corsair, patriot?

    Ora vedo un po' per il case ^^.

    Vi ringrazio in anticipo.
    Sparta mode

  10. #10
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Brendan reed Visualizza Messaggio
    Grazie mille ancora^^'. Siete gentilissimi .

    Cmq allora meglio da 600 l'hd, perchè io non ci metto su troppa roba, anzi.
    Di questo che ne pensate?

    Western Digital Caviar Blue
    HD 640GB WD6400AAKS, SATA-300, 7200rpm, 8.9ms, 16MB

    costa 53 euro.

    Per quanto riguarda la RAM mi avete indicato DDR3 1600MHz 4GB.
    Ci sono molte scelte, in concreto cosa mi consigliate? Apacer, corsair, patriot?

    Ora vedo un po' per il case ^^.

    Vi ringrazio in anticipo.
    Il caviar blue va benone. Ci sarebbe anche il black della WD, che in teoria va un po' più veloce, ma è comunque una differenza impercettibile. Quello che conta è l'affidabilità.

    Per la ram va bene un qualunque kit 2x2 GB. Scegli il più economico. Di marche affidabili ce ne sono parecchie

  11. #11
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Brendan reed Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti ^^.

    È arrivato il momento di cabiare il PC, e visto che io non ci capisco niente, ho chiesto ad un mio amico di farmi una lista dei pezzi, eccola:

    Motherboard: Gigabyte, H55M-UD2H
    Processore: Intel, i5 750
    Ram: Corsair, DDR3 1600MHz 6GB
    Scheda Video: ASUS ATI HD 5850
    Scheda Audio: integrata
    Hard Disk: Seagate, Barracuda 7200.12
    Alimentatore: Thermaltake, Toughpower 750W
    Masterizzatore: Samsung, S223L/RSMN
    Case: Enermax, Phoenix

    Per un totale di circa 1000 euro

    Un altro mio amico mi dice invece di prendere la scheda video ATI HD 5770, così da spendere 880 euro.

    Voi cosa mi consigliate come scheda video? Fate conto che il mio interesse sono soprattutto gli sparatutto.
    Avete pareri anche sulle altre cose? Il budget massimo è 1000 euro comunque.

    Come monitor ho un 24'' 1920x1080.

    Grazie mille in anticipo dell'interessamento, e buona notte'^^.
    a quella risoluzione nn va bene la 5770 perchè fra poco non potresti fruttarla al max,la 5850 va bene anche come scelta un po' più duratura insomma,visto che giochi ad una risoluzione abbastanza alta
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  12. #12
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676
    Perfetto, mille grazie^^.

    L'unico problema è il case. Il negozio dove compro io la roba non vende quelle due coolercase che mi avete indicato, e a prima vista non trovo niente di simile (nella mia niubbezza).

    Quindi se vi posto il sito non è che potreste guardare una valida scelta? ^^

    http://www.stegcomputer.ch/shop.asp

    Come vedete i prezzi sono in franchi svizzeri perchè appunto abito in svizzera, ma basta cliccare su qualcosa che sotto ai franchi compare il prezzo in euro.

    Thx
    Sparta mode

  13. #13
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    640 giga sono più che sufficienti,se nn ci devi salvare tanta roba,anzi sono ottimi...almenochè nn vai alla grande di p2p
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  14. #14
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    640 giga sono più che sufficienti,se nn ci devi salvare tanta roba,anzi sono ottimi...almenochè nn vai alla grande di p2p
    No, per niente
    Sparta mode

  15. #15
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676
    Rieccomi .

    Sto parlando ora con il mio amico ed è quasi tutto a posto^^.

    Manca solo il case, quindi aspetto un vostro aiuto.

    Vi ricordo questo post

    Grazie mille a tutti^^.
    Sparta mode

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •