Consiglio processore per ati 5850
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Consiglio processore per ati 5850

Cambio titolo
  1. #1
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023

    Consiglio processore per ati 5850

    ragazzi ho finalmente montato una sapphire ati 5850 nel mio pc,ogni tanto ho chiesto consiglio nei vari treadh ma ora ho deciso di aprirne 1 specifico

    la mia situazione è ati 5850 ,6 gb di ram ddr2 -scheda madre asus m3a-processore amd phenom 9550 a 2,20 ghz

    io non sono per niente esperto ,mi era stato detto che ero cpu limited per questa scheda e infatti lo sono,apparte i punteggi nei vari benchmark (se volete li posto),ho fatto la prova del fuoco con crysis e crysis warhead ,settato tutto al massimo senza antialiasing e risoluzione 1680 x 1050 riesco a raggiungere e a volte superare i 30 fps ma a volte ho dei grandi cali specie a warhead e vado addirittura sui 15-20

    a me non frega niente di crysis non mi faccio il pc per lui anche perchè l'ho gia finito ma il gioco lo uso come prova,io vorrei semplicemente un pc da gioco duraturo...

    quindi vi chiedo che processore mi consigliate per sfruttare la scheda al massimo?
    vorrei evitare di cambiare scheda madre e quindi anche ram per risparmiare un bel po di dindi ma se proprio devo mi potreste consigliare anche scheda madre?
    accetto proposte economiche XD

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vai a guardare la lisa di comaptibilità su support.asus.com e beh.. se c'è un phenom2 papabile, quad che uoi mettere cambiando nient'altro ci starebbe..altrimenti, per cambiare mobo/cpu/ram, beh non vedo perchè farlo ora, sei sempre in tempo..te ne fotti di crysis, magari tiri avanti parecchi mesi così, poi cambi quando non puoi più giocare..

  3. #3
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    vai a guardare la lisa di comaptibilità su support.asus.com e beh.. se c'è un phenom2 papabile, quad che uoi mettere cambiando nient'altro ci starebbe..altrimenti, per cambiare mobo/cpu/ram, beh non vedo perchè farlo ora, sei sempre in tempo..te ne fotti di crysis, magari tiri avanti parecchi mesi così, poi cambi quando non puoi più giocare..
    si si di crysis me ne frego altamente XD però i dindi poi finiscono avrei la possibilità ora

    piu tardi guardo la lista dal sito

    se c'è appunto la possibilità di cambiare solo processore e spendere sui 150 -200 euro senza cambiare il resto sono apposto

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Pappapisciu Visualizza Messaggio
    si si di crysis me ne frego altamente XD però i dindi poi finiscono avrei la possibilità ora
    Basta metterli da parte, no? Non so, metti via 30/40 euro al mese e quando senti di non riuscire più a giocare bene cambi quello che va cambiato

    piu tardi guardo la lista dal sito
    Ho già guardato io: http://www.asus.com/product.aspx?P_I...ntent=overview

    Se la tua scheda madre è proprio la Asus M3A, non hai molte possibilità di upgrade. L'unico Phenom II supportato pare essere l'X3 715, ma non so nemmeno se si trovi in giro

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    occa il tuo phenom

  6. #6
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    occa il tuo phenom
    come si fa? non mi dite google

  7. #7
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    ma scusa hai una 5850 che hai pagato un botto magari,prendi con altri 300 euro una mobo un procio e 2x2 gb ddr3 di ram corsair
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  8. #8
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    ma scusa hai una 5850 che hai pagato un botto magari,prendi con altri 300 euro una mobo un procio e 2x2 gb ddr3 di ram corsair
    l'ho presa s ebay a 220 euro molto meno di quello che costa non potevo non prenderla.....pensa che in due negozi mi davano con 199 euro la 5770
    io ho solo bisogno dei nomi,che poi me li segno e ogni tanto guardo su ebay aspettando l'offerta migliore ,mi è arrivato ora un pm consigliandomi un phenom II X4 965 che sta intorno ai 100-150,ma prima seguo il consiglio di floop e vedo di overclockare il mio precessore

  9. #9
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Per ora puoi rimanere con quella configurazione.
    La Asus M3A non è una gran mobo, però un oc decente dovrebbe venire fuori, specialmente se hai una cpu BE.

    Quando inizierai ad avere problemi seri con i giochi penserai a un upgrade di piattaforma

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la parola chiave è QUANDO.

    fatti un porcellino salvadanaio nel frattempo

  11. #11
    Sigillo
    Ospite
    Citazione Pappapisciu Visualizza Messaggio
    l'ho presa s ebay a 220 euro molto meno di quello che costa non potevo non prenderla.....pensa che in due negozi mi davano con 199 euro la 5770
    io ho solo bisogno dei nomi,che poi me li segno e ogni tanto guardo su ebay aspettando l'offerta migliore ,mi è arrivato ora un pm consigliandomi un phenom II X4 965 che sta intorno ai 100-150,ma prima seguo il consiglio di floop e vedo di overclockare il mio precessore
    Quel processore è AM3.. non so se sia compatibile col socket AM2+ che hai tu ma mi sa di no

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma il suo quad core non è malaccio

    lo overclocca sui 2.8/3ghz ed apposto per un pò

  13. #13
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    però quella 5850 su quella configurazione mi fa un po' piangere...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  14. #14
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    però quella 5850 su quella configurazione mi fa un po' piangere...
    eheh in effetti,però pian piano si fa tutto

    se vi interessa ,i punteggi 3dmark vantage a risoluzione 1680x1050 su impostazioni settate su performance faccio 10500 per la gpu e 7200 nella cpu

    fatto sta che sto notando delle instabilità nel sistema da che ho messo sta scheda,ad esempio se metto a tutto schermo su you tube oppure un gioco in flash player dopo 5 secondi mi va in palla il pc e devo riavviare ah poi ogni tanto il puntatore del mouse diventa tipo 3 volte piu grande

  15. #15
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    la ram potrebbe anche non cambiarla visto che è ddr2
    mi pare di ricordare che tutte le CPU AM3, sono compatibili con AM2+. quindi in questo caso può mettere qualsiassi phenom II
    cmq vai qui http://products.amd.com/en-us/RecommendedMBFilter.aspx e fai una ricerca per vedere se cè qualche CPU phenom II compatibile con la tua mobo
    EDIT: meglio andare qui http://www.asus.gr/Search.aspx?SearchKey=m3a, trovare il tuo modelo esato e poi vedere la lista di cpu supportate
    Ultima modifica di jpteknoman; 25-03-2010 alle 12:01:36
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •