Problema hdd non visti in fase di installazione so.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema hdd non visti in fase di installazione so.

Cambio titolo
  1. #1
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471

    Problema hdd non visti in fase di installazione so.

    Stamattina ho ripreso un mio vecchio pc pentium 4 d con due hdd ide con su vista. L'ho acceso e funzionava. Volevo mettere al posto di un hard disk, un altro piu' capiente e installarci xp, togliendo vista. Il fatto è che, anche mettendo un solo hard disk, nella pagina main del bios mi trovo:

    Primary master: not detected
    Primary slave: not detected
    Secondary master:not detected
    Secondary slave: not detected
    Third master: il lettore dvd
    Third slave: not detected

    Come è possibile? Di fatti quando vado a installare xp gli risulta che non c'è neanche un hdd. Eppure nelle schermate nere di avvio, nella lista degli hdd è presente quello inserito...

  2. #2
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione gambelotti Visualizza Messaggio
    Stamattina ho ripreso un mio vecchio pc pentium 4 d con due hdd ide con su vista. L'ho acceso e funzionava. Volevo mettere al posto di un hard disk, un altro piu' capiente e installarci xp, togliendo vista. Il fatto è che, anche mettendo un solo hard disk, nella pagina main del bios mi trovo:

    Primary master: not detected
    Primary slave: not detected
    Secondary master:not detected
    Secondary slave: not detected
    Third master: il lettore dvd
    Third slave: not detected

    Come è possibile? Di fatti quando vado a installare xp gli risulta che non c'è neanche un hdd. Eppure nelle schermate nere di avvio, nella lista degli hdd è presente quello inserito...
    hai posizionato i jumper dei due hard disk in primary master e primary slave?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  3. #3
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Si, l'avevo fatto. Continuava a dare questo problema. Allora ho messo un solo hard disk... il jumper si puo' anche non mettere quando sul canale c'è un solo hard disk giusto?

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    E' sempre ide anche quest'altro hard disk che ci hai messo?

  5. #5
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Sisi, anche mettendo un solo hard disk nella pagina main del bios non vede neanche un hdd installato.

  6. #6
    The Hermit
    Ospite
    Sei sicuro che il nuovo disco funzioni? Se non lo vedo neanche il bios potrebbe essere seriamente danneggiato. Se hai la possibilità montalo su un altro pc, così capiamo se il problema è il disco o il pc.

  7. #7
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Il fatto è che anche gli altri due hard disk, prima di toglierli, funzionava il tutto e c'era su vista. Questo pc era di mio padre e l'aveva cambiato perche dava problemi, non so di che tipo pero'. Ho provato uno per uno questi due hard disk e niente da fare, nel bios non li vede ugualmente.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    potresti avere i canali IDE danneggiati...prova le 2 piattine IDE (dei lettori otici e degli HD) e attacca solo l'HD nuovo sul canale dove avevi i lettori ottici...

    PS: i jumper mettili come dice sull'HD...non sono tutti uguali come posizionamento

  9. #9
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Provero' a mettere l'hard disk sul canale dei lettori ottici. Per i jumper lo so che è cosi, ho pensato anche che avrei potuto sbagliare comunque, quindi ho messo un solo hard disk, in quel caso il jumper non serve... ma niente da fare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •