alimentatore per case "vecchio stile"...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: alimentatore per case "vecchio stile"...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399

    alimentatore per case "vecchio stile"...

    l'alimentatore dell'Axioma Marvel MA11 fa rumore, sicuremente e la ventola sporca, che puliro, pero, volendo cambiarlo con la prospettiva di fare uno sli (non so ancora se di ATI o INVIDIA, vedro quando uscira Crisys 2 quale sara piu performante) cosa mi consigliate? io ho cercato ma non intendendomi, non so se gli alimentatori con la ventola posta sopra si possono mettere in un case come il mio in cui l'alimentatore e sopra la scheda madre. altra domanda, la ventola sopra gli alim. in questione a il compito di espellere o di raffreddare?
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    la ventola viene girata dal lato in cui c'è la scheda madre...anche il mio ha la ventola e sta sopra
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione zampeletrik Visualizza Messaggio
    l'alimentatore dell'Axioma Marvel MA11 fa rumore, sicuremente e la ventola sporca, che puliro, pero, volendo cambiarlo con la prospettiva di fare uno sli (non so ancora se di ATI o INVIDIA, vedro quando uscira Crisys 2 quale sara piu performante) cosa mi consigliate? io ho cercato ma non intendendomi, non so se gli alimentatori con la ventola posta sopra si possono mettere in un case come il mio in cui l'alimentatore e sopra la scheda madre. altra domanda, la ventola sopra gli alim. in questione a il compito di espellere o di raffreddare?
    1) la tua mobo supporta solo SLI e non Crossfire,quindi puoi fare solo dual VGA Nvidia..

    2) un ali corsair da 750W ti basta (e avanza) e stai tranquillo...

    3) gli ali hanno tutti la ventola in basso (quelli buoni eh,non quelli da 30€),e nei case con ali in alto la ventola va girata verso l'interno del case...nei case più seri l'ali va in basso,con la ventola girata sempre in basso,verso l'esterno del case

    4) la ventola serve a raffreddare i componenti degli alimentatori

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cambiare vga per crysis già è proprio , partire dal presuppsoto di un inutile CF/sli nell'andare a cambiar vga vuol dire buttare via soldi

  5. #5
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    la ventola viene girata dal lato in cui c'è la scheda madre...anche il mio ha la ventola e sta sopra
    grazie.
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  6. #6
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    1) la tua mobo supporta solo SLI e non Crossfire,quindi puoi fare solo dual VGA Nvidia..

    2) un ali corsair da 750W ti basta (e avanza) e stai tranquillo...

    3) gli ali hanno tutti la ventola in basso (quelli buoni eh,non quelli da 30€),e nei case con ali in alto la ventola va girata verso l'interno del case...nei case più seri l'ali va in basso,con la ventola girata sempre in basso,verso l'esterno del case

    4) la ventola serve a raffreddare i componenti degli alimentatori
    1) eppure lo sapevo, un attimo di coglionaggine:imbarazzo:

    2) per case con alloggio in alto?

    3) ... dovrei cambiare case...

    4) dicevo, dovrei cambiare case, mettendo un alim. per case con alloggio in basso nel mio case si sorbirebbe tutta l'aria calda che é dentro il case, raffreddando sto c....

    per chiarirsi:

    Esistono alim. con ventola posta sul retro da 750W di potenza per case con alloggio in alto?

    comunque GRAZIE a voi tutti che fate parte di questo forum, SIETE MITICI!!!!
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda che ti stai ponendo problemi inesistenti.. il 98% dei pc in commercio HA l'ali in alto e che pesca aria dall'interno. è la normalità, non farti paranoie

    non guardare solo il wattaggio in un ali, parti guardando la marca, la qualità del modello


    e se la temp interna del case E' effettivamente elevata pensa a ventilarlo.. l'ali montalo dove deve stare e stop. hai ventole interne? una davanti, una dietro, una in paratia al limite e di solito passano i problemi

  8. #8
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cambiare vga per crysis già è proprio , partire dal presuppsoto di un inutile CF/sli nell'andare a cambiar vga vuol dire buttare via soldi
    Avrai anche ragione che cambiare scheda ogni 2 anni é da nababbo o fiol viziato o da accanito "hardwareista", però vedere tutti quei vari settaggi e filtri vari (a me la parola antialiasing mi stuzzica le fantasie erotiche!) messi li dai programmatori e non poterli sfuttare mi da non poca amarezza.
    E un anno che risparmio per potermi fare un PC GAME "tosto" o da sborrone o come meglio lo vuoi intendere.
    Quando avrò i dindini, scheda "tosta" o SLI...
    non me lo leva dalla testa nessuno.
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    certo che un SLI con quel procio non va molto lontano eh

  10. #10
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    guarda che ti stai ponendo problemi inesistenti.. il 98% dei pc in commercio HA l'ali in alto e che pesca aria dall'interno. è la normalità, non farti paranoie

    non guardare solo il wattaggio in un ali, parti guardando la marca, la qualità del modello


    e se la temp interna del case E' effettivamente elevata pensa a ventilarlo.. l'ali montalo dove deve stare e stop. hai ventole interne? una davanti, una dietro, una in paratia al limite e di solito passano i problemi
    le ventole c'é l'ho sia davanti sia dietro e sul fianco... quidi vado di corsair 750W
    Ultima modifica di zampeletrik; 25-03-2010 alle 12:27:42
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  11. #11
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    pensavo che é giunto il momento di imparare l'arte dell'overclock
    Ultima modifica di zampeletrik; 25-03-2010 alle 12:26:53
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, tranquillo

    e sul cambio vga beh, ci sta che upgradi, non fraintendermi; se girerà crysis2 andrà tutto bene o male
    è l'idea dello sli o del cf da cui vorrei dissuaderti, solo quello se vai di scheda singola tosta spenderai meglio i tuoi cash, nessuno dice di non spenderli tranquillo

  13. #13
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    sono confuso... quando leggo le recensioni di GMC nel riquadrino dell'analisi tecnica, la configurazione SLI/CF é quella piu performante, ok con schermi da 30" , io che ne ho uno da 20" vorrei attivare TUTTI i vari filtri e avere un frame rate che giocando a nu FPS non scendesse sotto i 60.
    Perche mi sconsigli lo SLI?
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non c'è un raddoppio delle prestazioni (anzi!) ma c'è un raddoppio del consumo, del calore prodotto, del rumore, ci sono tuttora non sporadici casi in cui la oppia vga crea problemi, e soprattutto si abbassa drasticamente il rapporto qualità prezzo.

    senza offesa ma fottitene di quello che dice gmc - che in ogni caso, come noti, sta parlando del pc "no limit" e non è il tuo caso perchè non avrebbe senso spender 800e di schede grafiche e avere il resto del pc non bilanciato... lo sli ha senso con due schede enormi, per avere proprio il top del top e sostanzialmente tolti inutili bimbominkia pacioccosi cui papà regala due vga da 600€ l'una, è da lasciar perdere.

    se fai un pc da 3500€ e la vga singola strapotente non basta alora ne metti due..se fai un pc normale, anche potente, le vga singolesul mercato saranno già più che abbastanza. non basta una 5850? e piazza una 5970 al limite, non due 5850 (almeno la vga è una sola anche se poi "tecnicamente" è comunque un CF) e sarebbe comunque sconsigliata ai più anche questa costosissima soluzione eh

    vedremo quando sarà il momento ma fidati che scegliendo con testa giocherai benissimo

  15. #15
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    uffa... voglio l'antialising a 8*
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •