Lettore DVD assassino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Lettore DVD assassino

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.003

    Lettore DVD assassino

    Stavo masterizzando dei DVD tranquillamente con nero 7 finchè non sento dei rumori atroci provenire dalla cassetta del lettore, apro e mi ritrovo il dvd completamente rigato

    Spoiler:


    Ho provato a riavviare e a fargli leggere un dvd ma mi ha rigato anche quello.

    Che debbbo fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    credo sia un normale masterizzatore dvd, in tal caso puoi buttarlo.
    si è praticamente consumato il motorino del laser e lo fa lavorare male, facendolo gravare troppo nel dvd.
    sei fortunato, xche con 20-25€ te ne esci , solo qualche paio di anni fa avresti dovuto sborsettare moooolto di più.

    p.s. pretendi sempre e cmq lettori masterizzatori di marca, pioneen, nec, sony, lg i più gettonati

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.003
    E' un Asus... quindi niente da fare? Consigli su un buon DVD a buon prezzo?

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    io ho sempre preso pioneer.
    nel 2004 presi il dv 108, 5 anni di onorata carriera poi l'ho venduto sempre funzionante, probabilmente ancora masterizza che è un piacere.
    adesso ho il 216, soddisfatto al 110%, ti direi pioneer quindi.

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    anche i plextor sono molto buoni.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.003
    Ho aperto il case per vedere se era tutto a posto, l' ho richiuso e ora neanche mi si apre lo sportello

    comunque,

    tra questi (1, 2) quale conviene prendere?

  7. #7
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    se puoi vai di plextor, perché vanno veramente bene. per esempio io ho ancora quello che presi circa 5 anni fa pagato ben 120euro, uno dei primi con il sata XD


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe ti consiglio da prokoo il pioneer.
    ovviamente piolo ti dice plextor che va benone, possibilmente viene un'altro e ti dice che samsung va benone pure, insomma avrai capito che sono ottime marche.
    come prezzo qualità comprerei da prokoo il pioneer, hai affidabilità anche di negozio .
    cmq bada che lg è in crescita, fa buone cose, ma reputo la pioneer superiore ancora.

  9. #9
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    nn conviene prendere un masterizzatore online... prendilo in negozio fisico! da quei ladri di computer discount il mio pioneer stava a 2 euro in + di e-key... se devi prendere solo quello prendilo in qualke negozio fisico che risparmi e ce l'hai subito in mano! io quoto giovy sui pioneer leggono anke pietre, lastre di piombo, pezzi di vetro etc etc! un pò rumorosi forse!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    i samsung meglio lasciarli dove sono, ma i plextor sono, azzarderei, i migliori


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    a me piacciono i samsung! sempre avuto samsung prima di questo! mai avuto problemi! è il primo pioneer!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    quoto linea, se puoi informati in un negozio fisico.
    piolo, metti in conto che costano anche di più .
    in quel sito postato la differenza poi non è 2-3€............. 45€ un masterizzatore dual layer?
    prenderei 2 lg da 22,50€ ad essere sincero.
    se non si è fanatici ci si accontenta diciamo....guardando più la durata che un dvd andato male ogni 1000.
    mai avuto un plextor, lo ha avuto mia zia, e mi ha solo detto buone cose a riguardo, forse è il migliore, forse no, ma intanto un mio amico modder, che oltre alla testa, ha la 360 moddata, i giochi li masterizza only pioneer, mi ha detto che più vecchi sono in certi casi meglio è....ha un cassetto pieno di dvr 109 pioneer presi usati e ne continua a prendere quel pazzo!
    non so, mi ha detto che il 99% degli utenti, in ambito hacker-modder preferisce i pioneer

  13. #13
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    sì sì, ma io non ho messo in dubbio i pioneer, ci mancherebbe. ho espresso un parere in base all'esperienza personale con il marchio, cose che si leggono al riguardo e anche pareri positivi da gente che conosco molto esperta.
    poi si è vero: costano un pochino di più. infatti gli ho detto che se può spendere 45euro è un ottimo prodotto. certo se deve scrivere un cd ogni tanto può anche farsi un lg da 20euro


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  14. #14
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione 8.Icarus Visualizza Messaggio
    Stavo masterizzando dei DVD tranquillamente con nero 7 finchè non sento dei rumori atroci provenire dalla cassetta del lettore, apro e mi ritrovo il dvd completamente rigato

    Spoiler:


    Ho provato a riavviare e a fargli leggere un dvd ma mi ha rigato anche quello.

    Che debbbo fare?
    penso sia arrivato il momento di acquistare ekey un ottimo masterizzatore dvd con funzione di lettore blueray(se hai un bel monitor ed un bel pc) che faranno vivere l'emozione del vero HD!prezzo:93 euro +ss.
    Se nnvuoi spendere quella cifra,beh gli LG e Samsung si aggirano intorno ai 25 euro,e sono buoni masterizzatori, se ci masterizzi spesso,ma non sempre,a me al precedente pc,il mast dvd LG è durato 5 anni!...fai tu i calcoli.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  15. #15
    Sigillo
    Ospite
    A me LG invece ha dato spesso problemi, magari è sfiga. Invece mi sto trovando benissimo con un pioneer preso 4 anni fa, usato veramente moltissimo, non sbaglia mai un colpo ed è ancora identico a quando era nuovo (rumorosità compresa). Invece un acer anni fa mi graffiò diversi cd (e se non si sta attenti quando ciò accade possono letteralmente esplodere in mille pezzi); ho da poco constatato peraltro che i cd graffiati in questo modo hanno diversi file corrotti

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •