[Help]Acquisto nuovo monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [Help]Acquisto nuovo monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ben Bandu
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    309

    [Help]Acquisto nuovo monitor

    Comincio con lo scusarmi se apro una nuova discussione su un argomento circa il quale avevo già chiesto consiglio. Il fatto è che il monitor che avevo adocchiato sembra non essere più disponibile né presso i rivenditori della mia zona né presso i principali shop on line. A questo punto non mi resta che chiedere lumi a chi ha maggiori competenze di me.
    Elenco di seguito le caratteristiche che mi occorrerebbero, sperando che sappiate indicarmi uno o più modelli che le implementino:

    -pannello da 26" o, meglio, 27"
    -formato 16:9
    -bassi tempi di risposta compatibili con l'attività videoludica (meno di 5ms?)
    -compatibilità mac; in effetti tutti i monitor dovrebbero esserlo, ma alcuni modelli hanno i settaggi via software,e, manco a dirlo, il software è per windows.

    Ci sono un altro paio di specifiche che mi tornerebbero comode senza essere indispensabili; le indico:

    -presa hdmi per collegare un'eventuale console
    -casse integrate
    -ingresso audio canale destro/sinistro (gli spinotti colorati, per intenderci)

    Ringrazio sin d'ora chi potrà fornirmi aiuto.
    Ultimo gioco completato: Batman: Arkham City.
    Sto giocando: Super Mario Galaxy.



  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=3931
    http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=3823

    però non so dirti se soddisfano tutte le tue esigenze, in particolare la cosa sugli ingressi audio, non saprei dirti sinceramente
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Ben Bandu Visualizza Messaggio
    Comincio con lo scusarmi se apro una nuova discussione su un argomento circa il quale avevo già chiesto consiglio. Il fatto è che il monitor che avevo adocchiato sembra non essere più disponibile né presso i rivenditori della mia zona né presso i principali shop on line. A questo punto non mi resta che chiedere lumi a chi ha maggiori competenze di me.
    Elenco di seguito le caratteristiche che mi occorrerebbero, sperando che sappiate indicarmi uno o più modelli che le implementino:

    -pannello da 26" o, meglio, 27"
    -formato 16:9
    -bassi tempi di risposta compatibili con l'attività videoludica (meno di 5ms?)
    -compatibilità mac; in effetti tutti i monitor dovrebbero esserlo, ma alcuni modelli hanno i settaggi via software,e, manco a dirlo, il software è per windows.

    Ci sono un altro paio di specifiche che mi tornerebbero comode senza essere indispensabili; le indico:

    -presa hdmi per collegare un'eventuale console
    -casse integrate
    -ingresso audio canale destro/sinistro (gli spinotti colorati, per intenderci)

    Ringrazio sin d'ora chi potrà fornirmi aiuto.
    sui tempi di risp del pannello molti lcd si sono piazzati sotto i 2 ms ora,viste le tue esigenze dovresti puntare su un tv lcd 26 pollici full hd e non su un monitor a mio parere,perchè puoi farci di tuttoc,tv,dgtv,ps3,xbox360,tutto contemporaneamente.
    edit:ti sconsiglio a priori la lg vista la scarsa qualità dei pannelli,ti consiglio di puntare su sony e samsung,visto che i pannelli utilizzati sono gli stessi,ovviamente sarà più difficile trovare sui 26 pollici tv full hd della pioneer o panasonic,ma non impossibile.secondo me,ripeto,secondo me,dovresti puntare su un bel tv full hd.
    Ultima modifica di Kekkodux; 26-03-2010 alle 21:50:32
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Ben Bandu
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    309
    Direi che il Samsung p2770HD sembra proprio fare al caso mio. Per ora è in cima alla lista.
    Ultimo gioco completato: Batman: Arkham City.
    Sto giocando: Super Mario Galaxy.



  5. #5
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Ben Bandu Visualizza Messaggio
    Direi che il Samsung p2770HD sembra proprio fare al caso mio. Per ora è in cima alla lista.
    tempo di risposta 5 ms,non so per nulla molti,però ho visto che tu puntavi molti su tempi più bassi,peccato non abbia il dnie+ che essenzialmente lo trovi nei tv e non nei monitor,se aveva quello eri a cavallo,cmq è un bel monitor,però bisogna vedere quanto lo paghi.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  6. #6
    Utente L'avatar di Ben Bandu
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    309
    A dirla tutta sui tempi di risposta cercavo un'indicazione di massima. Mi accontento di un monitor che mi permetta di giocare con tranquillità senza fastidiosi effetti scia. Con un tempo di risposta dichiarato di 5ms, dovrei starci, no?
    Ultima modifica di Ben Bandu; 26-03-2010 alle 23:49:21
    Ultimo gioco completato: Batman: Arkham City.
    Sto giocando: Super Mario Galaxy.



  7. #7
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Ben Bandu Visualizza Messaggio
    A dirla tutta sui tempi di risposta cercavo un'indicazione di massima. Mi accontento di un monitor che mi permetta di giocare con tranquillità senza fastidiosi effetti scia. Con un tempo di risposta dichiarato di 5ms, dovrei starci, no?
    Va bene,si, però come ti ho detto prima i tempi di risposta su certi monitor sono quasi pari a 0,ormai si parla di 2 ms.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=3823

    per le casse, comprale meglio aparte

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    Va bene,si, però come ti ho detto prima i tempi di risposta su certi monitor sono quasi pari a 0,ormai si parla di 2 ms.
    il tempo di risposta dichiarato conta meno di 0 a dire il vero eh è tutto marketing

    e comunque non mi risulta che esistano monitor "comuni" che dichiarino meno di 2ms, anche se a tutti gli effetti esistono monitor LCD che non hanno input lag, o ce l'hanno quasi pari a 0
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Ben Bandu Visualizza Messaggio
    Comincio con lo scusarmi se apro una nuova discussione su un argomento circa il quale avevo già chiesto consiglio. Il fatto è che il monitor che avevo adocchiato sembra non essere più disponibile né presso i rivenditori della mia zona né presso i principali shop on line. A questo punto non mi resta che chiedere lumi a chi ha maggiori competenze di me.
    Elenco di seguito le caratteristiche che mi occorrerebbero, sperando che sappiate indicarmi uno o più modelli che le implementino:

    -pannello da 26" o, meglio, 27"
    -formato 16:9
    -bassi tempi di risposta compatibili con l'attività videoludica (meno di 5ms?)
    -compatibilità mac; in effetti tutti i monitor dovrebbero esserlo, ma alcuni modelli hanno i settaggi via software,e, manco a dirlo, il software è per windows.

    Ci sono un altro paio di specifiche che mi tornerebbero comode senza essere indispensabili; le indico:

    -presa hdmi per collegare un'eventuale console
    -casse integrate
    -ingresso audio canale destro/sinistro (gli spinotti colorati, per intenderci)

    Ringrazio sin d'ora chi potrà fornirmi aiuto.
    a cosa ti serve l'rca? l'hdmi porta già di suo l'audio

  11. #11
    Utente L'avatar di Ben Bandu
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    309
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    a cosa ti serve l'rca? l'hdmi porta già di suo l'audio
    Ho un portatile da collegare tramite VGA. Vorrei, nei limiti del possibile, sfruttare le casse del monitor anche per quello.

    Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno risposto alla discussione.
    Alla il 27" Samsung l'ha spuntata.
    Un saluto a tutti.
    Ultimo gioco completato: Batman: Arkham City.
    Sto giocando: Super Mario Galaxy.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •