![]()
#301
10-05-10 23:21
I delitti dell'estrema civiltà sono certamente più atroci che quelli dell'estrema barbarie.
[Jules Amédée Barbey d'Aurevilly]
![]()
Chronos II ![]()
#304
11-05-10 23:12
Di che traduzione si tratta?Cantami, o Diva, del Pelìde Achille
l'ira funesta che infiniti addusse
lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco
generose travolse alme d'eroi,
e di cani e d'augelli orrido pasto
lor salme abbandonò (così di Giove
l'alto consiglio s'adempía), da quando
primamente disgiunse aspra contesa
il re de' prodi Atride e il divo Achille.
E qual de' numi inimicolli? Il figlio
di Latona e di Giove. Irato al Sire
destò quel Dio nel campo un feral morbo,
e la gente pería: colpa d'Atride
che fece a Crise sacerdote oltraggio.
(Illiade, Omero)
L'agente supersegreto #305
11-05-10 23:13
Wikiquote.
Dopo avermi linciato posso chiedere perché ti interessa?![]()
SPACCOLATESTA ![]()
#309
12-05-10 11:56
![]()
IceFlame ![]()
#310
12-05-10 19:56
"Quello che tu sei mi grida così forte nelle orecchie che non posso udire ciò che dici."
[Ralph Waldo Emerson]
"L'uomo è un'anima che trascina un cadavere. Noi deploriamo come morte il suo stancarsi, alla fine, di fare da spazzino."
[Guido Ceronetti, da "Pensieri del tè"]
![]()
Loseven ![]()
#311
12-05-10 21:14
I tornado erano, nella nostra parte dell'Illinois centrale, il punto senza dimensioni in cui le parallele si incontravano, vorticavano e schizzavano via. Le case non venivano spazzate in aria ma implodevano. I bordelli venivano rispamiati mentre per gli orfanotrofi lì accanto non c'era scampo. Bestiame morto veniva ritrovato a tre miglia dal proprio silos senza neanche un graffio addosso. I tornado erano onnipotenti e non obbedivano a nessuna legge. La forza senza legge non ha una forma, ha solo un istinto e una durata. Io ora credo che da bambino, senza saperlo, sapessi già tutto questo.
[DFW]
![]()
jp2007 ![]()
#312
13-05-10 01:29
“Mamma, non lasciarmi a casa sola, so che non dormirò, non mi basta la tv, non mi salva una candela i miei spettri sono maledetti perché di giorno fanno gli amichetti ma quando la notte cala, sono pronti a metterla nel culo anche agli amici come i froci; e non prendertela con me lo sai anche tu, che le parole le imparo dalla tv, e le bambole, non sanno raccontare le tue favole. Ti prego sfregami il naso contro il naso, una volta e poi d’accapo e non uscire a cena con la mamma di Serena, scommetto che non sa che odi i pomodori, mamy! Ti prego non andare fuori, vieni sotto il piumino facciamo un sonno sereno e tra vent’anni ce ne ricorderemo..”
Mi verso il solito e guardo bene dal balcone vedo un mondo confuso più del solito senza ritorno e io mi guardo bene dall’uscire perché mi sento più confuso del mondo quando non ti vedo arrivare, non ti sento salire ed è l’ora in cui di solito fai ritorno, il tuo ufficio è grande, ma non è mai stato così distante, dimmi dove stai seduta e vengo seduta stante, ho le scarpe ancora calde, forse sei a casa di tua madre, posso venire lì? Dì di sì! No?..ok, vieni appena puoi. Non ti faccio pena? Io verrei lì se quando vengo ci sei tu, tutt’intorno a me e ancora più intorno, ancora tu, solo tu! E mi viene da chiedere..dov’è finito il mondo?
Come il gallo della settimana santa, ogni gallo che canta mi avvicina alla fine, ai settanta, mi sveglio più stanco, mi alzo dal letto, mi rassetto, mi metto il berretto bianco e salgo sul mio carretto, ma solo un pazzo cercherebbe un gelataio a Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio e, giusto un paio a Marzo. In quei mesi se riesco a campare è per la barba bianca che mi chiamano Babbo Natale. La notte chiamo forte mia moglie, ma è un sogno, qualche vicino mi farà chiudere in manicomio, coi miei compagni di stanza parlerò di pesca, di quando mi alzavo in piedi sulla sella per gridare “ho la panna più fresca bambini, ho il cacao, la cannella”.
[Dargen D'Amico - Arrivi, stai scomodo e te ne vai]
L'agente supersegreto #313
13-05-10 15:17
Molto bella.
Vorrei postare qualcosa su Io non ho paura di Ammaniti solo che ora non mi viene in mente niente.
Quel libro è![]()
![]()
IceFlame ![]()
#314
13-05-10 19:11
Per la gioia di voi tutti (si fa per dire...) inizia la carrellata di citazioni pessimiste/sul pessimismoNon preoccupatevi, non sono molte
"Non gli uomini solamente, ma il genere umano fu e sarà sempre infelice di necessità. Non il genere umano solamente ma tutti gli animali. Non gli animali soltanto ma tutti gli altri esseri al loro modo. Non gl'individui, ma le specie, i generi, i regni, i globi, i sistemi, i mondi."
[Giacomo Leopardi, da "Zibaldone"]
"Quando si soffre, si crede che di là dal cerchio esista la felicità; quando NON si soffre si sa che questa non esiste, e si soffre allora di soffrire perché non si soffre nulla."
[Cesare Pavese, da "Il mestiere di vivere"]
L'agente supersegreto #315
13-05-10 19:14
Hai citato Leopardi.
Ti stimo fratello.![]()