scheda audio davanti alla ventola VGA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: scheda audio davanti alla ventola VGA

Cambio titolo
  1. #1
    punishfools
    Ospite

    scheda audio davanti alla ventola VGA

    ciao
    volevo montare la scheda audio xfi xtreme gamer sullo slot pci situato davanti allo slot pci express della scheda video; il problema è che se monto la scheda audio, una delle due ventole della mia gainward gtx260 viene coperta quasi del tutto! la scheda audio disterebbe pochi millimetri dalla ventola! posso riscontrare dei problemi? ah la scheda madre è la asus crossair III formula

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione punishfools Visualizza Messaggio
    ciao
    volevo montare la scheda audio xfi xtreme gamer sullo slot pci situato davanti allo slot pci express della scheda video; il problema è che se monto la scheda audio, una delle due ventole della mia gainward gtx260 viene coperta quasi del tutto! la scheda audio disterebbe pochi millimetri dalla ventola! posso riscontrare dei problemi? ah la scheda madre è la asus crossair III formula
    usa il pci ex 1x?

  3. #3
    punishfools
    Ospite
    ???

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    questa è la tua scheda:



    come vedi hai svariate possibilità.
    il pci 1x bada che puoi usare quello sopra la vga, non vedo dova sta il problema

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    no non è quella. lui ha la 3 che ha un solo slot PCI che diventa difficile usare se si monta una sv con doppio slot


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    pardon ho letto male

    eccola quindi:



    avrai quindi la scheda audio in versione PCI.
    in tal caso non ci sono soluzioni....se non puoi giocare causa riscaldamento, dovresti puntare su una vga ati, o cmq vga che hanno una sola ventola alla fine del pcb.
    anche se non credo qualche grado ti cambi la vita.

    potevi cmq almeno vederla la tua scheda madre e rifletterci un po prima di comprare tu


    edit: ma scusa, il secondo slot pci ex non è 16x?
    potresti mettere la scheda video nel secondo slot

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ah ecco perchè...in tal caso ti conviene usare l'audio integrato non vorrei che la scheda tappasse il flusso d'aria fredda alla ventola

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    pardon ho letto male

    eccola quindi:



    avrai quindi la scheda audio in versione PCI.
    in tal caso non ci sono soluzioni....se non puoi giocare causa riscaldamento, dovresti puntare su una vga ati, o cmq vga che hanno una sola ventola alla fine del pcb.
    anche se non credo qualche grado ti cambi la vita.

    potevi cmq almeno vederla la tua scheda madre e rifletterci un po prima di comprare tu


    edit: ma scusa, il secondo slot pci ex non è 16x?
    potresti mettere la scheda video nel secondo slot
    sì, in effetti dovrebbe riuscire ad utilizzare anche il secondo slot visto che sono tutti e 2 PCI-E 2.0 16x


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    sisi mi sono informato, può tranquillamente metterla.
    io sinceramente però preferirei anche 5 gradi in più che metterla li .
    come ben sappiamo TUTTA LA POLVERE del case si deposita li, in fondo, e mettere 2 ventole che tirano, a 2cm dal fondo non è buona cosa, diciamo che intaserai ventole e lamelle del dissi della vga in non molto tempo, di conseguenza le temp ti aumenterebbero lo stesso.
    tienila dov'è e testa le temp con scheda audio messa e non, solo cosi ti rendi conto, se hai differenze di nota, del tipo 15 20 gradi, venderei la vga

  10. #10
    punishfools
    Ospite
    va be grazie a tutti... ho capito che dovrò convivere con quello "schifo" della supreme fx in dotazione alla scheda madre... non ho voglia di fare altri test dopo giorni e giorni di rotture di palle tra raid e vaccate varie

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    dico io, ma che ci vuole a fare 2 benchmark con scheda audio messa e non?
    se le temp non ne risentono lasciala montata...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •