Consiglio per monitor 27"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consiglio per monitor 27"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488

    Consiglio per monitor 27"

    Ciao,

    attualmente utilizzo, esclusivamente per gioco, un ottimo Benq FP202W (risoluzione 1680 x 1050, tempo di risposta 8 ms) acquistato 5 anni fa; il pc monta un processore I7 920 con scheda video ATI Radeon 4890.

    Purtroppo, per problemi di vista, evidentemente peggiorati in questi ultimi 5 anni (), sto facendo sempre più fatica a leggere i caratteri presenti a video (ad esempio nei GDR), di conseguenza vorrei acquistare un monitor più grande.

    Non mi intendo nulla di monitor; il Benq l'avevo acquistato in quanto era stato segnalato a suo tempo da GMC nel sistema ideale.
    Purtroppo ora GMC propone un 25" (con risoluzione FULL HD) che per me non può andar bene.

    Ho visto al Marco Polo il SAMSUNG P2770HD, che è sempre un FULL HD, ma ha una dimensione di 27".
    Un monitor così mi andrebbe bene, tra l'altro l'ho trovato anche online ad un prezzo un po' più basso.

    Come scritto sopra lo userei principalmente per giocare con (per ora) una 4890.

    Cosa ne pensate?
    Ci sono problemi giocando con monitor così grandi?
    Come mai monitor da 27" non sono presenti nel sistema ideale di GMC?

    Vista la cifra (e il periodo non troppo felice...) vorrei essere sicuro di non gettare denaro al vento
    Ultima modifica di Goliathus; 2-04-2010 alle 21:33:25 Motivo: termine errato
    Goliathus

  2. #2
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Monitor così grandi fanno fatica a volte negli fps perchè non han tempi di risposta eccezionali o bassi come monitor più minuti, il mio 260hd è uno di questi ma se non sei un accanito giocatore di fps penso che non avrai problemi anche con diagonali così grandi, poi sarò io che sono nerd ma da quando son passato da un 23" ad un 26 gli occhi mi si affaticano più rapidamente e non riesco a stare al pc il tempo che stavo prima, comunque qui parlano molto bene dell Iiyama quel samsung non ho idea di come vada, sempre su quel sito fano i face off tra prodotti, prova a vedere quale rende meglio.


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.003
    Citazione Goliathus Visualizza Messaggio
    Purtroppo, per problemi di vista, evidentemente peggiorati in questi ultimi 5 anni (), sto facendo sempre più fatica a leggere i caratteri presenti a video (ad esempio nei GDR), di conseguenza vorrei acquistare un monitor più grande.
    non credo che si risolva cosi' il problema. E comunque se vuoi caratteri più grandi basta abbassare la risoluzione.

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    più il monitor è grande più si dovrebbe stare distanti. un 27 pollici mi sembra un po' grande per giocarci ad una distanza media di una postazione. un 24 andrebbe bene.
    e comunque se fai fatica a leggere sarebbe meglio andare a fare una visita, perché non dovresti fare fatica su un 20, nemmeno portando gli occhiali. al massimo può succederti di sera quando si è stanchi e la vista un po' affaticata.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    Jumper L'avatar di John_Locke
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    627
    Infatti, ha sempre una risoluzione full hd, le scritte saranno sempre abbastanza piccole.

  6. #6
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Goliathus Visualizza Messaggio
    Ciao,

    attualmente utilizzo, esclusivamente per gioco, un ottimo Benq FP202W (risoluzione 1680 x 1050, tempo di risposta 8 ms) acquistato 5 anni fa; il pc monta un processore I7 920 con scheda video ATI Radeon 4890.

    Purtroppo, per problemi di vista, evidentemente peggiorati in questi ultimi 5 anni (), sto facendo sempre più fatica a leggere i caratteri presenti a video (ad esempio nei GDR), di conseguenza vorrei acquistare un monitor più grande.

    Non mi intendo nulla di monitor; il Benq l'avevo acquistato in quanto era stato segnalato a suo tempo da GMC nel sistema ideale.
    Purtroppo ora GMC propone un 25" (con risoluzione FULL HD) che per me non può andar bene.

    Ho visto al Marco Polo il SAMSUNG P2770HD, che è sempre un FULL HD, ma ha una risoluzione di 27".
    Un monitor così mi andrebbe bene, tra l'altro l'ho trovato anche online ad un prezzo un po' più basso.

    Come scritto sopra lo userei principalmente per giocare con (per ora) una 4890.

    Cosa ne pensate?
    Ci sono problemi giocando con monitor così grandi?
    Come mai monitor da 27" non sono presenti nel sistema ideale di GMC?

    Vista la cifra (e il periodo non troppo felice...) vorrei essere sicuro di non gettare denaro al vento
    servono 300 euro.
    80 per la visita dall'oculista e 220 per le lenti.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    no da me 50€ all'oculista e 200€ per un paio d'occhiali decenti con marca e lenti pro xD

    cmq davvero fatti una visita e poi prenditi un bel 24" tipo p2450 di samsung

  8. #8
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Gli occhiali già li porto e la visita la farà a breve

    Comunque grazie per le risposte, mi sono chiarito alcuni dubbi.
    Goliathus

  9. #9
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ecco bravo, fai la visita. anche io porto gli occhiali e sono parecchio ciecato, quindi posso capirti, ma a leggere da media distanza non ho mai avuto problemi, nemmeno quando avevo il 19pollici


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  10. #10
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    ecco bravo, fai la visita. anche io porto gli occhiali e sono parecchio ciecato, quindi posso capirti, ma a leggere da media distanza non ho mai avuto problemi, nemmeno quando avevo il 19pollici
    Ok, ho comunque avuto la risposta che cercavo.

    Grazie a tutti
    Goliathus

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Anch'io mi devo prender quel samsung, dopo vado al mediaworld e guardo bene le grandezze.
    Alla fine un 24" sono 3 pollici in meno...

  12. #12
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Citazione Funk You Mother Funker! Visualizza Messaggio
    Anch'io mi devo prender quel samsung, dopo vado al mediaworld e guardo bene le grandezze.
    Alla fine un 24" sono 3 pollici in meno...
    E' enorme, tipo una tv
    Goliathus

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione 8.Icarus Visualizza Messaggio
    non credo che si risolva cosi' il problema. E comunque se vuoi caratteri più grandi basta abbassare la risoluzione.
    bel consiglio, quello di usare la risoluzione non nativa sa chi ha già problemi alla vista così lo facciamo affaticare peggio..


    Citazione John_Locke Visualizza Messaggio
    Infatti, ha sempre una risoluzione full hd, le scritte saranno sempre abbastanza piccole.
    beh, stessa res, e pannello che passa da 20" a 27" vuoi che non ci sia una gran bella differenza?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.003
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    bel consiglio, quello di usare la risoluzione non nativa sa chi ha già problemi alla vista così lo facciamo affaticare peggio..




    beh, stessa res, e pannello che passa da 20" a 27" vuoi che non ci sia una gran bella differenza?
    Come siamo acidi

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e dove la leggeresti, quest'acidità?

    io leggo solo dei commenti dati con leggerezza, e vi ho risposto, visto che uno è inesatto, l'altro rischia di far peggiorare la situazione.

    è un forum tecnico e solitamente si danno risposte coerenti con i problemi, non è il fanforum dei tokio hotel

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •