freeze di windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: freeze di windows

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Polmone
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    515

    freeze di windows

    ciao a tutti, prima di passare alle domande vi espongo il mio problema:
    quasi un paio di anni orsono mi comprai il pc che vedete in firma (un assemblato fujitsu siemes) e da subito ebbi qualche problema. Windows subiva dei
    freeze inaspettati(la schermata di windows appariva statica enn potevo fare nulla se non spegnere il pc) questo accadeva quasi sempre con i lcomputer
    in idle all'inizo attribui il problema alle troppe usb attacate ma nn era cosi. Successivamente sono arrivato a capire che FORSE era un problema di
    incompatibilità tra la chiavetta del wireless (netgear wg111 mi pare) e il computer. Ogni tanto accadeva ma rarissimamente e in idle. Ora ho cambiato sistema
    operativo (da vista a seven) e anche modem e chiavetta. Il problema è tornato ma peggio di prima!per i primi tre giorni niente, oggi quattro volte in un
    pomeriggio solo e sempre mentre facevo qualcosa!la nuova chiavetta è sempre una netgear (modello wn111v2) ma non capisco se sia davvero quello
    il problema!per tre giorni ha funzionato a meraviglia, oggi no e nn è cambiato niente!la scheda madre è una FUJITSU SIEMES G31T-M2
    qualcuno sa darmi una mano o dirmi quale programma posso usare per verificare dove sta il problema?o magari un programma che stia in background
    e quando si ferma tutto registri il motivo, comincio a essere disperato!!
    grazie in anticipo a tutti e se non sono stato chiaro chiedete!


    *aggiornamento 1:

    allora, ovviamente non sto nelle mani in mano e cerco su internet e "smanettando" di risolvere il problema. Sembra, e dico sembra perche è circa 10 minuti che funziona senza freeze e non di piu che togliendo l'ip fisso la cosa non accada, certo è che a me serve fisso, per tenere le porte aperti in programmi p2p ma sopratutto in giochi come COD MW2 o Tmn
    Ultima modifica di Polmone; 29-03-2010 alle 21:32:53
    • iCORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    • ntel(R) Core 2 quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 2.40 GHz
    • 4GB RAM
    • ATI Radeon HD 4870 1GB
    • Windows 7 home premium
    • Schermo HP w2207h
    • Volante Logitech G25

  2. #2
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Polmone Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, prima di passare alle domande vi espongo il mio problema:
    quasi un paio di anni orsono mi comprai il pc che vedete in firma (un assemblato fujitsu siemes) e da subito ebbi qualche problema. Windows subiva dei
    freeze inaspettati(la schermata di windows appariva statica enn potevo fare nulla se non spegnere il pc) questo accadeva quasi sempre con i lcomputer
    in idle all'inizo attribui il problema alle troppe usb attacate ma nn era cosi. Successivamente sono arrivato a capire che FORSE era un problema di
    incompatibilità tra la chiavetta del wireless (netgear w111 mi pare) e il computer. Ogni tanto accadeva ma rarissimamente e in idle. Ora ho cambiato sistema
    operativo (da vista a seven) e anche modem e chiavetta. Il problema è tornato ma peggio di prima!per i primi tre giorni niente, oggi quattro volte in un
    pomeriggio solo e sempre mentre facevo qualcosa!la nuova chiavetta è sempre una netgear (modello w111v2) ma non capisco se sia davvero quello
    il problema!per tre giorni ha funzionato a meraviglia, oggi no e nn è cambiato niente!la scheda madre è una FUJITSU SIEMES G31T-M2
    qualcuno sa darmi una mano o dirmi quale programma posso usare per verificare dove sta il problema?o magari un programma che stia in background
    e quando si ferma tutto registri il motivo, comincio a essere disperato!!
    grazie in anticipo a tutti e se non sono stato chiaro chiedete!
    da quello che ho capito,correggimi se sbaglio,sin da due anni fa quando hai comprato il pc, capita spesso che ti freeza windows,anche passando a seven il problema persiste,hai già escluso il fatto che potrebbe essere un problema hardware?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Polmone
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    515
    piu o meno è giusto, il fatto è che ho anche cambiato il ricevitore wireless (da un wg111 a un wn111 sempre netgear) e che adesso freeza ogni 5 minuti al posto di una volta ogni 2 mesi...
    • iCORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    • ntel(R) Core 2 quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 2.40 GHz
    • 4GB RAM
    • ATI Radeon HD 4870 1GB
    • Windows 7 home premium
    • Schermo HP w2207h
    • Volante Logitech G25

  4. #4
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Polmone Visualizza Messaggio
    piu o meno è giusto, il fatto è che ho anche cambiato il ricevitore wireless (da un wg111 a un wn111 sempre netgear) e che adesso freeza ogni 5 minuti al posto di una volta ogni 2 mesi...
    hai installato i driver aggiornati dal sito?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  5. #5
    Utente L'avatar di Polmone
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    515
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    hai installato i driver aggiornati dal sito?
    sisi chiaro...
    • iCORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    • ntel(R) Core 2 quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 2.40 GHz
    • 4GB RAM
    • ATI Radeon HD 4870 1GB
    • Windows 7 home premium
    • Schermo HP w2207h
    • Volante Logitech G25

  6. #6
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Provato a fare un test della ram/hard disk?

  7. #7
    Utente L'avatar di Polmone
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    515
    nono ho la certezza ora che il problema risiede nella chiave wn111v2 di netgear, adesso ne sto usando una vecchia dlink e va alla perferzione...se nn riesco a risolvere avrò perso una cinquantina di euri...
    • iCORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    • ntel(R) Core 2 quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 2.40 GHz
    • 4GB RAM
    • ATI Radeon HD 4870 1GB
    • Windows 7 home premium
    • Schermo HP w2207h
    • Volante Logitech G25

  8. #8
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Polmone Visualizza Messaggio
    nono ho la certezza ora che il problema risiede nella chiave wn111v2 di netgear, adesso ne sto usando una vecchia dlink e va alla perferzione...se nn riesco a risolvere avrò perso una cinquantina di euri...
    Sei sicuro che il problema sia quello? perchè prima hai detto forse ora dici che è quello

    Cmq collegando il pc via ethernet ti da lo stesso il problema?

  9. #9
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Polmone Visualizza Messaggio
    nono ho la certezza ora che il problema risiede nella chiave wn111v2 di netgear, adesso ne sto usando una vecchia dlink e va alla perferzione...se nn riesco a risolvere avrò perso una cinquantina di euri...
    continua a testarlo con l'altra pennetta,se vedi che nn fa più il difetto,il problema è nella wn111v2,senò vediamo altro.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •