Think Over - Mio cortometraggio/spot
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Think Over - Mio cortometraggio/spot

Cambio titolo
  1. #1
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544

    Think Over - Mio cortometraggio/spot

    Salve utenza di GamesRadar, sperando di aver azzeccato la sezione giusta, vorrei postare e presentarvi un corto/spot realizzato da me, con il mio gruppo. E' uno spot contro la cattiveria umana. Commentate e fate sapere i vostri pareri, positivi o negativi che siano, tutti aiutan sempre a crescere!

    [YOUTUBE]5bzCENhWUvI[/YOUTUBE]
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  2. #2
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Premetto che il mio commento è da ignorante in materia, quindi dagli il giusto peso.
    Tecnicamente mi sembra realizzato bene, l'immagine è ferma e la qualità è ottima. Avrei coperto maggiormente la bambola per evitare di palesare il fatto che non è un bimbo vero, ma forse è una scelta stilistica.
    Per quanto riguarda il filmato in sé ci sono alcune parti che non comprendo, sembrano completamente sconnesse dal resto del corto: la madre che abbraccia il figlio e i due ragazzi distesi sul letto, ad esempio.
    Mi è piaciuta la scena in cui un ragazzo tende la mano ad un'altra ragazza e poi c'è lo sparo, anche se personalmente l'avrei resa meno prolissa.
    L'ultimo appunto lo farei alla scena finale: non ne ho capito benissimo il significato, ma mi sembra estremamente forzata. E' interessante come comincia, ma si perde secondo me al momento della fuga della, suppongo, madre della bambina uccisa. Lei fugge lasciando il corpo lì, ma quale madre fuggirebbe dai carnefici della propria figlia? E' decisamente plausibile che non abbia capito la metafora, in ogni caso.
    Inoltre non capisco il senso del perdono ai fini del messaggio che vuole dare il corto. Mi sembra un clichè poco funzionale in questo caso, avrei preferito (sempre in funzione del messaggio) che finisse anche questa volta con uno sparo nel buio.

    Ad ogni modo, vi faccio i miei complimenti e vi auguro buona fortuna per i prossimi lavori!

  3. #3
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    In pratica quelle tre persone non son una famiglia ma bensì tre completi estranei che han avuto tre differenti disgrazie. Il primo ha perso la ragazza, la seconda la speranza di salvezza, mentre la terza la sua famiglia (e quello è intesa come una bambola non figlia)... quindi la ragazza a vedere la morte della bambina decise di scappare perchè se non aveva avuto pietà di una bimba figurarsi di lei... comunque questo era giusto per spiegare un pò la trama.

    Come ho già detto ogni commento è più che accettato, quindi ti ringrazio già tanto per aver detto la tua opinione e ovviamente tenteremo sempre di migliorare
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  4. #4
    Pulvazza
    Ospite
    D'Antona Bros è una compagnia? No, perché se intendevi "i fratelli D'Antona presentano" ci vorrebbe "present", non "presents".

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Località
    Piemonte/Cuneo
    Messaggi
    1.283
    Definirlo "pacchiano" sospetto sia un complimento. Possibile che non vi siano venute in mente delle soluzioni, anche visive, che non fossero riconducibili ad un oratorio?.
    Ultima modifica di Frank Drummer; 24-03-2010 alle 20:04:59
    What can change the nature of a table shaped like a table?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •