Problemino PC..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problemino PC..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    566

    Problemino PC..

    Ciao ragazzi, ho un problema e volevo esporlo a voi.
    A fine settembre 2009 ho acquistato da e-key tutti i componenti del pc e li ho fatti assemblare. Tutto abbastanza veloce e senza problemi, il pc funziona egregiamente ed io sono soddisfattissimo.
    Andiamo ad oggi... vado per accendere la multi presa a ciabatta (dove sono collegati pc, ps3, monitor, lampada da tavolo e le casse) e mi si stacca il contatore.. Riattacco il contatore e provo a riaccendere la ciabatta... stesso risultato!
    A questo punto attacco nuovamente il contatore, ma, prima di accendere la ciabatta, tolgo tutte le spine. Finalmente non si è staccato tutto e così hopotuto inserire, una per una tutte le spine nelle prese. Fatto ciò, accendo casse, monitor e funzionano, ma il pc non ne vuole sapere proprio!!!
    Ho provato a cambiare presa, ciabatta, cavo dell'alimentatore, ma non c'è stato niente da fare.. che dite.. alimentatore andato completamente??
    La garanzia copre questo tipo di danno?
    Grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno


  2. #2
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    bella domanda questa,innanzittutto prova a controllare la massa all'interno dell'ali,e controlla che sia attaccata alla carcassa,poi,prova a vedere che non ci siano fili scorticati al suo interno,che potrebbero provocare un corto,ma senti un po' puzza di bruciato??escludo la presa,ed il cavo d'alimentazione,perchè come hai detto tu,li hai cambiato,ma senza risultato,non è detto che sia andato,fai una cosa,stacca l'ali dal case,ed tutte le periferiche,scheda madre compresa,successivamente afferra tra le mani la presa d'alimentazione dell'ali che si collega alla mobo,crea un ponte,con un comunissimo filo elettrico tra i seguenti fili: filo nero e filo verde,che dovrebbero essere il 13esimo ed il 14esimo,prova,e facci sapere,così passiamo al punto due.
    IO AVREI FATTO COSì, POI SE GLI ALTRI ESPERTI HANNO ALTRO DA SUGGERIRE,BEN VENGA.
    edit: ne parliamo dopo di garanzia o meno,priva fai questo test.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  3. #3
    Utente L'avatar di peppe91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    566
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    bella domanda questa,innanzittutto prova a controllare la massa all'interno dell'ali,e controlla che sia attaccata alla carcassa,poi,prova a vedere che non ci siano fili scorticati al suo interno,che potrebbero provocare un corto,ma senti un po' puzza di bruciato??escludo la presa,ed il cavo d'alimentazione,perchè come hai detto tu,li hai cambiato,ma senza risultato,non è detto che sia andato,fai una cosa,stacca l'ali dal case,ed tutte le periferiche,scheda madre compresa,successivamente afferra tra le mani la presa d'alimentazione dell'ali che si collega alla mobo,crea un ponte,con un comunissimo filo elettrico tra i seguenti fili: filo nero e filo verde,che dovrebbero essere il 13esimo ed il 14esimo,prova,e facci sapere,così passiamo al punto due.
    IO AVREI FATTO COSì, POI SE GLI ALTRI ESPERTI HANNO ALTRO DA SUGGERIRE,BEN VENGA.
    edit: ne parliamo dopo di garanzia o meno,priva fai questo test.
    Ho controllato e non c'è alcuna puzza di bruciato.. cmq non ho ben capito cosa fare conquella prova da te indicata.. . A che servirebbe?


  4. #4
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione peppe91 Visualizza Messaggio
    Ho controllato e non c'è alcuna puzza di bruciato.. cmq non ho ben capito cosa fare conquella prova da te indicata.. . A che servirebbe?
    la mia prova serve a far partire l'ali,senza attaccarlo al mobo,il mio test vuole isolare l'alimentatore e vedere se il tuo contatore scatta,così da poter stabilire che il problema sia l'alimentatore, se nn scatta possiamo vedere cos'altro sia,perchè se scatta facendo la prova che ti ho detto io provveddiamo a controllare cosa nn va nell'ali. capi?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  5. #5
    Utente L'avatar di peppe91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    566
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    la mia prova serve a far partire l'ali,senza attaccarlo al mobo,il mio test vuole isolare l'alimentatore e vedere se il tuo contatore scatta,così da poter stabilire che il problema sia l'alimentatore, se nn scatta possiamo vedere cos'altro sia,perchè se scatta facendo la prova che ti ho detto io provveddiamo a controllare cosa nn va nell'ali. capi?
    Adesso ho capito meglio, grazie
    Spero di poter provare questo sistema in questi giorni..
    Cmq, se può servire a qualcosa, il mio alimentatore è un Corsair 620 CMPSU-620HXEU.
    P.S.: Se dovessi ricorrere all'RMA, dovrei spedire tutto il pc o solo il pezzo non funzionante?


  6. #6
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione peppe91 Visualizza Messaggio
    Adesso ho capito meglio, grazie
    Spero di poter provare questo sistema in questi giorni..
    Cmq, se può servire a qualcosa, il mio alimentatore è un Corsair 620 CMPSU-620HXEU.
    P.S.: Se dovessi ricorrere all'RMA, dovrei spedire tutto il pc o solo il pezzo non funzionante?
    questo non lo so,domanda a chi ha già avuto questo problema,ma io penso proprio che dovresti rispedire il pezzo non funzionante,a che serve rispedire tutto il pc...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    afferra tra le mani la presa d'alimentazione dell'ali che si collega alla mobo,crea un ponte,con un comunissimo filo elettrico tra i seguenti fili: filo nero e filo verde,che dovrebbero essere il 13esimo ed il 14esimo,prova,e facci sapere,così passiamo al punto due.
    IO AVREI FATTO COSì, POI SE GLI ALTRI ESPERTI HANNO ALTRO DA SUGGERIRE,BEN VENGA.
    edit: ne parliamo dopo di garanzia o meno,priva fai questo test.
    e perché mai dovrebbe fare questa cosa? non ha alcun senso logico se l'alimentatore fa saltare il contatore.

    Se salta il contatore esterno è perché c'è un corto, in questi casi non intervengono i differenziali (ossia il salvavita classico) ma il magnetotermico che è installato nei contatori proprio per questi casi.

    Se è in garanzia prendi tutto e portalo dove l'hai preso, faranno loro i controlli dovuti. Penso che la garanzia copra queste cose perché non è causato da te (visto che in teoria non hai mai aperto il case perché altrimenti ciao ciao garanzia molte volte) ma da un problema interno dell'alimentatore.

  8. #8
    Utente L'avatar di peppe91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    566
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    e perché mai dovrebbe fare questa cosa? non ha alcun senso logico se l'alimentatore fa saltare il contatore.

    Se salta il contatore esterno è perché c'è un corto, in questi casi non intervengono i differenziali (ossia il salvavita classico) ma il magnetotermico che è installato nei contatori proprio per questi casi.

    Se è in garanzia prendi tutto e portalo dove l'hai preso, faranno loro i controlli dovuti. Penso che la garanzia copra queste cose perché non è causato da te (visto che in teoria non hai mai aperto il case perché altrimenti ciao ciao garanzia molte volte) ma da un problema interno dell'alimentatore.
    Quindi non c'è alcun bisogno di fare delle prove "fai da te"?

    Subito dopo lo spiacevole avvenimento ho aperto solamento il pannello laterale (quello dove non vi è agganciata la scheda madre) e non ho riscontrato nessun sigillo o adesivo da parte di e-key.. le viti per chiudere il pannello non erano nemmeno strette per bene, senza che nessuno l'avesse mai aperto dal momento del suo arrivo.


  9. #9
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    vabbè nn prendiamocela con quelli di ekey,cmq pensandoci bene, è in garanzia,perchè fare questa operazione,si dai spediscilo in assistenza,però io,contaci,avrei fatto così,per isolare il problema,cmq se vuoi perdere tempo portalo in garanzia,solo che sarebbe una rottura di palle...vabbè intanto chiama l'assistenza clienti.
    @tripla Z sicuramente il problema verrà dal pc,ne dalla presa,ne da nielt'altro,solo perchè in garanzia gli conviene farlo,ma del resto,io a mio parere avrei fatto questa prova per cercare di isolare quantomeno il problema,non di risolverlo,a quello ci avrei pensato dopo
    Ultima modifica di Kekkodux; 27-03-2010 alle 00:07:36
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  10. #10
    Utente L'avatar di peppe91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    566
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    vabbè nn prendiamocela con quelli di ekey,cmq pensandoci bene, è in garanzia,perchè fare questa operazione,si dai spediscilo in assistenza,però io,contaci,avrei fatto così,per isolare il problema,cmq se vuoi perdere tempo portalo in garanzia,solo che sarebbe una rottura di palle...vabbè intanto chiama l'assistenza clienti.
    @tripla Z sicuramente il problema verrà dal pc,ne dalla presa,ne da nielt'altro,solo perchè in garanzia gli conviene farlo,ma del resto,io a mio parere avrei fatto questa prova per cercare di isolare quantomeno il problema,non di risolverlo,a quello ci avrei pensato dopo
    Ho deciso di portarlo assistenza, infatti ho appena mandato una mail a quelli di e-key per vedere se posso usufruire della garanzia..
    Cmq, siccome sono abbastanza niubbo con cavi elettrici & co., preferisco non tentare così da evitare danni e, di conseguenza, la perdita della garanzia cara .
    Grazie lo stesso .


  11. #11
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Ma se è in garanzia perché si deve mettere a fare prove strane con il rischio magari di fare danni? Se salta è di sicuro l'alimentatore, non la MB o altro, è proprio l'alimentatore nella zona d'ingresso dove c'è il 220V che ha qualche problema.

  12. #12
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione peppe91 Visualizza Messaggio
    Ho deciso di portarlo assistenza, infatti ho appena mandato una mail a quelli di e-key per vedere se posso usufruire della garanzia..
    Cmq, siccome sono abbastanza niubbo con cavi elettrici & co., preferisco non tentare così da evitare danni e, di conseguenza, la perdita della garanzia cara .
    Grazie lo stesso .
    chiama chiama non aspettare la risposta ad una mail,sono cose serie,il tuo pc non funziona,io quantomeno avrei chiamato.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  13. #13
    Utente L'avatar di peppe91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    566
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    chiama chiama non aspettare la risposta ad una mail,sono cose serie,il tuo pc non funziona,io quantomeno avrei chiamato.
    Avevo già chiamato e mi hanno detto di mandare una mail con la descrizione del problema.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •