gfonseca
Difatti io avrei evitato ma era necessario per spiegare che a sostenere l'aereo è soprattutto la depressione che si forma sul dorso mentre l'alta pressione che si forma sul ventre ha poca rilevanza.
Ripeto, era necessario per spiegare quello che intendevo.
La "partita di calcio" non l'hai giocata te, l'hanno giocata (e la stanno giocando) certi utenti che continuano a non capire/fingere di non capire quello che intendevo, cosa che utenti come te o makaveli non hanno fatto, dimostrandosi così più intellettualmente onesti.
Neanche a me interessa convincere la gente su come funziona un'ala, mi interessa sapere fino a che punto si può spingere la disonestà intellettuale di certi utenti coi quali ho a che fare quando bazzico sul forum.
Non mi esprimerò molto bene eppure alcuni hanno capito subito di cosa stavo parlando, altri non hanno capito tutt'ora... e al contrario di questi ultimi, io so perché vola un aereo.
Ogni riferimento è puramente eccetera.
E se uno dice "L'aereo vola soprattutto grazie alla depressione dorsale", se chi legge sa di cosa si sta parlando (e sa come vola l'aereo) non mette in dubbio quanto affermato.
A parte che nell'esempio degli omini ho fatto proprio così, non sarebbe inoltre chiaro se a contribuire è la depressione dorsale o l'alta pressione ventrale e quindi ho dovuto farvi prendere la pressione atmosferica come riferimento. Quello che ho fatto notare io è che influisce molto di più la depressione che si forma sopra che l'alta pressione che si forma sotto.
Come sopra e per l'ennesima volta: prendere la pressione atmosferica come "0" mi è stato in seguito necessario per farvi capire che a sostenere l'aereo è soprattutto la depressione che si viene a formare sopra mentre l'alta pressione che si viene a formare sotto ha poca rilevanza visto che anche con l'esempio degli omini, che è a prova di bambino o di negato, non ci arrivavate).
Ora, nonostante tutto, ammetti che è così si o no? Ammetti cioè che la portanza dipende soprattutto dalla depressione dorsale?
Gfonseca, per una volta ci accontenti e ci dici cosa studi?
Per esprimere come vola un aereo, basta la definizione matematica o la dimostrazione fisica, non certo esempi con gli omini.
E tu chiaramente, se sai di cosa stai parlando, non hai mai avuto un approccio scientifico alla cosa, ma tutt'altro approccio. Altrimenti non continueresti a spiegarti così, e ci saremmo capiti tutti qualche pagina fa.
Ora il fatto che tu pretenda di insegnare a laureati in materia qualcosa che nemmeno tu hai ben chiaro in testa, giusto in qualche modo se vogliamo, ma un obrobrio formalmente, mi fa un pò capire quanto tu creda troppo fermamente nelle tue convinzioni. Devo ancora vederti da quando sono su Agorà confessare di non capirci tanto o di aver sbagliato.
Se invece sbagliamo tutti,con una singola dimostrazione fisica o una definizione matematica ci puoi zittire tutti quanti. Ora, ti posso dire che non siamo degli stupidi, e, almeno qualcuno, le dimostrazioni le capiscono.
Perchè se tu ste cose le hai studiate, a differenza di Lupo o Ahsi, che evidentemente secondo te sono dei millantatori, non ha senso parlare di omini, come fossimo minorati mentali.
Quindi, hai mai fatto un corso di fisica? Che università fai?
Ma se anche facessi Lettere Antiche, ci tiri fuori la definizione che hai studiato su come vola un aereo?
No perchè mi rifiuto di credere che tu ste cose non le abbia studiate, dopo tante pagine che vai avanti a menare il cane per l'aia nonostante gente laureata ti abbia ripetutamente detto che sbagli e tu ti sei impegnato a sbugiardarle di continuo.
Io studio Informatica, non certo aereodinamica, Fisica non l'ho ancora data, ma uno stracacchio di definizione la so dare per ciò che ho studiato. E sicuramente non mi permetto di dare agli altri degli ignoranti se non ne sono assolutamente sicuro. E sopratutto non di certo quando quelle cose non le ho studiate.